Gilberto Simoni ??

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Come tutto nella vita ogniuno sceglie il modo di uscire di scena che più gli piace, certo Armostrong non uscirebbe mai di scena in questo modo (per il carattere che ha), ma se uno ha voglia di farlo, magari pedalando anche in coda al gruppo, perchè no? Io credo che tutti abbiamo il diritto di far calare il sipario nel modo che più ci piace e non come spesso accade come piace agli altri.

E' vero che uno può decidere come meglio crede, però un campione dello sport è anche un personaggio pubblico il cui comportamento può piacere o meno alla gente, soprattutto se questo campione è in gara e sottoposto al giudizio di centinaia di migliaia di spettatori e/o suoi tifosi.
Simoni ha scelto, a mio parere, il modo sbagliato per uscire di scena: magari a lui sta bene così, a me personalmente no, perchè mi sarei aspettato un'uscita dalle scene più dignitosa e consona al campione che è stato.
Poi, per carità, la vita va avanti lo stesso, sia con Simoni primo sullo Zoncolan sia con Simoni che arranca.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' vero che uno può decidere come meglio crede, però un campione dello sport è anche un personaggio pubblico il cui comportamento può piacere o meno alla gente, soprattutto se questo campione è in gara e sottoposto al giudizio di centinaia di migliaia di spettatori e/o suoi tifosi.
Simoni ha scelto, a mio parere, il modo sbagliato per uscire di scena: magari a lui sta bene così, a me personalmente no, perchè mi sarei aspettato un'uscita dalle scene più dignitosa e consona al campione che è stato.
Poi, per carità, la vita va avanti lo stesso, sia con Simoni primo sullo Zoncolan sia con Simoni che arranca.

Qello che volevo intendere io è che se ha scelto così, dobbiamo accettarlo e basta, che ci piaccia o meno, non credo che Simoni sia un impulsivo, e credo anche (aldilà delle dichiarazioni di facciata) che sapeva benissimo a quello a cui andava incontro. Non è mai stato un corridore che mi ha fatto impazzire, e non sono un suo tifoso, ma se ha scelto così per me va bene.
Poi giudicatelo pure... liberissimi di farlo.

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Come Cannavaro ha fatto la stagione di troppo, stesso discorso per Simoni.
Poi chiaramente fa come vuole, la decisione è sua e finché va bene a lui va bene a tutti...
...ma siamo sicuri che per la Lampre sia stato un bene? ;nonzo%

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Io sono contento che sia a questo Giro,
non mi importa che arranchi non intacchera` ormai la sua carriera che si e` in realta` gia` conclusa...
in un'intervista alla gazzetta ha ammesso di essere messo peggio di quanto pensasse ma sorride e tira avanti..
francamente credo sia meglio un ultimo Giro dal fondo del gruppo che un addio improvviso e buio come la mancanza di un contratto,
Gibo ti ricordero` nel bene o nel male,
e comunque Basso e` stato piu` lento di te sullo Zoncolan,
Cima Simoni restera` tale!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io sono contento che sia a questo giro,
non mi importa che arranchi non intacchera` ormai la sua carriera che si e` in realta` gia` conclusa...
In un'intervista alla gazzetta ha ammesso di essere messo peggio di quanto pensasse ma sorride e tira avanti..
Francamente credo sia meglio un ultimo giro dal fondo del gruppo che un addio improvviso e buio come la mancanza di un contratto,
gibo ti ricordero` nel bene o nel male,
e comunque basso e` stato piu` lento di te sullo zoncolan,
cima simoni restera` tale!
100%

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
in un'intervista alla gazzetta ha ammesso di essere messo peggio di quanto pensasse ma sorride e tira avanti..
francamente credo sia meglio un ultimo Giro dal fondo del gruppo che un addio improvviso e buio come la mancanza di un contratto,

Bè ha preso solo 8 minuti,credo che sia un risultato che comunque gli da onore per lo stato di forma che ha.
Dire che Basso è stato più lento sono solo parole al vento: quando ha vinto Simoni, il Zoncolan era salita unica e la tappa non era così lunga......quindi evitiamo

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

ma dai!!!!la lampre dimostra ancora una volta,come se non ce fosse bisogno,di essere guidata da emeriti i@@@@@@@@@@@@@@;nonzo%!!!che @@@zo serve portare un simoni in queste condizioni,piuttosto di un giovane da lanciare e provare???

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Simoni ha scelto, a mio parere, il modo sbagliato per uscire di scena: magari a lui sta bene così, a me personalmente no

Anche secondo Simoni esce di scena in un modo un po' triste, ma se va bene a lui...
Probabilmente anche lui si aspettava di poter fare di piu', ma almeno non e' stata un' apparizione patetica perche' ogni tanto li' davanti s'e' visto.

