11^ Tappa 2010 Lucera-l'Aquila

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ora Saxo e Cérvelo dovranno difendersi dagli attacchi di tutti. Sono convinto che il Giro sia ancora bello che aperto, a meno che Basso, Vino, Evans, Scarponi, Garzelli, Cunego, non abbiano già fatto vedere tutto.
A me sembra alquanto possibile che un ragazzino come questo austrialiano possa subire minuti alla prima vera insidia di questo Giro. Lo attaccheranno in molti e lui se solo farà l'errore di rispondere soccomberà. Succederà con Kiserlovski, con Arroyo, con Wiggins. Sono troppi i pesci grossi che oggi l'hanno vista sfuggire questa corsa, per questo credo che il Giro abbia preso una piega solo più entusiasmante.
Magari sogno, però mancano ancora tutte le montagne e sul Terminillo alcuni di questi hanno pagato dazio, chi più chi meno, ma nessuno di essi, escluso Tondo, ha saputo tenere il passo degli Ex Big che per di più non fecero fuoco e fiamme sulla cima laziale.

Bellissimo risvolto!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Arrojo ha già fatto buoni piazzamenti in giri di 3 settimane.
I big si guarderanno anche sulle salite piu' dure.
I misuratori di potenza in questo senso diventano un limite.
Gli sponsor dovrebbero passare per le armi sia i direttori sportivi che i preparatori esterni che poi sono i soliti 3 discepoli di Ferrara.
 

kloden86

Novellino
17 Dicembre 2009
62
0
Visita sito
Ora Saxo e Cérvelo dovranno difendersi dagli attacchi di tutti. Sono convinto che il Giro sia ancora bello che aperto, a meno che Basso, Vino, Evans, Scarponi, Garzelli, Cunego, non abbiano già fatto vedere tutto.
A me sembra alquanto possibile che un ragazzino come questo austrialiano possa subire minuti alla prima vera insidia di questo Giro. Lo attaccheranno in molti e lui se solo farà l'errore di rispondere soccomberà. Succederà con Kiserlovski, con Arroyo, con Wiggins. Sono troppi i pesci grossi che oggi l'hanno vista sfuggire questa corsa, per questo credo che il Giro abbia preso una piega solo più entusiasmante.
Magari sogno, però mancano ancora tutte le montagne e sul Terminillo alcuni di questi hanno pagato dazio, chi più chi meno, ma nessuno di essi, escluso Tondo, ha saputo tenere il passo degli Ex Big che per di più non fecero fuoco e fiamme sulla cima laziale.

Bellissimo risvolto!
sicuramente sperando però che attacchino e non si accontentino di piazzamenti che vabbè al momento neanche questi ci sono più
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ma in effetti, tranne che per Sastre e Wiggings, è cambiato ben poco. Nessuno di quelli ai primi posti grazie a questa fuga può puntare alla vittoria. Inoltre i due citati non sono in grandissima condizione a quanto si è visto fin ora, rientrano però a pieno titolo nella lotta.
porte si al romandia a crono è andato fortissimo e in salita tiene secondo me ce la può fare
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Appena finito di vedere la tappa (me la sono registrata) e sono rimasto un pò incredulo......50 uomini in fuga e nessuno va a prenderli????
Senza considerare poi che quando i big si sono svegliati, hanno dovuto faticare non poco per cercare di limitare i malanni.
Un uomo in particolare mi fa sorridere: Carlos Candil Sastre..............
Tutti lo davano per spacciato, effettivamente fino a questo momento ha fatto una figura davvero misera, ma ciò nonostante adesso è davanti ai big (ex.big a sto punto).
Probabilmente la sua condizione è quella che è, ma adesso iniziano le salite, e in salita è uno che davvero può far danni a mio avviso.
Ma secondo voi, un Sastre in questa posizione,fino a che punto può essere considerato pericoloso???
Comunque sono contento per Porte che mi sembra davvero un corridore senza troppi grilli in testa.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ora Saxo e Cérvelo dovranno difendersi dagli attacchi di tutti. Sono convinto che il Giro sia ancora bello che aperto

Credo anch'io che sia tutto molto aperto e che alla fine ne guadagnera' lo spettacolo.
o-o
Mi aspetto che alla fine lo vincera' uno dei favoriti e non un carneade, certo che e' difficile dire chi: con tutte le energie che stanno spendendo tutti, nella terza settimana parecchia gente scoppiera'. :wacko:
 

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Tappa dall'esito imprevedibile, ma con risvolti per il futuro di questo Giro molto interessanti.

Ora i big, prima ancora di darsi battaglia fra loro, dovranno cercare di recuperare i minuti persi oggi dagli uomini che li precedono in classifica, e per fare questo potrebbero anche coalizzarsi fra loro.

