Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oggi no comment, era finito in uno stato di semi paresi, l'ho dovuto resettare.

l'unica cosa che mi funzionava era lo start timer, con timer avviato un'altro pressione di timer me me lo spegneva, come pure pigiando il lap/reset (quindi non sono manco riuscito a resettare l'uscita: persa), inoltre non mi ha calcolato la salita, e manco le calorie.

ovviamente con il reset serve un ripristino dei dati

E' ora che si diano una svegliata, adesso glielo scrivo sul loro forum
 
Ultima modifica:

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
ciao volevo dirvi come forse ho risolto i problemi delle edge 500 di mio padre. aveva i problemi che appena si inziava una salita impazziva, pendenze assurde, si stoppava e riavvia continuamente, sballava altitudine e la velocità aumentava e diminuiva continuamente...poi ripresi ad andare in pianura ritornava ok....salita re.iniziava
ho provato ad aggiornarlo, resettarlo, di tutto....poi sta mattina ho semplicemente disattivato (escluso) il sensore cadenza-velocità e tutto è andato aposto. ora va bene, non ha nessuno dei problemi sopra elencati.....mi farò cambiare il sensore....
comunque non è possibile, io è un anno che ho l'edge 705 e ho dovuto cambiare 3 sensori cadenza perchè dopo un paio di mesi non me li riconosceva più in nessun modo.....
 

resistere

Novellino
29 Settembre 2008
24
1
Visita sito
Ciao a tutti, "edge500-isti" e non.
Ai primi vorrei chiedere se esiste una semplice, banale funzione di cronometro (start-stop-reset per leggere un tempo parziale).
Io non l'ho trovata, e voi ?
Grazie.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti, "edge500-isti" e non.
Ai primi vorrei chiedere se esiste una semplice, banale funzione di cronometro (start-stop-reset per leggere un tempo parziale).
Io non l'ho trovata, e voi ?
Grazie.

Premi 'lap' e sullo strumento per qualche secondo ti compare il tempo parziale, poi, finito il giro, nella 'cronologia' sullo strumento e al PC con i vari sw ti dà tutti i dati relativi a quel parziale (distanza, tempo, fc media, cadenza, ecc. ecc.).

Ciao
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Arrivato oggi l'Edge 500 Neutral, la versione nuova :) la livrea simil carbonio è molto bella, finalmente un colore decente........

La versione Software è già l' ultima, per ora l'apparecchio mi sembra ben fatto, aspetto di provarlo sul campo poi vi saprò dire.......o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Causa lavoro e mal tempo non ho mai avuto modo di provare il 500, finalmente ieri ho fatto un giretto, ho visto un pò di sole e sono salito in sella un'oretta dimenticandomi anche la fascia cardio.
Tornato dal giro ho scaricato i dati,non ho avuto modo di esaminare attentamente, ma m'è saltata subito all'occhio una discrepanza:
sui dati dell'elenco delle uscite del TC mi segna una velocità massima di 54,7 km/h sul grafico invece la velocità massima è di 50,4 km/h e se mi diverto a spostare la barretta dell'uniformità i dati cambiano arrivando anche a 49 km/h...ma che è...tristezza se continua così lo terrò solo per leggere i valori durante i giri, per il resto mi sembra veramente dare i numeri e da quello che raccontate voi c'è poco da sperare;nonzo%.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi sono collegato a garmin connect...mi dice che la versione in uso attuale è la 2.29 e di fare l'aggiornamento alla 2.3, apro web updater e mi dice che la versione che ho è l'ultima ed infatti all'interno del 500 trovo che ho la 2.3....
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Avevo messo in c/to di di dar via il CS200 e sostituirlo col decantato G500.

Alla luce del Lap bug, è meglio attendere ancora o è ormai maturo?

