Eccomi qui.Sono sparito per un pò perche ogni tanto mi faccio delle paranoie a volte completamente inutili.Comunque senza annoiarvi di questo vi racconto le mie ultime avventure.Sono andato a Correre a Sondrio dove sono a ndato un pelino sotto la mia media ma va bene cosi.Poi mi sono allenato seriamente nella scorsa settimana.Questo perche il mio obbiettivo stagionale e la Nove colli dove vorrei realizzare un modestissimo 4.29 Perche con quel tempo si entra nelle ultime griglie di merito l'anno successivo.Per cui,allenamento serio tutta la settimana.Poi domenica Versilia dove volevo fare il medio al limite delle mie possibilita.Di solito viaggio sempre al 90%,a Viareggio volevo vedere come ero messo.Quindi partenza a tutta.Dai rilevamenti sdam il primo intertempo l'ho chiuso alla media dei 41 circa.Poi sono iniziete le cinque salita previste per il medio.Come detto ero intenzionato a spremermi,e cosi ho fatto.Tutte e quattro le salite e le discese fatte come volevo.Poi l'ultima salita era di 1.5 km e l'ho fatta praticamente in apnea.Il
Garmin continuava bippare per il cuore.Arrivato in cima e iniziato la discesa ho visto che il fondo era scivolosisssssimo in quanto era pieno di fiori di gelsomino per terra,ovviamente tutto bagnato.Faccio una serie di curve prendendo la testa del gruppo perche in questi casi c'e sempre pericolo che qualche principiante inesperto ti cada davanti e poi non lo si puo evitare.Faccio un due tre curve e ancora qualcuna.Poi all'improvviso mi trovo per terra rotolando con la bici che mi batte addosso.Non ho fatto molto striciando perche andavo veramente piano e con prudenza,ma almeno 5 metri di grattugia li ho fatti.In quel lasso di tempo che a me e sembrato durare 10 minuti mi e venuto in mente la nove colli rovinata latuta rovinata e cosa sarebbe successo alla bici.Ho pensato alle mie sudatissime
ruote.Poi mi sono alzato in mezzo all piccolissima strada che stavo percorrendo con tutti i ciclisti che mi schivavano e mi dicevano di togliermi dalla strada.Poi un secondo dopo vedo sul ciglio della strada un signore che mi chiede scusa per avermi centrato.Io non me ne ero nemmeno accorto.Praticamente io sono scivolato e lui non ha potuto far altro che prendermi in pieno(Ricordate la storia del principiante detta poco fà?)Poi siccome ero abbastanza davanti sono arrivate due moto staffetta che hanno preteso che non ci muovessimo prima dell'arrivo dell'ambulanza.In quei momenti sei veramente pieno di adrenalina e non ti accorgeresti nemmeno che ti manca una gamba,e loro lo sanno.Dopo 5/10 minuti e arrivata e ci hanno guardato e ci hanno lasciato andare.Sono arrivato al traguardo con il morale sotto i piedi,anzi sotto le ruote.Poi sono andato in infermeria dove una volta spogliato ho realizzato di essermi grattugiato il gomito per bene e quasi tutta la gamba.Il sedere e quello messo peggio e veramente grattao abbastanza profondamente.E la bici?Be si sono completamente grattate tutte due le leve ma peggio girandosi il manubrio violentemente il freno anteriore e andato a sbattere sul telaio che si e ammaccato abbastanza seriamente.Non ha niente che influisca sulle sue prestazioni o sull'affidabilita ma vuol dire che non lo rivendero piu se non a 20 euro.Per fortuna mia moglie mi a rammendato la tuta e per quas'anno finiro con quella.Le ruote sono perfettamente integre.Ora ovviamente sono a casa in malattia perche zoppico vistosamente,Epoi devo arrivare alla nove colli al meglio delle mie possibilita.A proposito adesso non riesco a pedalare perche mi fa male il sedere........