Io non darei troppo per scontato che gli uomini che ora sono avanti in classifica salteranno per aria tanto facilmente: questo Porte ha perso meno di 30 secondi sul Terminillo e a crono va molto forte.... inoltre la maglia rosa sulle spalle ti da una carica in più; Arroyo ha già fatto ottimi piazzamenti in classifica di gare a tappe e in salita è uno che va.... non sarà facile recuperargli dei minuti. Tondo Volpini è arrivato con i big sul Terminillo.... chi può dire che non terrà anche sulle altre montagne (anche se più dure)?
Sastre poi è rientrato clamorosamente in classifica e ora precede addirittura gli altri big.... personalmente però ho molti dubbi sulla sua condizione attuale, quindi potrebbe staccarsi anche nelle altre tappe di montagna (forse).

Insomma direi che non c'è nulla di scontato quindi il proseguio di questo Giro si annuncia molto avvincente anche perchè ora si aprono situazioni tattiche fino a ieri inimmaginabili.

A me questo Giro piace e anche tanto.
E' battagliato, vivo, non scontato e ora dall'esito finale più incerto che mai. E a denotare la battaglia che c'è in gruppo ci sono le medie.... sempre alte, nonostante i percorsi nervosi, e la stanchezza diffusa dei corridori. Onore a loro e all'impegno che ci mettono.
E poi per favore..... non lamentiamoci sempre se ogni tanto c'è qualche tappa un po' più tranquilla del normale, vedi Terminillo. Sono esseri umani anche loro ed è impensabile che si scannino 20 tappe su 20. Inoltre se vogliamo un ciclismo pulito, come è giusto che sia, dobbiamo anche aspettarci qualche pausa da loro. Non pretendiamo l'impossibile.... e godiamoci fino in fondo questo bel Giro.
 

contax

Apprendista Velocista
Oggi è stato dimostrato un assioma del Saronni pensiero, i ds sono soltanto autisti...
Che spettacolo indegno.
Alhoa

Esatto, poi ormai i corridori aspettano solo gli ordini dalle radioline, possibile che non sappiano imporsi sulla tattica, visto che sono in corsa e credo che capiscano meglio loro quello che sta accadendo.
Comunque ora diventa un giro più divertente e imprevedibile secondo me.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.264
12.213
Udine
Visita sito
Per me non cambierà moltissimo: Sastre ha preso 1 minuto sul Terminillo che non è stato fatto a tutta, lo stesso Arroyo ha preso 50 secondi, meglio Wiggins e Porte. Magari sarà più dura staccarli da adesso in avanti ma di quelli che erano in fuga nessuno ha mostrato grandissima condizione. Quindi per Evans, Vinoukurov e i Liquigas non cambia moltissimo, sulle tre tappe dure (ma anche quella di Cesenatico potrà provare qualcuno) la squadra servirà a poco. I grandi distacchi di oggi penso siano dovuti soprattutto al tempo più che alla gara in se.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Chi sa fare il propio lavoro come Bjarne si vede, poi il personaggio puo' piacere o meno ma il suo lavoro lo sa fare.
E' venuto al giro con una squadra giusto per mostrare le biciclette e si ritrova ad aver vinto il primo arrivo in salita e con l'australiano in maglia rosa, poi vediamo come va a finire......

Se Basso le ha ancora o se le hai mai avute gli dovrebbero fumare per bene.....
è quello che ho pensato anche io

oggi nessuno l'ha nominata,ma chi ha vinto per il momento è stata la saxo,con le seconde linee.....i pluricitati "campioni",fino adesso,hanno fatto pena o-o
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Appena finito di vedere la tappa (me la sono registrata) e sono rimasto un pò incredulo......50 uomini in fuga e nessuno va a prenderli????
Senza considerare poi che quando i big si sono svegliati, hanno dovuto faticare non poco per cercare di limitare i malanni.
Un uomo in particolare mi fa sorridere: Carlos Candil Sastre..............
Tutti lo davano per spacciato, effettivamente fino a questo momento ha fatto una figura davvero misera, ma ciò nonostante adesso è davanti ai big (ex.big a sto punto).
Probabilmente la sua condizione è quella che è, ma adesso iniziano le salite, e in salita è uno che davvero può far danni a mio avviso.
Ma secondo voi, un Sastre in questa posizione,fino a che punto può essere considerato pericoloso???
Comunque sono contento per Porte che mi sembra davvero un corridore senza troppi grilli in testa.

