Orrore Sgarbozza

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Sgarbozza è stato messo là per sparare ca...te, chi non capisce questo si perde in inutili discussioni su come deve essere il commentatore o opinionista ideale e menate varie. Se vi ricordate la sue prime apparizioni, allora vi ricordate anche che aveva uno spazio ristretto la sera a commento della tappa per chi non l'aveva potuta seguire in diretta...si radunava una folla solo per sentire lui ed ogni volta che apriva bocca giù applausi. Infierire su un personaggio simile non lo trovo giusto. Per fare un paragone:Sgarbozza è per il ciclismo quello che era il povero Maurizio Mosca per il calcio. Forse si può discutere sul fatto che man mano gli hanno dato più spazio, ma nella televisione si danno spazi non a caso, è tutto legato all'audience e al target.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
a volte fanno piu ridere ben altri commenti........

Anche il nuovo intervistatore all'arrivo non scherza: l'altro giorno, appena vinto lo sprint, Farrar al suo microfono dice "fantastic!!!", Farrar stava per aggiungere qualcos'altro ma lui gli toglie il microfono se lo porta alla bocca e ci illumina con la traduzione: "fantastico!!!".........
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Anche il nuovo intervistatore all'arrivo non scherza: l'altro giorno, appena vinto lo sprint, Farrar al suo microfono dice "fantastic!!!", Farrar stava per aggiungere qualcos'altro ma lui gli toglie il microfono se lo porta alla bocca e ci illumina con la traduzione: "fantastico!!!".........
Se n'è già parlato, ma ogni volta che lo ascolto inorridisco per l'inglese disastroso che utilizza :wacko:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Scusa la battuta ma te la sei tirata.
L'immagine sotto la scritta GAO pare sorridere.
le emoticon servono a sottolineare qualcosa, in questo caso che era una battuta
Tutto giusto. Però si continua a criticare Sgarbozza usando toni assolutamente irriguardosi ed offensivi.
solo lui può permettersi di insultare i corridori (dopo 260km di freddo barbino e un dislivello che lui, velocista, dubito abbia mai affrontato) dicendo che non hanno onorato le vittime del terremoto dell'aquila? ;nonzo%
si espone volontariamente al pubblico ludibrio, remunerato.

non ricordo tutte le qualità che gli sono state riconosciute, la più forte da parte mia, è stata IGNOBILE (non nobile, vile, basso) sportivamente riferita all'episodio garzelli-blockhaus ma che sicuramente, come considerazione, si può estendere anche al commento della tappa dell'aquila.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
solo lui può permettersi di insultare i corridori (dopo 260km di freddo barbino e un dislivello che lui, velocista, dubito abbia mai affrontato) dicendo che non hanno onorato le vittime del terremoto dell'aquila? ;nonzo%
si espone volontariamente al pubblico ludibrio, remunerato.

non ricordo tutte le qualità che gli sono state riconosciute, la più forte da parte mia, è stata IGNOBILE (non nobile, vile, basso) sportivamente riferita all'episodio garzelli-blockhaus ma che sicuramente, come considerazione, si può estendere anche al commento della tappa dell'aquila.

A memoria ricordo paroli molto gentili tipo imbecille, cretino, ignorante, fa schifo e forse qualcos'altro.
Le cavolate di Sgarbozza vengono ascoltate e viste da qualche milione di persone ma forse i frequentatori di questo forum non si rendono conto che, potenzilamente, il sistema planetario può leggerci e venire a sapere quanto fine e raffinato è il nostro linguaggio e la nostra educazione.

Sgarbozza conduce la rubrica pollice verso che non dura più di 30 secondi ed è chiaro che non può elargire elogi ma deve solo criticare.
Nella sua simpatica ruralità dice cose a mio parere quasi sempre condivisibili.
La critica ai corridori cui ti riferisci, nel merito, appare fondata. Garzelli ha provato il percorso più volte, ha sbandierato ai quattro venti che ci teneva a far bene in questa tappa, hanno realizzato una maglia dedicata, e poi invece, sappiamo come è andata.
I più forti avrebbe dovuto avere una condotta di gara diversa anche in considerazione del valore aggiunto della tappa.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
A memoria ricordo paroli molto gentili tipo imbecille, cretino, ignorante, fa schifo e forse qualcos'altro.
Le cavolate di Sgarbozza vengono ascoltate e viste da qualche milione di persone ma forse i frequentatori di questo forum non si rendono conto che, potenzilamente, il sistema planetario può leggerci e venire a sapere quanto fine e raffinato è il nostro linguaggio e la nostra educazione.