PS anche la Garmin, come i best-in-class usa l'utente finale quale tester vero e proprio caricandolo, a sua insaputa, di problemi ancora nascosti.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Da tutto ciò che leggo, traggo una conclusione: negli ultimi anni è di moda per le ditte immettere sul mercato prodotti non del tutto collaudati.....ed alla fine chi resta nel pantano? Noi acquirenti!!
Siamo diventati noi i veri collaudatori dei loro prodotti iper-tecnologici.....ma strapieni di gaps-virus-falle, etc. etc....
La cosa grave è che, oltre a subire problemi su problemi, abbiamo pure tirato fuori dalla saccoccia dei soldi.....
Scommetto che, dopo l'estate, Mamma Garmin immetterà sul mercato un nuovo "restyling del G500"......nel frattempo chi l'ha acquistato ha passato momenti di felicità intervallati con periodi di buchi neri - sensori che non prendono - resettamenti non voluti - perdita di segnale - ed altre menate.
Troppa fretta x immettere sul mercato prodotti che dovrebbero funzionare alla perfezione, ed invece creano solo problemi.
Una settimana fà, il mio fido Polar S710i ha deciso di passare a "vita migliore". Non posso di certo lamentarmi, visto che ha svolto il suo lavoro gravoso dal Luglio 2001 (circa 600 ore/anno).
6 volte sostituito le batterie del ricevitore, 2 volte sostituito le batterie del trasmettitore, 1 volta sostituito il sensore velocità.....per il resto una macchina da guerra perfetta.
Prima di seppellirlo in giardino, son passato nel centro autorizzato Polar per un preventivo di spesa: € 85,00.....ho lasciato perdere perchè ormai il prodotto vale zero...la pioggia presa nelle scorse settimane ha superato le guarnizioni (che hanno 9 anni) ed ha rovinato i cristalli liquidi in modo irreversibile....
Ora acquisterò di nuovo Polar.....fino a quando inizierò a leggere solamente post positivi in questa discussione sul G500.....ma temo che passeranno ancora un bel pò di mesi.
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Da tutto ciò che leggo, traggo una conclusione: negli ultimi anni è di moda per le ditte immettere sul mercato prodotti non del tutto collaudati.....ed alla fine chi resta nel pantano? Noi acquirenti!!
Siamo diventati noi i veri collaudatori dei loro prodotti iper-tecnologici.....ma strapieni di gaps-virus-falle, etc. etc....
La cosa grave è che, oltre a subire problemi su problemi, abbiamo pure tirato fuori dalla saccoccia dei soldi.....
Scommetto che, dopo l'estate, Mamma Garmin immetterà sul mercato un nuovo "restyling del G500"......nel frattempo chi l'ha acquistato ha passato momenti di felicità intervallati con periodi di buchi neri - sensori che non prendono - resettamenti non voluti - perdita di segnale - ed altre menate.
Troppa fretta x immettere sul mercato prodotti che dovrebbero funzionare alla perfezione, ed invece creano solo problemi.
Una settimana fà, il mio fido Polar S710i ha deciso di passare a "vita migliore". Non posso di certo lamentarmi, visto che ha svolto il suo lavoro gravoso dal Luglio 2001 (circa 600 ore/anno).
6 volte sostituito le batterie del ricevitore, 2 volte sostituito le batterie del trasmettitore, 1 volta sostituito il sensore velocità.....per il resto una macchina da guerra perfetta.
Prima di seppellirlo in giardino, son passato nel centro autorizzato Polar per un preventivo di spesa: € 85,00.....ho lasciato perdere perchè ormai il prodotto vale zero...la pioggia presa nelle scorse settimane ha superato le guarnizioni (che hanno 9 anni) ed ha rovinato i cristalli liquidi in modo irreversibile....
Ora acquisterò di nuovo Polar.....fino a quando inizierò a leggere solamente post positivi in questa discussione sul G500.....ma temo che passeranno ancora un bel pò di mesi.

Mah, guarda, tutto il mondo è paese. Se devo raccontarti tutte le mie disavventure con polar, potrei scrivere una tesi, a partire dal pessimo e incompetente "centro assistenza" della nostra città, a fasce cardio sostituite, sensori etc... In famiglia avevamo 4 polar di cui due del tuo stesso modello e alla fine ne è rimasto solamente uno. Negli ultimi anni sono passato a Garmin e non ho ancora avuto problemi. Forse è solo questione di fortuna, o sfiga (dipende dai punti di vista) :-D
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Avevo messo in c/to di di dar via il CS200 e sostituirlo col decantato G500.

Alla luce del Lap bug, è meglio attendere ancora o è ormai maturo?

