7° Tappa 2010, Carrara - Montalcino

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciclismo d'altri tempi, Cunego pare in forma: speriamo possa arrivare almeno 3°. Da quello che ho visto oggi al momento i più forti in ordine decrescente sono Evans, Cunego, Vinokourov...vediamo domani cosa succederà: mi aspetto quantomeno un attacco di Pozzovivo e Sastre che sono attardati di parecchi minuti nella generale, così come per Scarponi.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Credo che sia una delle tappe più belle ed emozionanti che abbia mai visto.
Forse sarò antipatico ma per me la tappa è stata valorizzata dal cattivo tempo...il ciclismo è anche questo.
Scarponi un gigante così come Evans e Vino.
Basso continuo a non capirlo, non sarà sicuramente il suo terreno, ma a sto punto mi sembra che il terreno ideale per Basso non esista

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Credo che sia una delle tappe più belle ed emozionanti che abbia mai visto.
Forse sarò antipatico ma per me la tappa è stata valorizzata dal cattivo tempo...il ciclismo è anche questo.
Scarponi un gigante così come Evans e Vino.
Basso continuo a non capirlo, non sarà sicuramente il suo terreno, ma a sto punto mi sembra che il terreno ideale per Basso non esista

Basso ormai è finito, l'errore da parte dell'organizzazione è stato di non invitare Armstrong, che avrebbe potuto prepararsi il Tour, e la Ceramiche Flaminia di Riccò che al Trentino ha dato filo da torcere a Vinoukourov

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Che tappaaaa. ciclismo d'altri tempi veramente: non solo per le strade bianche ma anche per l'attacco sulla caduta della maglia rosa. scarponi onorevole, uno degli uomini più veloci dal secondo tratto sterrato in poi. sastre indescrivibile. non so come abbia fatto a vincere un tour correndo in questa maniera

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Che tappaaaa. ciclismo d'altri tempi veramente: non solo per le strade bianche ma anche per l'attacco sulla caduta della maglia rosa. scarponi onorevole, uno degli uomini più veloci dal secondo tratto sterrato in poi. sastre indescrivibile. non so come abbia fatto a vincere un tour correndo in questa maniera

veramente in altri tempi la maglia rosa, in caso di caduta, sarebbe stata aspettata e non certo attaccata come oggi. :angrymod::angrymod::angrymod:

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Originalmente inviato da matteino
...

Basso ormai è finito, l'errore da parte dell'organizzazione è stato di non invitare Armstrong, che avrebbe potuto prepararsi il Tour, e la Ceramiche Flaminia di Riccò che al Trentino ha dato filo da torcere a Vinoukourov

Basso ha perso 1 minuto e venti nella caduta che lo ha coinvolto insieme a Nibali, cosa c'è da farneticare?

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Spettacolare la tappa ma mi lascia un po perplesso l'insermento all'interno di una corsa a tappe, con un percorso simile basta una qualsiasi cosa per perdere minuti.
Ammiraglie ferme, non so...
Attacco di Garzelli Vino e gli altri con avversari a terra, non è stato un bel gesto

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' pur sempre una competizione......non mi sembra un comportamento antisportivo

Sicuramente è lecito, ma se non avessero tirato fino allo sterrato avrebbero fatto sicuramente un figurone...
Io penso che alla fine Nibali, Basso, Sastre e Scarponi non sarebbero rientrati prima dello sterrato, al massimo gli avrebbero recuperato 20/30 sec... ma vuoi mettere? il giro è lungo e potrebbe capitare a chiunque...
Alhoa

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Evans e Vino: i più forti. Anche se presto saranno i due che si giocheranno il giro.
Nibali e Basso: secondo me più forte il primo ma ancora per la liquigas rimane capitano il secondo. (vedi tutte le volte che si è girato il siciliano ad aspettare)
Scarponi: mostra una gran gamba facendo gara da solo rimontando tanto.(lo rivedremo domani??)
Cunego:non lo capisco e continuo a non capirlo (troppo discontinuo nelle sue prestazioni da un giorno all'altro)
Sastre : addio giro sicuro lo rivedremo in salita la terza settimana.
Tappa : bella per noi spettatori ma non credo che si siano divertiti molto i corridori.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
intanto qui le classifiche:

http://www.gazzetta.it/Speciali/Gir...ca_btn=tab_02&subclassifica_btn=cg_01&lang=it

GENERALE:

1 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 24:09:42 0:00
2 EVANS Cadel AUS BMC 24:10:54 1:12
3
MILLAR David GBR GRM 24:11:11 1:29
4
KARPETS Vladimir RUS KAT 24:11:12 1:30
5
NIBALI Vincenzo ITA LIQ 24:11:15 1:33
6 PINOTTI Marco ITA THR 24:11:22 1:40
7
GERDEMANN Linus GER MRM 24:11:30 1:48
8 BASSO Ivan ITA LIQ 24:11:33 1:51
9 ROHREGGER Thomas AUT MRM 24:11:36 1:54
10
PORTE Richie AUS SAX 24:11:42 2:00
11 GARZELLI Stefano ITA ASA 24:12:29 2:47
12
CUNEGO Damiano ITA LAM 24:12:50 3:08
13
SCARPONI Michele ITA AND 24:12:51 3:09
14 ARROYO DURAN David ESP GCE 24:13:10 3:28
15
AGNOLI Valerio ITA LIQ 24:13:20 3:38
16 DIDIER Laurent LUX SAX 24:13:21 3:39
17
KISERLOVSKI Robert CRO LIQ 24:13:47 4:05
18
JUFRE POU Josep ESP AST 24:14:05 4:23
19
WEENING Pieter NED RAB 24:14:20 4:38
20 MOLLEMA Bauke NED RAB 24:15:47 6:05

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
bella tappa peccato che dovevo montare una zanzariera e non ho seguito proprio il finale saliente come andava seguito eccetto gli ultimi km quando Cunego si è riaggrappato a Vinokurov e Evans...
Pero' a me sinceramente Vinokurov...mah...non vorrei che lo trovassero pieno come un uovo.....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
bella tappa peccato che dovevo montare una zanzariera e non ho seguito proprio il finale saliente come andava seguito eccetto gli ultimi km quando Cunego si è riaggrappato a Vinokurov e Evans...
Pero' a me sinceramente Vinokurov...mah...non vorrei che lo trovassero pieno come un uovo.....

Pieno al pari di tanti altri, ne più ne meno