Sgarbozza conduce la rubrica pollice verso che non dura più di 30 secondi ed è chiaro che non può elargire elogi ma deve solo criticare.
Nella sua simpatica ruralità dice cose a mio parere quasi sempre condivisibili.
La critica ai corridori cui ti riferisci, nel merito, appare fondata. Garzelli ha provato il percorso più volte, ha sbandierato ai quattro venti che ci teneva a far bene in questa tappa, hanno realizzato una maglia dedicata, e poi invece, sappiamo come è andata.
I più forti avrebbe dovuto avere una condotta di gara diversa anche in considerazione del valore aggiunto della tappa.

essendo questa una platea di criticoni, dovremmo condividere il suo pensiero... chissà perchè non è così.

come hai sottolineato, l'acqua e sapone ha anche realizzato una maglia apposta, quindi la volontà di sottolineare la vicinanza dei corridori c'era.
ovviamente poi hanno fatto apposta a prendere 15 minuti all'arrivo, vero?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A memoria ricordo paroli molto gentili tipo imbecille, cretino, ignorante, fa schifo e forse qualcos'altro.
Le cavolate di Sgarbozza vengono ascoltate e viste da qualche milione di persone ma forse i frequentatori di questo forum non si rendono conto che, potenzilamente, il sistema planetario può leggerci e venire a sapere quanto fine e raffinato è il nostro linguaggio e la nostra educazione.

Sgarbozza conduce la rubrica pollice verso che non dura più di 30 secondi ed è chiaro che non può elargire elogi ma deve solo criticare.
Nella sua simpatica ruralità dice cose a mio parere quasi sempre condivisibili.
La critica ai corridori cui ti riferisci, nel merito, appare fondata. Garzelli ha provato il percorso più volte, ha sbandierato ai quattro venti che ci teneva a far bene in questa tappa, hanno realizzato una maglia dedicata, e poi invece, sappiamo come è andata.
I più forti avrebbe dovuto avere una condotta di gara diversa anche in considerazione del valore aggiunto della tappa.

Personalmente, le critiche a Sagrbozza vanno per la "carriera" di opinionista, non si riferiscono solo allo spazio che ha al Giro.
Ripeto, per me Sgarbozza sarebbe un buon ospite del Processo: con il suo parlare e con il suo modo di vedere le cose sarebbe anche un simpatico provocatore, prendendolo naturalmente per quello che è.

Per la tappa dell'Aquila, si sa che è stato un grave errore nella condotta sia dei corridori che dei DS, ma affermare che quei poveri cristi avrebbero dovuto fare molto di più in considerazione del "valore aggiunto" della tappa, mi sembra davvero crudele.

Il ciclismo è uno sport durissimo, al Giro stanno correndo da 10 giorni praticamente sempre sotto l'acqua, il freddo, strade rese viscide, cadute a non finire, .... ora pretendere, per l'arrivo all'Aquila, anche una condotta di gara ancora più tirata, mi sembra un'assurdità.
E' stato un errore di corsa, non mancanza di rispetto nei confronti dei morti del terremoto!

In corsa si vedeva Vino che batteva i denti, all'arrivo addirittura un cilcista che era nel primo gruppo ed arrivato poi attardato, non risuciva neppure a parlare...
Sgarbozza ha invece criticato, lui sì senza rispetto, aspramente la condotta dei grandi che, anzi, sono sicuramente i primi ad essere dispiaciuti dell'errore commesso.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Per la precisione confermo l'aggettivo ignorante nei confronti di S. relativamente alla sua evidente non conoscenza della lingua italiana.
In qualità di provocatore ruspante potrebbe anche andare bene (ma preferirei un provocatore capace di leggere e scrivere), in altri ruoli gradirei persone ben più compententi.
Ancora per la precisione: lo stesso metro mi porta a vergognarmi di giornalisti che non sappiano parlare almeno due lingue (oltre all'italiano)... io per far lezione all'università (all'iperbolica cifra di 33 euro lordi per ora) devo essere pronto a parlare "fluentemente" l'inglese e (qui a Bolzano) cavicchiarmela con il tedesco, non sono un fenomeno, è semplicemente la norma... perché un tizio qualsiasi che rappresenta il servizio pubblico (ergo noi !) in un avvenimento così importante non deve soddisfare requisiti simili ?

PS: l'uscita sul terremoto è stata proprio fuori luogo, forse avrebbe fatto meglio a vedersi e/o consigliare di vedere Draquila !
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Personalmente, le critiche a Sagrbozza vanno per la "carriera" di opinionista, non si riferiscono solo allo spazio che ha al Giro.
Ripeto, per me Sgarbozza sarebbe un buon ospite del Processo: con il suo parlare e con il suo modo di vedere le cose sarebbe anche un simpatico provocatore, prendendolo naturalmente per quello che è.

Per la tappa dell'Aquila, si sa che è stato un grave errore nella condotta sia dei corridori che dei DS, ma affermare che quei poveri cristi avrebbero dovuto fare molto di più in considerazione del "valore aggiunto" della tappa, mi sembra davvero crudele.

Il ciclismo è uno sport durissimo, al Giro stanno correndo da 10 giorni praticamente sempre sotto l'acqua, il freddo, strade rese viscide, cadute a non finire, .... ora pretendere, per l'arrivo all'Aquila, anche una condotta di gara ancora più tirata, mi sembra un'assurdità.
E' stato un errore di corsa, non mancanza di rispetto nei confronti dei morti del terremoto!

In corsa si vedeva Vino che batteva i denti, all'arrivo addirittura un cilcista che era nel primo gruppo ed arrivato poi attardato, non risuciva neppure a parlare...
Sgarbozza ha invece criticato, lui sì senza rispetto, aspramente la condotta dei grandi che, anzi, sono sicuramente i primi ad essere dispiaciuti dell'errore commesso.

Non discuto le critiche su Sgarbozza ma alcune espressioni da taluni utilizzate. Si può esprimere la stessa idea con un linguaggio diverso.

Relativamente alla tappa con arrivo a L'Aquila nella sostanza, a mio parere, Sgarbozza ha ragione.
La tappa aveva un significato particolare ed è superfluo sotolinearlo ancora una volta ci si aspettava dai corridori un corrispondente impegno particolare.
Mi sembra che i 56 in fuga abbiano fatto la stessa strada dei big e, quindi, stesse condizioni di tempo e di luogo. I ciclisti in fuga hanno dato l'anima dietro forse meno. Tutto qua. Tu stesso dici che si sono dispiaciuti dell'errore commesso.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Nessuno è obbligato a condividere il pensiero di Sgarbozza e/o di altri opinionisti. Anche questa platea si divide su Sgarbozza, su Mura ed altri. Credo sia perfettamente normale.

ad apprezzarlo, a quanto pare, siete una minoranza.
chi gli è contro ha argomentato ampiamente i perchè, circostanziandoli.
chi gli è a favore sostiene la tesi "è ruspante, fa simpatia, dice cose giuste ma in modo sbagliato", ma durante la discussione non mi sembra siano emerse così tante "cose giuste" che anche mia nonna avrebbe potuto esprimere in termini di competenza.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Per la precisione confermo l'aggettivo ignorante nei confronti di S. relativamente alla sua evidente non conoscenza della lingua italiana.
In qualità di provocatore ruspante potrebbe anche andare bene (ma preferirei un provocatore capace di leggere e scrivere), in altri ruoli gradirei persone ben più compententi.
Ancora per la precisione: lo stesso metro mi porta a vergognarmi di giornalisti che non sappiano parlare almeno due lingue (oltre all'italiano)... io per far lezione all'università (all'iperbolica cifra di 33 euro lordi per ora) devo essere pronto a parlare "fluentemente" l'inglese e (qui a Bolzano) cavicchiarmela con il tedesco, non sono un fenomeno, è semplicemente la norma... perché un tizio qualsiasi che rappresenta il servizio pubblico (ergo noi !) in un avvenimento così importante non deve soddisfare requisiti simili ?

PS: l'uscita sul terremoto è stata proprio fuori luogo, forse avrebbe fatto meglio a vedersi e/o consigliare di vedere Draquila !

Tutto giusto quello che dici. Accetta Sgarbozza per quello che è un provocatore ruspante che non sa nè leggere e nè scrivere che, tutto sommato, ci può anche stare in una trasmissione sportiva dove parla per non più di un minuto. C'è molto ma molto di peggio nella nostra televisione sia pubblica che privata.