11^ Tappa 2010 Lucera-l'Aquila

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
se lo spettacolo sono le cadute, i tamponamenti, il fango e i temporali...siamo proprio alla fine

se vuoi vedere gare dove manca la squadra che tiene la corsa ti consiglio di andare a vedere le corse dei ragazzini...ma quelli piccoli...

Purtroppo é sempre cosí che quando organizzatori vogliono presentare lo sport ad un pubblico più grande e meno esperto devono inventarci qualcosa per attirare appunto il pubblico di solito non interessato.

Nel hockey del ghiaccio per esempio hanno quasi eliminato il gioco fisico per farlo più "guardabile" per bambini e famiglie.

Nel ciclismo (almeno un certo organizzatore) vuole per forza presentare spettacolo per attirare spettatori negli USA o gente che con il ciclismo non si identificava finora...percio vediamo fango, sterrato, percorsi di MTB ecc. in un Giro D'Italia.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
da uno stralcio della gazza:

Classifica generale: 1. Porte; 2. Arroyo a 1'42"; 3. Kiserlovski a 1'56"; 4. Tondo Volpini a 3'54"; 5. Agnoli a 4'41"; 6. EWfimkin a 5'16"; 7. Gerdemann a 5'34"; 8. Sastre a 7'09"; 9. Didier a 7'24"; 10. Wiggins a 8'14"; 12. VInokourov a 9'58"; 13. Evans a 11'10"; 14 Nibali a 11'28"; 15. Basso a 11'49"



maronna che sconvolgimento!!!...:wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si ma in negativo...

un giro senza campioni, senza squadre di livello...e pure il mal tempo ci mette del suo...il risultato è

sotto gli occhi di tutti...sulla tappa di oggi no comment!

di grandi chi manca scusa?contador e menchov,ma specie se ci fosse stato contador era già scritto!quelli che ci sono mica demeritano!

io sinceramente sono contento di questo giro mi sembra che non ci sia riposo in nessuna tappa!si parla sempre del tour ma poi ogni anno 19 tappe pallose,1 mezza interessante e giusto 1 bella!viiva il giro e chi lo corre rinunciando ai soldi degli sponsor del tour!!adesso secondo me si fa molto interessante dato che Satre e uno che ha vinto giro e tour!e ce da vedere questo porte!se ci pensate anche pantani quando è venuto fuori non gli dava un soldo nessuno ed è uscito per chè non lo marcavano!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
da uno stralcio della gazza:

Classifica generale: 1. Porte; 2. Arroyo a 1'42"; 3. Kiserlovski a 1'56"; 4. Tondo Volpini a 3'54"; 5. Agnoli a 4'41"; 6. EWfimkin a 5'16"; 7. Gerdemann a 5'34"; 8. Sastre a 7'09"; 9. Didier a 7'24"; 10. Wiggins a 8'14"; 12. VInokourov a 9'58"; 13. Evans a 11'10"; 14 Nibali a 11'28"; 15. Basso a 11'49"



maronna che sconvolgimento!!!...:wacko:

di significativo vedo solo Sastre con 3 minuti su Vinokourov e 4 su Evans...se adesso facciamo passare Tondo Volpini e Agnoli per potenziali vincitori del giro mi scappa da ridere...questi manco con 20' di vantaggio sui presunti big arrriverebbero sul podio!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
di significativo vedo solo Sastre con 3 minuti su Vinokourov e 4 su Evans...se adesso facciamo passare Tondo Volpini e Agnoli per potenziali vincitori del giro mi scappa da ridere...questi manco con 20' di vantaggio sui presunti big arrriverebbero sul podio!

Infatti punto tutto su Kiserlovski e Arroyo:mrgreen:
A parte gli scherzi arroyo di solito si beccava 10 minuti a fine giro e ora ne ha 10 sugli altri.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
di significativo vedo solo Sastre con 3 minuti su Vinokourov e 4 su Evans...se adesso facciamo passare Tondo Volpini e Agnoli per potenziali vincitori del giro mi scappa da ridere...questi manco con 20' di vantaggio sui presunti big arrriverebbero sul podio!

Ma si, non esageriamo, alla fine non è stata una tappa troppo catastrofica.
E' un bel giro, incerto e ricco di imprevisti!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
di grandi chi manca scusa?contador e menchov,ma specie se ci fosse stato contador era già scritto!quelli che ci sono mica demeritano!

a parte che dopo la parentesi orange hanno fatto un giorno di riposo causa trasferimento...e poi siamo solo all'inizio della seconda settimana e 2 tappe sono state a cronometro...quindi non vedo motivo di essere stanchi

mancano...i fratelli lussemburghesi, Menchov, Valverde, Armstrong, Contador, Cancellara, Kloden...non scherziamo!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
di grandi chi manca scusa?contador e menchov,ma specie se ci fosse stato contador era già scritto!quelli che ci sono mica demeritano!

io sinceramente sono contento di questo giro mi sembra che non ci sia riposo in nessuna tappa!si parla sempre del tour ma poi ogni anno 19 tappe pallose,1 mezza interessante e giusto 1 bella!viiva il giro e chi lo corre rinunciando ai soldi degli sponsor del tour!!adesso secondo me si fa molto interessante dato che Satre e uno che ha vinto giro e tour!e ce da vedere questo porte!se ci pensate anche pantani quando è venuto fuori non gli dava un soldo nessuno ed è uscito per chè non lo marcavano!
Mancano: Cancellara, Cavendish, Contador, Armstrong, Boonen, Gilbert, Valverde, i fratelli Schleck, Menchov, Sanchez, Leipheimer, Hushovd, Klöden, Van DeVelde, Kreuziger...

