Salve a tutti,
vorrei aquistare degli occhiali da ciclismo ma sono miope quindi sono obbligato ad usare lenti da vista
Posso indossare gli occhiali sopra a quelli da vista?
Ho sentito parlare di montature da ciclista con vere e proprie lenti da vista (tagliate da un ottico) ma i prezzi sono elevati... da 80 per il modello base a 150EUR per l'ultimo modello con lenti intercambiabili (confermate?)
Dopotutto la lente plastica da vista non è molto spessa: 1,37mm! forse si potrebbe adattare a qualche montatura normale
Se avete qualche info non esitate a postare![]()
Io li ho appena comprati!Ho preso il modello con la montaturina interna.
Non so dirti come sono perchè li ho portati giusto ieri a far mettere le lenti.
Io usavo le lenti a contatto ma ho dovuto smettere perchè mi davano troppo fastidio, sbattevo più veloce gli occhi di quanto giravano i pedali
se intendi gli occhiali con lenti da sole e graduate....i prezzi che hai detto sono molto ottimistici... i ho girato un bel po' e nessuno sta sotto i 350€ con la montatura più scrausa, se parli di oakley il prezzo si aggira sui 500( il prezzo delle sole lenti è praticamente 300 euro
)Mettere 2 paia di occhiali è la cosa più scomoda del mondo...lo faccio in macchina,non voglio sapere cosa sia farlo in bici :rosik:
Anche io non avevo troppi soldi da spendere e ho fatto così( mi son fatto i miei calcoli e secondo me è più economico delle lenti a contatto):
-occhiali salice 826 RW intorno ai 50 euro ( bianchi con lenti specchiate azzurre tamarrissimi)
-lenti da vista senza antigraffio,antiriflesso e menate varie...( tanto sono sotto) in un ottico grosso 30-40 € ( negli altri la media è quasi il doppio)
Non sarai il più figo ma hai i tuoi occhialetti senza pensieri e senza esserti svuotato il portafoglio.
Se li vuoi più belli
http://www.gambacicli.com/nerocorsa....html?osCsid=de5afcc3642cde4b98be441181dbb96f
Più economici: http://www.gambacicli.com/asics-occ....html?osCsid=de5afcc3642cde4b98be441181dbb96f
ciao

però a parte la bici ti cambia la vita in senso assoluto