PS anche la Garmin, come i best-in-class usa l'utente finale quale tester vero e proprio caricandolo, a sua insaputa, di problemi ancora nascosti.

Per il Lap Bug mi sa che va a c..o perchè a me non ha mai dato problemi, utilizzo i lap 3-4 volte a uscita.

Secondo me è un ottimo prodotto, le uniche pecche che rimangono, a mio avviso, sono:

-Gestione dei totali sullo strumento praticamente inesistente, mentre al PC poi fai quello che vuoi
-Difficoltà a seguire le corse nei percorsi andata-ritorno sulla stessa strada; quasi sempre presume che tu sia nel percorso di andata anche quando stai tornando, da cui continui avvisi di 'fuori corsa'.
-Obbligatorio l'utilizzo del sensore velocità-cadenza per avere indicazioni di velocità stabili.
-Zoom automatico della corsa che si sta seguendo, servirebbe uno zoom impostabile dall'utente.

Ciao
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
ioo ho da un anno l'ege 705 e di problemi non me ne ha mai dati, è eccezzionale e lo ricomprerei altre 100 volte.gli unici problemi sono riguardanti il sensore cadenza. l'apparecchio è ok, ho fatto mille prove,anche qunado non leggeva più il mio sensore leggeva benissimo quello del mio amico.
il 500 invece di mio padre ha soffre dei problemi già descritti anche da altri...adesso disattivando il sensore cadenza ha risolto quasi tutti i problemi, tranne che appena acceso la quota altitudine è esatta ma appena premi start passa dai 140 m a 50 m.s.l
boooooo!!!! speriamo in un nuovo aggiornamento migliore.
cmq come stabilità di utilizzo, e problemi 100 volte meglio il 705, a parte il prezzo si intende
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ragazzi io ho sempre usato polar, ma ero tentato da questo fantastico Edge 500, ma per quello che sento mi tengo il mio cs100
Scherzi a parte, visto che siete in tanti , che più o meno anno avuto problemi, non sarebbe meglio scrivere una lettera alle associazioni dei consumatori e per conoscenza alla Garmin, o viceversa, firmata da tutti?????
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ioo ho da un anno l'ege 705 e di problemi non me ne ha mai dati, è eccezzionale e lo ricomprerei altre 100 volte.gli unici problemi sono riguardanti il sensore cadenza. l'apparecchio è ok, ho fatto mille prove,anche qunado non leggeva più il mio sensore leggeva benissimo quello del mio amico.
il 500 invece di mio padre ha soffre dei problemi già descritti anche da altri...adesso disattivando il sensore cadenza ha risolto quasi tutti i problemi, tranne che appena acceso la quota altitudine è esatta ma appena premi start passa dai 140 m a 50 m.s.l
boooooo!!!! speriamo in un nuovo aggiornamento migliore.
cmq come stabilità di utilizzo, e problemi 100 volte meglio il 705, a parte il prezzo si intende

Ciao, io vorrei passare a Garmin quando prenderò anche il misuratore di potenza, devo ancora decidere quale, in quest'ottica il 500 è molto inferiore al 705?
Chi lo sta usando in accoppiata con pt o srm?
Grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Seconda uscita oggi, questa volta con fascia cardio.
Scaricati i dati stessi problemi di ieri, quota iniziale e finale sballata, nonostante avessi impostato il livello di partenza.
Velocità massima misurata e visibile sui dati del giro differente da quella del grafico e variabile a seconda dell'impostazione dell'uniformità.
Nessun problema per il sensore di cadenza e velocità.
Per quanto riguarda il cardiofrequenzimetro ed il consumo calorico diciamo che la frequenza è sicuramente sovrastimata, non credo sia possibile viaggiare a lungo tra 170-180 battiti con la tranquillità ed il respiro che col polar avevo a 150. Il consumo calorico non dico che è dimezzato rispetto al polar, ma poco ci manca, ma come ho detto più volte questo mi interessa poco, l'importante è che misuri sempre allo stesso modo per poter fare dei confronti tra le varie uscite.
TC mi da anche altri problemi, praticamente non posso fare nulla, nel senso che tutte le voci dei menù sono disattivate, quindi non posso neanche cancellare un'uscita, qualcuno sa qualcosa a tal proposito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.