propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Nonostante io abbia perso la stima in Ivan ieri ha fatto gradi cose... per il momento diamogli fiducia... con Nibali sabato e Basso ieri la Liquigas sta dimostrando di essere la squadra piu' forte presente al giro... soprattutto per l'immane sforzo che hanno fatto tutti per contenere la fuga.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ragazzi io la vedo così:
Quando ci sono le corse le vedo e mi emoziono, per la gente sul bordo strada, per gli stessi corridori, senza pensare se sono o no dopati, mi godo la corsa, poi sono fatti loro.
Quando invece voglio vedere ciclisti seri esco il sabato e la domenica mattina e li guardo pedalare, ( mi infilo anche io tra di loro) e noto che l'arrivo per tutti è sempre lo stesso, arrivare prima di pranzo a casa.

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Intendo dire che, per come la vedo io, il primo, il terzo e il quinto sullo Zoncolan avrebbero dovuto essere in spiaggia a giocare a biglie o, meglio ancora, in un campo a raccogliere patate o peperoni, invece sono ancora lì a rompere i maroni.....

Anche se sono tutti pieni come uova, bisogna rendergli merito del grande motore che hanno. Solo per quello vale ancora la pena vederli.
Anche prendendo 10 volte più roba di quella che prendono loro ed allenandosi come loro, molti non riuscirebbero a stargli dietro.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Caro Giggi non è sempre così. Ne conosco molti che venderebbero un rene per staccare il compagno di uscite :cry:
Giuseppe tu sei delle mie parti (io sono di Villaricca), pertanto parliamo degli stessi ciclisti, diciamo che coloro che ne fanno uso si conoscono, ma io parlo di quelli che la domenica mattina fanno la volata al ponte del Villaggio Coppola solo perchè chi arriva ultimo paga il caffè.
Ti posso assicurare che sono in molti.
Per quanto riguarda coloro che fanno uso di doping ti posso anche assicurare che molti, additano solo per riempiono la bocca per inviadia, sono 20 anni che vado in bici e bene o male conosco vita morte e miracoli di tutti.
Per verificare l'attendibilità delle mie parole fai in giro il mio nome tra quelli che vanno da tanti anni in bici.
Ciao e per favore mangiati una mozzarella alla mia salute è l'unica cosa che mi manca tanto tanto tanto.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
QUEST'ANNO se guardate bene i livello dei ciclisti si è abbastanza appiattito NEL SENSO che sono diminuite leggermente (probabilmente) le sostanze perchè prima del GIRO è stato fato ben presente che sarà il giro più controllato di tutti i tempi!
NON CI CREDETE?
guardate le prestazioni, non ci sono fenomeni che spadroneggiiano come pochi anni fa, pee non dire mesi fa......
A QUESTO PUNTO escono fuori i motori migliori! Qualcuno è rimasto a casa e qualcuno è al GIRO! ci sarà un perchè!

continuo a GODERE perchè dopo 2 anni di FAN CLUB e dopo anni che conosco Ivan... ebbene dopo averne sentite di tutti i colori ieri si è scritta un pagina del ciclismo moderno che andrà tra le 100tappe più belle di tutti i tempi! :-)

RAGAZZI VI CHIEDO SOLO DI SCRIVERE DI IVAN e non esagerare su icommenti pro o posto doping.... al limite per quello apriamo una discussione a parte :-)

WLaFuntos
ESSILO

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ieri ivan era molto determinato anche psicologicamente sullo
zonc non aveva la solita faccia sofferente ma una maschera quasi impassibile,
in totale trance agonistica. Chissà a cosa pensava mentre una pedalata dietro l'altra costruiva questa grande impresa. Anni di sofferenza, di allenamento, di critiche ricevute che finalmente zittiva. Grande.

Francamente, e fuori da qualsiasi enfasi emotiva - che pur comprendo - le principali critiche che vengono mosse a Basso ciclista riguardano le prestazioni, che potremmo definire imbarazzanti, in discesa, a crono, nelle volate in gruppetti di 15-20 corridori....

Non mi pare che nella tappa di ieri Ivan Basso abbia zittito chicchessia né abbia dimostrato di essere un ciclista forte o completo....

Ma forse mi sbaglio....

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Francamente, e fuori da qualsiasi enfasi emotiva - che pur comprendo - le principali critiche che vengono mosse a Basso ciclista riguardano le prestazioni, che potremmo definire imbarazzanti, in discesa, a crono, nelle volate in gruppetti di 15-20 corridori....

Non mi pare che nella tappa di ieri Ivan Basso abbia zittito chicchessia né abbia dimostrato di essere un ciclista forte o completo....

Ma forse mi sbaglio....

beh ha dimostrato che in salite particolarmente ripide va forte.
adesso dobbiamo vederlo alla crono individuale.
in discesa è sempre scarso e in volata fermo.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
beh ha dimostrato che in salite particolarmente ripide va forte.
adesso dobbiamo vederlo alla crono individuale.
in discesa è sempre scarso e in volata fermo.

Infatti... ha lasciato indietro Evans e Scarponi.....
che peraltro gli renderanno prontamente il favore nella crono di Verona...
da qui a farne un eroe ce ne passa.....

Poi, per carità, ognuno è libero di avere i propri idoli sportivi, musicali, etc...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Ma forse mi sbaglio....

beh l'anno scorso è stato criticato per andare poco forte anche in salita, di non saper fare la differenza, di non saper levare gli avversari dalla ruota.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
oggi su telegiro il capo della liquigas ha fatto capire che è ivan basso il capitano unico gandalf,comunque ieri era una salita particolare lo ha detto anche scarponi e difatti evans che era un ex biker abituato a queste pendenze è stato l'unico a tenere il ritmo di basso per 3/4 di salita . è stato uno spettacolo vederli in tv quasi quasi mi sono commosso :cry:.penso che ci siano corridori (evans-sastre-scarponi)che renderanno la vita difficile a basso .che sia questo o quello basta che non si prendano a pugni:asd:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.

Ma forse mi sbaglio....

Beh, forse è proprio un corridore completo che magari non eccelle in nessuna (escluso le lunghe salite alpine) specialità. Comunque un corridore che lotta per la vittoria finale in un Giro, forte lo è.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

Ma forse mi sbaglio....

;nonzo%

sono perplesso, se non s'è capito :mrgreen:
la sua squadra lo ritiene forte
i tecnici lo ritengono forte
una certa porzione, direi non marginale, di pubblico lo ritiene forte

FORSE, è meglio se sostituissi il tuo "forse" con un "probabilmente" o-o