Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Con gli elastici in dotazione vedo difficile montarlo su quella pipa, ma puoi sempre metterlo sul manubrio come il ciclocomputer che vedo nella foto che hai indicato


Scusate se mi ripeto, ma ho dato un'occhiata on-line al manuale dell'Edge 500 e ho visto come si posiziona sul manubrio, ma vorrei ancora chiedere se posso sostituire gl'elastici che vengono dati insieme con altri.

Grazie
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Allora chiariamo un attimo 'sto fatto del lampeggio: quando premi il pulsantino DOVREBBE fare DUE rapidi lampeggi, uno rosso (che segnala l'ok del sensore di cadenza) l'altro verde(che segnala l'ok del sensore di velocità).
Tu fai riferimento ad un solo lampeggio, confermi? Se si, di che colore? Perchè se fa un solo lampeggio verde è la conferma che il sensore di cadenza si è rotto!!!
Posso affermare con una certa sicurezza che il GSC10 (questa la sigla del sensore) "soffre" la pioggia, nonostante la presenza di due guarnizioni presenti sulla vitina che serra il "braccetto".
Anch'io ho comprato un sensore un mese fa, dopo 15gg e successivamente ad un'uscita sotto la pioggia, il sensore è andato ko, insieme ad un altro montato sulla bici di un compagno d'uscita.
La buona notizia, è che il mio rivenditore mi ha assicurato che la Garmin lo sostituisce; gliel'ho consegnato Lunedì scorso, a giorni vi farò sapere....
Fa il lampeggio rosso e poi quello verde,legge per circa 1 minuto il magnete sui raggi(non quello del pedale)poi più nulla.Quando accendo l'edge riconosce la fascia cardio ma del sensore nulla.ho lavato la bici,ma se soffre l'UMIDITA'.............no comment!
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Fa il lampeggio rosso e poi quello verde,legge per circa 1 minuto il magnete sui raggi(non quello del pedale)poi più nulla.Quando accendo l'edge riconosce la fascia cardio ma del sensore nulla.ho lavato la bici,ma se soffre l'UMIDITA'.............no comment!
A questo punto, l'unica è trovare un amico che abbia un apparecchio (205/305/705/500) con cui "testare" il sensore per avere la certezza matematica che il problema sia il sensore o l'Edge; a seconda del responso, rivolgersi all'assistrenza che, ti assicuro, funziona meglio del sensore:mrgreen:.
Solo per la precisione, anche se non cambia molto nell'economia del discorso, il sensore soffre l'ACQUA non, L'umidità; nell'uscita in cui è andato ko, di acqua ne ho presa tanta, ma tanta, ma tanta........
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
A questo punto, l'unica è trovare un amico che abbia un apparecchio (205/305/705/500) con cui "testare" il sensore per avere la certezza matematica che il problema sia il sensore o l'Edge; a seconda del responso, rivolgersi all'assistrenza che, ti assicuro, funziona meglio del sensore:mrgreen:.
Solo per la precisione, anche se non cambia molto nell'economia del discorso, il sensore soffre l'ACQUA non, L'umidità; nell'uscita in cui è andato ko, di acqua ne ho presa tanta, ma tanta, ma tanta........

io lavo la bici con la pulivapor...i sensori mica li stacco. voi li staccate?
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Domanda....
ma qualcuno di Voi il suo 500 lo ha protetto con una pellicola salvaschermo??
No perchè con quel che costa.....magari lo schermo con una pellicola di quelle che si trovano in commercio magari lo si porta avanti qualche anno prima di non rigarlo...
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
io lavo la bici con la pulivapor...i sensori mica li stacco. voi li staccate?
Impossibile che facciano dei sensori che non tengono l'acqua non ha senso.
Io ho scritto a garmin ma non mi hanno ancora risposto.
Il mio fa solo un lampeggio di colore verde, quindi a regola dovrebbe funzionare solo quello della velocità ma a mè non funziona niente e l'EDGE 500 non riconosce piu il sensore.Bo? inizio a pentirmi di aver acquistato garmin:cry
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
ECCO LA RISPOSTA CHE MI é ARRIVATA IN QUESTO MOMENTO:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.



Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:

- Effettuare l’aggiornamento software tramite Web Updater scaricabile gratuitamente dal seguente link: http://www.garmin.it/download.php?id=15-http://www.garmin.it/download.php?id=15 - Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti LAP/RESET + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellare tuttu i dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);

ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI

Attendere quindi il riavvio dell'unità e alla richiesta "se si dispone di un sensore cadenza/velocità" confermare selezionando "SI". Lo strumento incomincia immediatamente eseguire la scansione fino a quando non lo trova e di conseguenza l'associerà.

Se l'esito è ancora negativo assicurarsi che la batteria sia carica.

Se non è nemmeno un problema di batteria provare a estrarla e inserirla al contrario, cortocircuitando il cadenzimetro, (ATTENZIONE VA SEMPLICEMENTE INSERITA E IMMEDIATAMENTE ESTRATTA) questo per evitare di perdere la carica.

Attendere un paio di minuti e reinserire la batteria con la giusta polarità chiudendo attentamente il tappo di protezione. Rieseguire quindi la procedura di associazione dal menù di configurazione, a tal proposito la invito a leggere il manuale rapido.