Non mi stupirei se questo giro lo vincesse propio Sastre.
Cmq oggi il ciclismo e' impazzito di brutto e credo che questa tappa sara' ricordata per sempre
Lorenzo
 

contax

Apprendista Velocista
è quello che ho pensato anche io

oggi nessuno l'ha nominata,ma chi ha vinto per il momento è stata la saxo,con le seconde linee.....i pluricitati "campioni",fino adesso,hanno fatto pena o-o

Beh, non direi che hanno fatto pena, mi sembra che i "campioni" hanno sbagliato solo la tappa di oggi, complice anche il maltempo credo, altrimenti erano tutti nelle prime posizioni della generale
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per ora è il Giro più bello e spettacolare degli ultimi 20 anni con continui rovesciamenti di fronte e situazione incerta.
Peccato che tra poco arrivano le grandi montagne con quelle tappe noiose...
Per fortuna che oggi i big hanno perso tanto e così saranno costretti ad attaccare da lontano!!
beer.gif
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la cosa che salta all'occhio e che magari nessuno ha ancora detto...è che i gregari non ne hanno...ragazzi sono finiti tempi in cui si vedevano corridori menare per 50 km a 50 all'ora....e questo mi fa ben sperare sul futuro di questo sport a livello prof....oggi non è che non volevano tirare....non ne hanno piu...e qui alla fine si vedranno i corridori che hanno lavorato bene(potrebbe essere che basso mi smentisca e facc ia un bel finale) 4 quelli che negli anni non hanno troppo paciugato con la chimica....perche io non credo che un Ds con tanto di radio non abbia dato disposizioni in ammiraglia di tirare..non dimentichiamo che sull'ammiraglia dell'Astana ci sta martinelli..mica un pirla qualsiasi..e che non ha piu di squadra...e Vino è arrivato che tremava come una foglia....comunque per me sino ad ora è un gior bellissimo ed incerto...e l'utlima settimana dara delle mazzate...inatnto voglio vedere visto che il tempo massimo era di 39 minuti sen sbaglio se mandano a casa quei 20 che sono arrivati con 43 minuti
Bravo Lu, sono d'accordo con te!! o-o
Nei tempi del doping generalizzato i gregari degli squadroni tiravano più forte dei capitani delle altre squadre e i valori erano più livellati. Ora basta che qualcuno decida di fare la corsa dura da lontano e le tattiche saltano!
Comunque c'è stato evidentemente un grave errore dell'Astana, sia nel mandar via 50 corridori sia nel non tener sotto controllo il distacco nella parte più facile della tappa: dopo Isernia cominciavano le salite e il gruppo che inseguiva, nel tentativo di andare a tutta per recuperare, ha ottenuto l'effetto di fare una grande selezione così che sono rimasti veramente in pochi con i capitani...
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Per ora è il Giro più bello e spettacolare degli ultimi 20 anni con continui rovesciamenti di fronte e situazione incerta.
Peccato che tra poco arrivano le grandi montagne con quelle tappe noiose...
Per fortuna che oggi i big hanno perso tanto e così saranno costretti ad attaccare da lontano!!
beer.gif

Non posso non darti ragione anche se la mia memoria non va` nemmeno la meta` tanto indietro..
Devo dire che fino ad oggi ero spaventato dall'idea che faticando cosi in ogni tappa (es. sabato) poi sulle montagne non avessero cartuccie da sparare..
come sul Terminillo..
ma a questo punto devono assolutamente attaccare attaccare e attaccare.
Spero lo facciano davvero pero` con tutti i giochi di marcature del ciclismo moderno spesso le emozioni vengono succhiate via fino allo scatto negli ultimi 5km dell'arrivo in salita...
anche perche` non essendoci fior fior di gregari da mettere davanti a fare il ritmo impossibile qualche big potrebbe essere intimorito..
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
62
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Ogni tappa il post diventa piu' lungo....siamo gia' a 14 pagine, e questo ci da' un po' la dimensione della combattivita' di questo giro...uno spettacolo forse non per intenditori, ma aumenta la popolarita' del nostro sport, e questo dovrebbe farci piacere. o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
mamma che tappa oggi! 41 fuori tempo massimo, Carlos che passa tutti i big, Vino che aveva la faccia di uno che non ne puo piu di prendere acqua a secchiate...a questo giro può succedere di tutto, anche perchè sono tutti cotti come fosse la terza settimana....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mamma che tappa oggi! 41 fuori tempo massimo, Carlos che passa tutti i big, Vino che aveva la faccia di uno che non ne puo piu di prendere acqua a secchiate...a questo giro può succedere di tutto, anche perchè sono tutti cotti come fosse la terza settimana....
Vedrai in quanti si fermeranno a Cesenatico!! :mrgreen: