Chi può aiutare? Se no mi suicido![]()
vai su vcast ti registri e cè la registrazione completa della tappa Mestre-Zoncolan
Chi può aiutare? Se no mi suicido![]()
io invece all'inizio dello zoncolan ho visto una scritta sull'asfalto che diceva "FIGA"
forse l'esclamazione di qualche ciclista quando è arrivato al cospetto della salita.
Dal ponte dove la strada gira a sinistra (quello dove scende il ghiaione) al cartello "Sella Chianzutan" (circa 1 km prima del bar dove era posto il GPM) gli uomini Liquigas ci hanno messo poco più di 18 minuti.Non che Basso mi stia molto simpatico, anzi....oggi comunque andava su con una facilità disarmante.
Non ho potuto vedere la tappa perchè ero sul Sella Chianzutan......
Sono rimasto impressionato dalla scioltezza con cui affrontano una salita del 6-7%.......volavano praticamente.
Grande Ivan. Mi accorgo sempre di più che la stupidità dei tifosi sulle strade del giro non ha limite.....
APPLAUSIDa un lato sì, dall'altro no.
Quando sul maxischermo ai -3km dov'ero io abbiamo visto partire Basso c'è stata un'ovazione generale (ammetto, anch'io che non ho mai amato Basso, anzi).
Quando è passato pure.
Quando è passato Evans ci sono stati forti applausi anche per lui.
Dall'altro lato odio chi (la maggioranza delle persone) inizia a scendere ben prima del passaggio degli ultimi, quando ancora mancava la rete e tutti i ritardatari. Come sempre sono rimasto ad applaudire anche l'ultimo (e pure un po' dopo, perchè non c'era l'auto fine-corsa).
Con uno degli ultimi un "intelligente" signore sulla sessantina gli ha urlato nelle orecchie "pedala che non è finita la tappa" per prenderlo per i fondelli (saliva piano, era sfinito). Poi mi fa "andava a spasso" visto che io lo guardavo malissimo. Quando gli ho risposto "Stia zitto che fanno tanta fatica" se ne è andato mogio mogio. Non capisco che gusto ci sia nel prendere per il culo chi magari ha tirato tutto il giorno ieri, oppure ha portato avanti oggi il proprio capitano e poi alla fine ha mollato del tutto... Se dobbiamo entusiamarci per i campioni, dobbiamo perlomeno rimanere ad applaudire i gregari che fanno il lavoro oscuro di questo sport.

Hai le prove?è sempre un baro che non disdegna le agocannule in vena
oggi il ciclismo è di nuovo piombato nel medioevo,l'unico spettacolo erano il percorso ed i tifosi!
Ragazzi, oggi abbiamo vissuto uno di quei momenti ciclistici da:
"un uomo solo al comando. La sua maglia è bianco-verde. Il suo nome è Ivan Basso". (senza nulla togliere al campionissimo)
Bellissimo, stupendo il suo gesto atletico.
Queste sono le cose che fanno amare questo sport.
Mi sono accostato a questo sport con Pantani e decine di volte me ne sono allontanato grazie ai vari Riccò, Piepoli e compagnia.
Ma poi quando vedi queste cose....mi ritornano in mente tutte le emozioni che il ciclismo ti può regalare e continuo ad avere fiducia nella legalità
GRANDE IVAN:eek:
è sempre un baro che non disdegna le agocannule in vena
oggi il ciclismo è di nuovo piombato nel medioevo,l'unico spettacolo erano il percorso ed i tifosi!


Ragazzi, oggi abbiamo vissuto uno di quei momenti ciclistici da:
"un uomo solo al comando. La sua maglia è bianco-verde. Il suo nome è Ivan Basso". (senza nulla togliere al campionissimo)
Bellissimo, stupendo il suo gesto atletico.
Queste sono le cose che fanno amare questo sport.
Mi sono accostato a questo sport con Pantani e decine di volte me ne sono allontanato grazie ai vari Riccò, Piepoli e compagnia.
Ma poi quando vedi queste cose....mi ritornano in mente tutte le emozioni che il ciclismo ti può regalare e continuo ad avere fiducia nella legalità
GRANDE IVAN:eek:
Infatti...fa un po' specie vederlo come gregario, ho l'impressione che se non lo sacrificassero andrebbe a vincere le tappe![]()
nella ricognizione,Cassani ci spiegava i rapporti:"saliranno tutti con un 39-28.Tutto Falso,montavano tutti il 34-28!!!!!