E si viva il Giro che rinuncia ai soldi degli sponsor del tour ma fa le partenze negli USA per attirare nuovi sponsor...
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
a parte che dopo la parentesi orange hanno fatto un giorno di riposo causa trasferimento...e poi siamo solo all'inizio della seconda settimana e 2 tappe sono state a cronometro...quindi non vedo motivo di essere stanchi

mancano...i fratelli lussemburghesi, Menchov, Valverde, Armstrong, Contador, Cancellara, Kloden...non scherziamo!
dimentichiamo che mancano pure coppi, bartali, fignon, indurai, bugno, chiapucci ecc. ecc. ........ quelli che mancano mancano, forse se la sono fatta un pochino sotto ..... qualcuno dei te citatai il giro lo ha fatto una volta sola a 37 anni giusto per allenarsi per il tour 2009.
parlando seriamente oggi la fuga bidone ha mosso la classifica e i favoriti della vigilia ora dovranno darsela di santa ragione diciamo che nella sfiga ci è andata di culo ...... niente più tappe con i big tutti insieme fino ai meno 2 dall'arrivo.
Capitolo liquigas: peccato non aver messo uno dei due galli nel pollaio buono a causa della solita non fantasia tattica.

P.S. comunque la grand boucle (non so se scrive così) è una corse più pallose degli ultimi anni, slavo rare occasioni
 

vaicoltigre

Novellino
28 Febbraio 2007
84
0
63
grottaglie (TA)
Visita sito
qualche big c'è, ma il resto della truppa è solo di contorno.
Si consideri che il campione del mondo non ha più squadra (quasi tutti ritirati), altri big non sono supportati adeguatamente. Solo la liquigas potrebbe fare qualcosa ma oggi ha dormito.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
dimentichiamo che mancano pure coppi, bartali, fignon, indurai, bugno, chiapucci ecc. ecc. ........ quelli che mancano mancano, forse se la sono fatta un pochino sotto ..... qualcuno dei te citatai il giro lo ha fatto una volta sola a 37 anni giusto per allenarsi per il tour 2009.
parlando seriamente oggi la fuga bidone ha mosso la classifica e i favoriti della vigilia ora dovranno darsela di santa ragione diciamo che nella sfiga ci è andata di culo ...... niente più tappe con i big tutti insieme fino ai meno 2 dall'arrivo.
Capitolo liquigas: peccato non aver messo uno dei due galli nel pollaio buono a causa della solita non fantasia tattica.

P.S. comunque la grand boucle (non so se scrive così) è una corse più pallose degli ultimi anni, slavo rare occasioni


concordo
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
classifica generale:

http://www.gazzetta.it/Speciali/Gir...ca_btn=tab_02&subclassifica_btn=ct_01&lang=it


Pos Nome Nazione Squadra Tempo Dist
1
PORTE Richie AUS SAX 45:30:16 0:00
2 ARROYO DURAN David ESP GCE 45:31:58 1:42
3
KISERLOVSKI Robert CRO LIQ 45:32:12 1:56
4 TONDO VOLPINI Xavier ESP CTT 45:34:10 3:54
5
AGNOLI Valerio ITA LIQ 45:34:57 4:41
6 EFIMKIN Alexander RUS ALM 45:35:32 5:16
7
GERDEMANN Linus GER MRM 45:35:50 5:34
8
SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 45:37:25 7:09
9
DIDIER Laurent LUX SAX 45:37:40 7:24
10
WIGGINS Bradley GBR SKY 45:38:30 8:14
11
BAKELANDTS Jan BEL OLO 45:38:51 8:35
12
VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 45:40:14 9:58
13
EVANS Cadel AUS BMC 45:41:26 11:10
14
NIBALI Vincenzo ITA LIQ 45:41:44 11:28
15
BASSO Ivan ITA LIQ 45:42:05 11:49
16
PINOTTI Marco ITA THR 45:42:31 12:15
17
DE GREEF Francis BEL OLO 45:42:37 12:21
18
KARPETS Vladimir RUS KAT 45:42:48 12:32
19
GARZELLI Stefano ITA ASA 45:42:58 12:42
20 CUNEGO Damiano ITA LAM 45:43:19 13:03
21 SCARPONI Michele ITA AND 45:43:20 13:04
22
CATALDO Dario ITA QST 45:43:38 13:22
23
PETROV Evgeni RUS KAT 45:45:50 15:34
24 MOLLEMA Bauke NED RAB 45:46:19 16:03
25
MAYOZ ECHEVERRIA Iban ESP FOT 45:46:30 16:14
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma in effetti, tranne che per Sastre e Wiggings, è cambiato ben poco. Nessuno di quelli ai primi posti grazie a questa fuga può puntare alla vittoria. Inoltre i due citati non sono in grandissima condizione a quanto si è visto fin ora, rientrano però a pieno titolo nella lotta.