Per la squadra non credo sia una delusione: a loro interessa che si citi lo sponsor e con l' ingaggio di Simoni l' attenzione l' hanno comunque avuta.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma sostanzialmente che ve ne frega? Quel "picciotto" non ha il diritto di correre il suo ultimo Giro come meglio crede? Se avrà le gambe proverà a vincere una tappa, altrimenti non cambierà proprio nulla.

Ma il bello del ciclismo non è la fatica? La tanto esaltata fatica, lo sforzo, il sudore, la tenacia, il voler arrivare ad ogni costo. Queste cose per Simoni non valgono più? Tanti bei discorsi che poi svaniscono nel nulla. Buh!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma sostanzialmente che ve ne frega? Quel "picciotto" non ha il diritto di correre il suo ultimo Giro come meglio crede? Se avrà le gambe proverà a vincere una tappa, altrimenti non cambierà proprio nulla.

Ma il bello del ciclismo non è la fatica? La tanto esaltata fatica, lo sforzo, il sudore, la tenacia, il voler arrivare ad ogni costo. Queste cose per Simoni non valgono più? Tanti bei discorsi che poi svaniscono nel nulla. Buh!

Oh bene, allora posso anch'io correre Tour o Giro: in quanto a far fatica, sudare, avere la tenacia di arrivare non sono secondo a nessuno.....

Ma uprtroppo tutto ciò non basta, ci vogliono anche le gambe per fare agonismo......gambe che a questo Giro sono mancate a Simoni.
o-o

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Quello che dici non sta né in cielo né in terra. Simoni ha già dimostrato ampiamente di avere le gambe. Si parla ovviamente di tenacia e sforzi a ben altri livelli.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quello che dici non sta né in cielo né in terra. Simoni ha già dimostrato ampiamente di avere le gambe. Si parla ovviamente di tenacia e sforzi a ben altri livelli.

Mannaggia.... qui si parla se Simoni ha fatto bene o no a partecipare a questo Giro!
Che Simoni abbia dimostrato di avere avuto gambe in passato è sacrosanto: lo testimoniano 2 Giri, tappe vinte al Tour ed alla Vuelta, altre corse di un giornio, ecc...ecc...

Che poi si parli di tenacia, di sforzi, ecc...ecc... ok, ma per vincere non bastano, ci vogliono anche le gambe.
A questo Giro Simoni è andato in affanno, sarebbe stato addirittura espulso del Giro per limite tempo massimo (poi ripescato).... insomma quel che non mi sta bene è che un campione come lui ha seclto il modo peggiore per uscire di scena.
Il passato resta, d'accordo, e ci mancherebbe, ma un po' di dignità in piìù non avrebbe guastato.

Altri la pensano diversamentee dicono che ha fatto bene?
Va bene lo stesso, siamo qui per discutere e scambiarci qualche parere.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Per carita il rispetto per la sua decisione resta... ma veramente credavate che potesse vincere o anche solo provare a fare qualcosa in questa tappa???

io si!...:mrgreen:

va bhè, amen...se avrà le gambe, una tappa la piazzerà...se invece, come sembra e come dice lui, non le ha e non le avrà, si farà il suo ultimo giro in sordina e buonanotte...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ma state qua tanto a menarla su Gibo , che avrebbe tolto spazio ai giovani o a chissa' chi ? ma poi tutti sti giovani dove sono ? un nome di un under 30 ( che gia ha i suoi anni ) che potesse lottare per il giro e non ha potuto correre ? fatemene uno .... Caruso ha cambiato squadra per poter correre il giro e non mi sembra abbia fatto una gran figura lo scalatore , quando e' arrivato sullo Zoncolan ? 26minuti dopo Basso !! 18 da Gibo ... poi chi c'e' ? dovreste prendervela con il patron che per soldi ha portato BBOX MILRAM FOOTON e COFIDIS che si son fatti la vacanza a spese della Gazzetta.... BBOX non si sa nemmeno che colore abbiano la maglia ahahahaha ....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma state qua tanto a menarla su Gibo , che avrebbe tolto spazio ai giovani o a chissa' chi ? ma poi tutti sti giovani dove sono ? un nome di un under 30 ( che gia ha i suoi anni ) che potesse lottare per il giro e non ha potuto correre ? fatemene uno .... Caruso ha cambiato squadra per poter correre il giro e non mi sembra abbia fatto una gran figura lo scalatore , quando e' arrivato sullo Zoncolan ? 26minuti dopo Basso !! 18 da Gibo ... poi chi c'e' ? dovreste prendervela con il patron che per soldi ha portato BBOX MILRAM FOOTON e COFIDIS che si son fatti la vacanza a spese della Gazzetta.... BBOX non si sa nemmeno che colore abbiano la maglia ahahahaha ....

ahahahhahah....

Basta, io ci rinuncio. :cry:
Si discuteva su Simoni e vengono ancora tirati in ballo Caruso, la Milram, BBox, Fklooton, Cofidis...mancano Paolino Paperino, Nonna Papera e gli amici di Gioele e ci sono tutti.....

Avete vinto. :asd:

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013