propongo: IVAN BASSO CAPITANO UNICO AL GIRO 2010

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Per me Ivan (salvo prova contaria ma nemmeno lo voglio pensare) e' un corridore FORTE quello che ha fatto in queste ultime tre giornate di giro c'e la dicano tutta sul suo valore.
C'e ne son stati tanti come lui che a crono e in discesa andavano anche peggio e ne prendo uno a caso ma illustre Chiappucci.
E chiaro' che e' un corridore da corse a tappe e LUNGHE in parole povere in fondista passista scalatore e non si puo nemmeno pretendere da lui cose in cui non ha mai eccelso nemmeno prima della squalifica.

FORTE comunque lo e'. Pochi quasi nessuno dopo essere stati beccato con le mani in pasta al ritorno dalle squalifiche si e' saputo riproporre e mostrare al mondo intero che quello che faceva prima non era solo frutto di strani artefizi. Lui almeno in questo ci e' riuscito e credo sia la sua piu' grande vittoria e fa
ben sperare anche qualcuno che come lui ha sbagliato e fargli capire che una nuova vita da puliti e'
possibile basta avere umilta' e sacrifcio.
Poi al livello di corridori completi alla Liquigas c'e Nibali molto piu giovane e gia' ben rodato se si guarda il giro di Nibali e' un piccolo capolavoro. Arrivato al giro l'ultimo giorno utile e senza ambizioni e preparazione adeguata e' andato forte un po dappertutto ha perso qualcosa sullo Zoncolan solo ma li' aveva Ivan davanti e prevedo per il futuro che ci fara' divertire e non poco.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Beh, forse è proprio un corridore completo che magari non eccelle in nessuna (escluso le lunghe salite alpine) specialità. Comunque un corridore che lotta per la vittoria finale in un Giro, forte lo è.

concordo
la matematica non è un opinione! meglio un 8 in tutte le materie che un 10 in salita ed un 5 in pianura, alla fine è la somma dei rtitardi che fa il vincitore, il grande Garzelli ieri ha fatto una tappa (zoncolan) spaziale ma non vincerà il giro così come non lo ha mai fatto cipollini quando vinceva tappe su tappe!
addirittura il grandissimo Indurain vinceva senza vincere neppure 1 tappa, ora va a finire che anche Indurain era una mezza sega? ahahahah :-)
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Per me Ivan (salvo prova contaria ma nemmeno lo voglio pensare) e' un corridore FORTE quello che ha fatto in queste ultime tre giornate di giro c'e la dicano tutta sul suo valore.
C'e ne son stati tanti come lui che a crono e in discesa andavano anche peggio e ne prendo uno a caso ma illustre Chiappucci.
E chiaro' che e' un corridore da corse a tappe e LUNGHE in parole povere in fondista passista scalatore e non si puo nemmeno pretendere da lui cose in cui non ha mai eccelso nemmeno prima della squalifica.

FORTE comunque lo e'. Pochi quasi nessuno dopo essere stati beccato con le mani in pasta al ritorno dalle squalifiche si e' saputo riproporre e mostrare al mondo intero che quello che faceva prima non era solo frutto di strani artefizi. Lui almeno in questo ci e' riuscito e credo sia la sua piu' grande vittoria e fa
ben sperare anche qualcuno che come lui ha sbagliato e fargli capire che una nuova vita da puliti e'
possibile basta avere umilta' e sacrifcio.
Poi al livello di corridori completi alla Liquigas c'e Nibali molto piu giovane e gia' ben rodato se si guarda il giro di Nibali e' un piccolo capolavoro. Arrivato al giro l'ultimo giorno utile e senza ambizioni e preparazione adeguata e' andato forte un po dappertutto ha perso qualcosa sullo Zoncolan solo ma li' aveva Ivan davanti e prevedo per il futuro che ci fara' divertire e non poco.
Ad onor del vero tutti i rientrati sono andati fortissimo come prima...forse si nota poco perchè molti sono andati in squadre di secondo piano: Sevilla vince ancora in SudAmerica,Hamilton ha vinto il titolo nazionale,Santiago Perez vince in Spagna come Zaballa e Vicioso, Riccò va forte e suo cognato Rossi più di prima, Vinokourov e Scarponi insidiano Basso...
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ad onor del vero tutti i rientrati sono andati fortissimo come prima...forse si nota poco perchè molti sono andati in squadre di secondo piano: Sevilla vince ancora in SudAmerica,Hamilton ha vinto il titolo nazionale,Santiago Perez vince in Spagna come Zaballa e Vicioso, Riccò va forte e suo cognato Rossi più di prima, Vinokourov e Scarponi insidiano Basso...
ot Viene da chiedersi perchè si dopavano
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Ad onor del vero tutti i rientrati sono andati fortissimo come prima...forse si nota poco perchè molti sono andati in squadre di secondo piano: Sevilla vince ancora in SudAmerica,Hamilton ha vinto il titolo nazionale,Santiago Perez vince in Spagna come Zaballa e Vicioso, Riccò va forte e suo cognato Rossi più di prima, Vinokourov e Scarponi insidiano Basso...