Se l'esito è ancora negativo deve mandare il prodotto in assistenza, ovvero, consegnandolo al rivenditore dove ne ha effettuato l'acquisto.
Può consultare il link: http://www.garmin.it/rivenditori.htmhttp://www.garmin.it/rivenditori.htm


Cordiali Saluti,

Marco B
Customer Care
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
ECCO LA RISPOSTA CHE MI é ARRIVATA IN QUESTO MOMENTO:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.



Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:

- Effettuare l’aggiornamento software tramite Web Updater scaricabile gratuitamente dal seguente link: http://www.garmin.it/download.php?id=15http://www.garmin.it/download.php?id=15 - Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti LAP/RESET + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellare tuttu i dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);

ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI

Attendere quindi il riavvio dell'unità e alla richiesta "se si dispone di un sensore cadenza/velocità" confermare selezionando "SI". Lo strumento incomincia immediatamente eseguire la scansione fino a quando non lo trova e di conseguenza l'associerà.

Se l'esito è ancora negativo assicurarsi che la batteria sia carica.

Se non è nemmeno un problema di batteria provare a estrarla e inserirla al contrario, cortocircuitando il cadenzimetro, (ATTENZIONE VA SEMPLICEMENTE INSERITA E IMMEDIATAMENTE ESTRATTA) questo per evitare di perdere la carica.

Attendere un paio di minuti e reinserire la batteria con la giusta polarità chiudendo attentamente il tappo di protezione. Rieseguire quindi la procedura di associazione dal menù di configurazione, a tal proposito la invito a leggere il manuale rapido.

Se l'esito è ancora negativo deve mandare il prodotto in assistenza, ovvero, consegnandolo al rivenditore dove ne ha effettuato l'acquisto.
Può consultare il link: http://www.garmin.it/rivenditori.htmhttp://www.garmin.it/rivenditori.htm


Cordiali Saluti,

Marco B
Customer Care
Non è che in fondo hanno anche scritto: eventualmente la richiamiamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!BIsogna anche che il gomito faccia contatto con la caviglia???????? Il mio sensore si è ciucciato una batteria nuova da ieri a oggi.Nel caso(mio ma penso anche di altri )di acquisto in rete come ci si comporta per l'assistenza?
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Nel caso(mio ma penso anche di altri )di acquisto in rete come ci si comporta per l'assistenza?

ti comporti che se non hai lo scontrino italiano tutti i rivenditori italiani ti dicono che loro in assistenza non ce lo mandano. purtroppo comprare aggeggi elettronici online non sempre paga, io dopo l'esperienza polar adesso i cardio li compro tutti dal sivende.
 

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Non è che in fondo hanno anche scritto: eventualmente la richiamiamo noi !!!!!!!!!!!!!!!!!BIsogna anche che il gomito faccia contatto con la caviglia???????? Il mio sensore si è ciucciato una batteria nuova da ieri a oggi.Nel caso(mio ma penso anche di altri )di acquisto in rete come ci si comporta per l'assistenza?
Anche io l'ho comprato online e oggi li ho contattati , prontamente mi hanno risposto che con la ricevuta fiscale che mi hanno rilasciato mi devo recare in un centro assistenza garmin.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
ti comporti che se non hai lo scontrino italiano tutti i rivenditori italiani ti dicono che loro in assistenza non ce lo mandano. purtroppo comprare aggeggi elettronici online non sempre paga, io dopo l'esperienza polar adesso i cardio li compro tutti dal sivende.

Anche io l'ho comprato online e oggi li ho contattati , prontamente mi hanno risposto che con la ricevuta fiscale che mi hanno rilasciato mi devo recare in un centro assistenza garmin.
Grazie per le vostre informazioni,mi attiverò inquesto modo!o-o
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
Perchè non usate i magnetini? Si eliminano tutti i problemi di spostamento del magnete sul raggio

Ho fatto anche io la stessa cosa, ed in effetti avevo il sensore montato sul raggio leggermente allentato quindi non perfettamente allineato.
Grazie della risposta
ciao

Ieri uscita con il sensore allineato: nessun problema di azzeramento della velocità.
Scico, cosa sono i magnetini?
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
adesso leggo pure la storia dei sensori che temono l'acqua... mahhhhh
per fortuna che io l'ho abbinato a sensori VDO compatibili, preso più volte acqua a secchiate compreso oggi e mai nessun problema di perdita segnale né di velocità né di cadenza (ovviamente i sensori VDO sono separati)
Ma oggi sotto una bella pioggia ancora una volta è andato in crisi l'altimetro, niente da fare, se si bagnano i buchetti del sensore di pressione questo non funziona più come avviene coi Ciclosport CM ma a questi ultimi basta anche la condensa per nebbia sono ancora più fragili...
Invece coi Polar CS 600 e 400 che uso ora affiancato al Garmin nessun problema, il suo altimetro ha funzionato benissimo nonostante la tanta acqua presa... poi Polar magari ha altre cose che non mi piacciono, ma insomma il discorso è che non c'è un solo computer che vada bene in tutto e per tutto, quello che funziona in uno non va bene in un altro e viceversa
Comunque almeno col Garmin se non funziona più l'altimetro una volta a casa il profilo altimetrico è correggibile via PC grazie a Garmin Connect che ha il correttore altimetrico in base ai vari punti GPS salvati (occhio che così però sballa il dislivello sempre molto sovrastimato)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.