CANNONDALE Supersix "White Storm"

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Eccola finalmente è finita, eccetto per i freni che presto sostituirò se decido di non cambiare gruppo perchè con il nuovo Ultegra 6700 mi trovo veramente molto bene. Si compone di:

Telaio e forcella Cannondale Supersix
Gruppo Shimano Ultegra 6700
Pipa FSA K-Force OS99
Piega FSA K-Force Wing-pro
Reggisella FSA K-Force
Sella Prologo Scratch nack
Ruote Fulcrum Racing Spead
Pacco pignoni Sram Red
Pedali Look Keo Carbon
Computerino provvisorio Polar CS200

Misura 63 anche se visto che mi ha crepato il forcellino posteriore, dovendomi essere sostituita, opterò per la misura 60.

La bici è stata realizzata acquistando praticamente tutti i componenti da web a parte la partenza acquistata da un competentissimo negoziante della zona "fra l'altro sempre molto gentile", con un conseguente bel risparmio economico...:mrgreen::mrgreen:

Peso ancora da effettuare, quanto prima provvederò, dovrebbe aggirarsi intorno i 7 kg.
 

Allegati

  • IMG_0075.jpg
    IMG_0075.jpg
    51,8 KB · Visite: 282

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Si infatti visto che un po di gioco ce l'avrei, sono alto 194 cm, penso che in fase di sostituzione farò arrivare la talgia 60 che ha un tubo sterzo più basso di 3 cm come del resto i forcellini posteriori.....mi aumenta il fuori sella di esattamente 3 centimetri e metto 2 spessori sotto al manubrio da 1 centimetro l'uno visto che adesso per l'inverno l'ho spessorato ma in estate batte sul tubo sterzo. Che ne dite voi starà bene un fuori sella di 3 cm in più???????
 
A

AIR0NE

Guest
Si infatti visto che un po di gioco ce l'avrei, sono alto 194 cm, penso che in fase di sostituzione farò arrivare la talgia 60 che ha un tubo sterzo più basso di 3 cm come del resto i forcellini posteriori.....mi aumenta il fuori sella di esattamente 3 centimetri e metto 2 spessori sotto al manubrio da 1 centimetro l'uno visto che adesso per l'inverno l'ho spessorato ma in estate batte sul tubo sterzo. Che ne dite voi starà bene un fuori sella di 3 cm in più???????

Come bici è monumentale. Complimenti!

Due domande, se posso:
- la taglia 60 sarà anche più corta, immagino. Prevedi di allungare anche l'attacco e/o arretrare la sella? (io, in tal caso, preferirei tenermi il maxi tubo di sterzo, ma col telaio della mia misura)
- come hai pensato al mix "comandi ultegra-guarnitura fsa-pignoni red"? Funziona bene?

Ciao!
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Come bici è monumentale. Complimenti!

Due domande, se posso:
- la taglia 60 sarà anche più corta, immagino. Prevedi di allungare anche l'attacco e/o arretrare la sella? (io, in tal caso, preferirei tenermi il maxi tubo di sterzo, ma col telaio della mia misura)
- come hai pensato al mix "comandi ultegra-guarnitura fsa-pignoni red"? Funziona bene?

Ciao!

- Non mi preoccupa essere più corto perchè adesso con attacco da 120 mm mi sento un pelo lungo e avrei messo se non si fosse rotto il telaio un attacco da 110 mm quindi non dovrei modificare l'impostazione, ciò che mi preoccupa di più sono i distanziali sotto all'attacco.
- Il mix direi che funziona bene un pelo rumoroso il pacco pignoni perchè è vuoto soppratutto nella cambiata. In piene nella scalata sui pedali fa di quei ciocchi.....:mrgreen:. Comunque il gruppo ultegra mi sento di consigliarlo veramente, funziona benissimo lo dice uno che viene dal Dura-Ace 7800 che era un orologio svizzero.
Comunque nel complesso un ottimo mezzo, veramente molto prestazionale ma allo stesso tempo non scomodo.
Ciao
Ale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premetto che il supersix è tra quei telai che mi fanno impazzire, infatti quando sarà il momento di cambiare bici sarò molto combattuto!!!
Detto questo complimenti per la bici :mrgreen: unica cosa cambierei il nastro manubrio rosso con uno nero, ma stiamo guardando il pelo!!!o-o
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Premetto che il supersix è tra quei telai che mi fanno impazzire, infatti quando sarà il momento di cambiare bici sarò molto combattuto!!!
Detto questo complimenti per la bici :mrgreen: unica cosa cambierei il nastro manubrio rosso con uno nero, ma stiamo guardando il pelo!!!o-o

No invece mi sa che lo cambierò, perchè non è una precisazione fatta solo da poche persone, semmai il contrario pochi mi dicono che sta bene il nastro rosso......:mrgreen: