propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Sulle VAM mi pare di ricordare che al giro 2006 Basso facesse oltre i 1800 su qualunque salita (tranne il mortirolo dove fu leggermente sotto , perche` decise di aspettare Simoni...). Quest`anno le punte piu` alte sono state lo Zoncolan e Mortirolo con circa 1730-1740. C`e` pero` da dire che nel 2006 non si arrivo` alle salite stravolti come quest`anno per il fatto di aver corso sempre a tutta. La vera differenza a me sembra a cronometro (nettamente inferiore il Basso di quest`anno).
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Basso è stato condannato per tentato doping.
Lui ammise che una delle sacche sequestrate allo studio di Fuentes era sua, pertanto fu squalificato.
Le VAM sono sate decisamente inferiori a quelle del 2006.
Alhoa
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
GODOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !


a questo punto non posso che complimentarmi con la tua richiesta azzardata in tempi non sospetti!

...nonostante la vittoria meritata rimango della mia opinione...era, è e sarà un mezzo corridore!

pongo un mini quesito?...con Pellizzotti avrebbe vinto lo stesso?...nibali che non ha preparato il giro e si è trovato in corsa senza saperlo è arrivato 3°....pellizzotti stava preparando il giro e tutta la stagione l'aveva improntata sulla corsa rosa...mah
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ma come fate ancora a dire che Nibali non ha preparato al Giro? Ma davvero credete a certe cose?
Nibali è stato sicuramente pre-avvisato 2 mesi prima che ci sarebbe stata questa possibilità, Ok non avrà incentrato la preparazione sul giro, ma tant'è che ci è arrivato con una condizione di per se discreta...

Di Pellizzotti nell'ambiente si sapeva da mesi, i Liquigas per primi avevano ricevuto la comunicazione dell'UCI

Che poi l'ufficialità sia arrivata quando è arrivata poco conta..
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
pongo un mini quesito?...con Pellizzotti avrebbe vinto lo stesso?...nibali che non ha preparato il giro e si è trovato in corsa senza saperlo è arrivato 3°....pellizzotti stava preparando il giro e tutta la stagione l'aveva improntata sulla corsa rosa...mah

la mia nonna mi diceva sempre: "coi se e i ma la storia non si fa!"
contador vinse un giro nelle stesse condizioni di nibali, salvo poi scoprire che aveva lottato (in difesa, non ricordo suoi attacchi) con uno che sarebbe stato squalificato pochi giorni dopo (!)
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
a questo punto non posso che complimentarmi con la tua richiesta azzardata in tempi non sospetti!

...nonostante la vittoria meritata rimango della mia opinione...era, è e sarà un mezzo corridore!

pongo un mini quesito?...con Pellizzotti avrebbe vinto lo stesso?...nibali che non ha preparato il giro e si è trovato in corsa senza saperlo è arrivato 3°....pellizzotti stava preparando il giro e tutta la stagione l'aveva improntata sulla corsa rosa...mah

secondo me se ci fosse stato Pellizzotti sarebbe stato controproducente in quanto avrebbero finito per "scannarsi" a vicenda......io più che a Basso faccio i complimenti a Nibali...anche perchè se non avesse dovuto rispettare gli ordini di squadra penso che a quest'ora in maglia rosa ci sarebbe lui
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Nibali è stato sicuramente pre-avvisato 2 mesi prima che ci sarebbe stata questa possibilità, Ok non avrà incentrato la preparazione sul giro, ma tant'è che ci è arrivato con una condizione di per se discreta...


se lo dici tu...ci credo...

quindi pellizzotti sapeva della probabile squalifica, basso stava preparando il giro, nibali si è messo a preparare il giro pure lui...

morale....alla liquigas il tour proprio non interessa visto che nessuno lo ha preparato o lo preparerà in modo dignitoso....
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
a questo punto non posso che complimentarmi con la tua richiesta azzardata in tempi non sospetti!

...nonostante la vittoria meritata rimango della mia opinione...era, è e sarà un mezzo corridore!

pongo un mini quesito?...con Pellizzotti avrebbe vinto lo stesso?...nibali che non ha preparato il giro e si è trovato in corsa senza saperlo è arrivato 3°....pellizzotti stava preparando il giro e tutta la stagione l'aveva improntata sulla corsa rosa...mah


scrivo pensieri improntati sul "secondo me":
probabilmente avrebbe vinto lo stesso, con Nibali è stata tattica pura con grande accordo nella squadra, forse in altra situazione sarebbe stato più faticoso gestire la situazione fino allo zoncolan.
Forse il Tour è ancora (e dico ancora) nel mirino della Liquigas.... qualche giorno e "sparerò" il titolo per aprire un altro topic.... :eek::-x forse....
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
scrivo pensieri improntati sul "secondo me":
probabilmente avrebbe vinto lo stesso, con Nibali è stata tattica pura con grande accordo nella squadra, forse in altra situazione sarebbe stato più faticoso gestire la situazione fino allo zoncolan.
Forse il Tour è ancora (e dico ancora) nel mirino della Liquigas.... qualche giorno e "sparerò" il titolo per aprire un altro topic.... :eek::-x forse....


sono in trepidazione per lo :mitra:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ammetto pubblicamente di aver cannato in pieno le previsioni, indicando che Basso non sarebbe salito nemmeno sul podio.....

Effettivamente la Liquigas andava molto forte...

Ma allo stesso tempo vien da sorridere ascoltando chi dice che Basso potrebbe giocarsela con Contador ( sulla carta le prende su tutti i fronti, salita / discesa / crono ) ....

Certo la Liquigas avrà una bella squadra al Tour, a livello se non meglio dell'Astana... ma non saranno i soli e di sicuro non sarà in grado di fare il bello e il cattivo tempo come al Giro....
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
se lo dici tu...ci credo...

quindi pellizzotti sapeva della probabile squalifica, basso stava preparando il giro, nibali si è messo a preparare il giro pure lui...

morale....alla liquigas il tour proprio non interessa visto che nessuno lo ha preparato o lo preparerà in modo dignitoso....

Scusa? E ivan basso cosa sarebbe?
Guarda che si può fare bene sia al giro che al tour...
E cmq avranno Kreuziger e Basso al Tour, non mi sembra che Nibali Kreuziger sarebbe stata una coppia tanto migliore...
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
sono stato un grande ammiratore di Basso , in passato, questa sua vittoria al giro non mi ha entusiasmato, se era cosi' forte che bisogna aveva di imbrogliare.
Sono contrario al ritorno dei vari Ricco, Vino, Basso ecc. ecc. , tutta gente che tornata a correre e a rivincere, ma che bisogno avevano di doparsi se sono cosi' forti ?? a chi fa il furbo, anche una sola volta, bisogna radiarli a vita... solo cosi' il ciclismo acquistera' credibilita'...
 
  • Mi piace
Reactions: LU

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
- Se ci fosse stato anche Pellizotti avrebbe vinto Arroyo... troppi galli si beccano!

- Stamani su tutti i giornali ci sono interviste a Basso che dichiara che dopo una settimana di riposo sarebbe andato in altura sul passo di S.Pellegrino per preparare il Tour, Nibali dirottato alla Vuelta

-Nibali sullo Zoncolan si è staccato, sul Mortirolo è stato aspettato, ed all'Aprica non è stato in grado di reggere il passo di Basso e Scarponi quando quest'ultimo ha accelerato. Se non c'era Basso non sono sicuro che avrebbe vinto e se c'era Pellizotti si sarebbero pestati i piedi. Basso nonostante non abbia corso per 3 anni è sempre stato abituato ad avere la squadra tutta per se quindi è tatticamente abituato a gestirla in un grande giro.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
altra provocazione o riflessione...

noto che Pinotti corridore di 34 anni e discreto(non di più) cronomen è entrato nei 10 della classifica finale...precisamente nono a "soli" 14 minuti dal mostro sacro "Ivan il terribile" Basso...

domanda...ma se si fosse presentato al via con una condizione e una preparazione ottimale il miglior cronomen al mondo cioè Hercules Cancellara....

cosa sarebbe arrivato?
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
altra provocazione o riflessione...

noto che Pinotti corridore di 34 anni e discreto(non di più) cronomen è entrato nei 10 della classifica finale...precisamente nono a "soli" 14 minuti dal mostro sacro "Ivan il terribile" Basso...

domanda...ma se si fosse presentato al via con una condizione e una preparazione ottimale il miglior cronomen al mondo cioè Hercules Cancellara....

cosa sarebbe arrivato?

"se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto"
...
mi sembrano un po' domande che lasciano il tempo che trovano
cancellara fino a che non ha vinto una milano-sanremo era un buon cronomen, poi ha pure vinto la 4^ corsa a tappe per importanza
ci sono corridori che cercano di cambiare il tipo di preparazione per essere competitivi anche in altre tipologie di gare (ricordo che pure bugno cercò di migliorare a crono, perdendo però, in parte, le caratteristiche di passista scalatore)
14 minuti non mi sembrano pochini e un decimo posto non è certo il podio
...
se poi è l'ennesima accusa velata di doping ... mi pare ci sia una sezione apposita!!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sulle VAM mi pare di ricordare che al giro 2006 Basso facesse oltre i 1800 su qualunque salita (tranne il mortirolo dove fu leggermente sotto , perche` decise di aspettare Simoni...). Quest`anno le punte piu` alte sono state lo Zoncolan e Mortirolo con circa 1730-1740. C`e` pero` da dire che nel 2006 non si arrivo` alle salite stravolti come quest`anno per il fatto di aver corso sempre a tutta. La vera differenza a me sembra a cronometro (nettamente inferiore il Basso di quest`anno).

emotrasfusione (s'è fatto togliere del sangue per poi essere ripulito e reimmesso in circolazione). caso fuentes
2 anni senza condizionale ... scontati interamente!

Basso è stato condannato per tentato doping.
Lui ammise che una delle sacche sequestrate allo studio di Fuentes era sua, pertanto fu squalificato.
Le VAM sono sate decisamente inferiori a quelle del 2006.
Alhoa

Aoh... metteteve d'accordo :-)

Se ha fatto 1730 quando 4 anni fa faceva 1800 (ma con giro meno combattuto) stiamo lì... forse qualche dato è sbagliato ?

Poi non ho capito una cosa: lui si è fatto levare del sangue per l'autotrasfusione (pratica proibita, ok), ma se non è stato dimostrato il completamento dell'iter trasfusivo come han fatto a condannarlo a due anni ?

Ad esempio se progetto una rapina in banca, vengono a casa mia e trovano gli schemi del sistema d'allarme dell'istituto non è che possono arrestarmi (né tantomeno condannarmi) per tentata rapina. Nel caso potrei certamente dire che mi stavo dilettando al "bravo ladro di banche", nuovo gioco di società.

Con Basso com'è andata ? Gli han contestato che stava per farlo e basta ?
Oppure essendo seguito da Fuentes il dolo (non consumato) era consequenziale alla conservazione del suo sangue ?

Un'altra cosa che non ricordo è: ma lui ha fatto i nomi di qualcuno, oppure è andato in squalifica "semplicemente" dicendo che si vedeva con Fuentes, ma non vedeva nessun altro ?

Scusate le domande... forse troppe tutte insieme :-)
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
mi sembrano un po' domande che lasciano il tempo che trovano
cancellara fino a che non ha vinto una milano-sanremo era un buon cronomen, poi ha pure vinto la 4^ corsa a tappe per importanza
ci sono corridori che cercano di cambiare il tipo di preparazione per essere competitivi anche in altre tipologie di gare (ricordo che pure bugno cercò di migliorare a crono, perdendo però, in parte, le caratteristiche di passista scalatore)
14 minuti non mi sembrano pochini e un decimo posto non è certo il podio
...
se poi è l'ennesima accusa velata di doping ... mi pare ci sia una sezione apposita!!!

1) prima della vittoria alla milano san remo cancellara aveva già vinto il campionato del mondo a cronometro

2) tutto si può dire di cancellara ma definirlo solo un buon cronomen mi sembra ridicolo...guarda che rischi la querela da parte dello svizzero

3) la posizione e il distacco da te sminuiti vanno riferiti e valutati al ciclista in questione...ti faccio notare che sastre ha beccato da basso più di 9 minuti e senza fuga bidone sarebbe dietro al bistrattato pinotti...che secondo me ha fatto per i suoi mezzi un ottimo giro

4) sei tu che hai tirato in ballo il doping...la mia domanda era ben altra cosa