Mah
"Squadre e corse di secondo piano" forse sii ddice meglio cosi.
Certo e' che gli spagnoli non hanno avuto la fortuna di Basso e Vino e cioe'
ritrovare uno squadrone che gli abbia ripresi a braccia aperte e rilanciati
nell'elite del ciclismo mondiale ma certo e' che quasi nessuno correrebbe il
rischio di rimettersi in casa mele marcie per contaminare i sani.

I 4 spagnoli corrono non solo in corse minori ma e' gente da una vittoria all'anno e poi con gli iberici ho tanti e forti dubbi finche' c'e in giro Valverde ed il fantasma del tanto rinomato dottore ancora in attivita'.

Ricco' e Scarponi in effetti son tornati come prima e forse meglio.Ricco' c'e da dire che ocn tenacia e umilta' si e' allenato piu e meglio di prima e mi dispiace davvero non vederlo ora al Giro dove con la xondizione primaverile avrebbe fatto grandi cose. Su Rossi non mi esprimo perche' non lo conosco
per non e' che il suo nome si legga o si veda in giro come cavallo vincente.

Vino ugualmente ma quei miracoli tipo Tour della squalifica non sembra piu in grado di farli e specie in salita ora boccheggia piu' di prima.

Su Hamilton a parte titolo nazionale del 2008 ma poi con chi correva?
E a parte una tappa e la classifica finale del Tour of Qinghai Lake che di c
che di certo non e Vuelta ma nemmeno Giro o Tour e nemmeno equiparabile a un Brixia Tour.
Un articolo che posto qui sotto la dice tutta sull'americano uno che a sentir
lui stesso si e' dopato in 114 delle 200 gare corse.

Il 26 giugno il quotidiano spagnolo El Pais rivela che una squadra di agenti, ha scoperto che Hamilton, tra il 2002 e il 2004 ha pagato 50000 Dollari al dottor Eufemiano Fuentes, per usufruire di sostanze dopanti, come l'Eritropoietina (EPO), per migliorare le prestazioni. Il quotidiano parla anche di una trasfusione avvenuta prima della Liegi-Bastogne-Liegi vinta proprio dall'americano e della complicità della moglie dell'atleta per i "programmi d'utilizzo" delle sostanze proibite. Il 20 agosto 2006, il quotidiano belga Het Laatste Nieuws ha addirittura pubblicato un diario doping di Hamilton, dove l'atleta avrebbe usato tra il 2002 e il 2003 per 30 volte l'EPO, dopandosi per 114 corse su 200.


Comunque hai preso a campione i pochi ritornati ma secondo me era piu'
interessante vedere la lunga lista di chi ci ha lasciato le penne o di chi
dopo beccato non e' piu stato lui e son sicuro che queste liste siano molto
piu lunghe e con conseguenze dolorose.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
BRAVOBRAVOBRAVOBRAVO lui Scarponi e Nibali hanno fatto una tappa bellissima con una bella strategia.

Ma per una persona educata e semplice una bellissima giornata che concilia con la bicicletta fenomenali.........................forse se non spianassero troppo il tour potremmo andare a dare delle lezioni anche la............


GRANDE IVAN E TUTTA LA LIQUIGAS bastava vedere com'era orgoglioso s..........sky all'arrivo una vera squadra
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Nel gran giorno di Ivan e' comunque nata un altra stella :

Vincenzo Nibali il futuro del ciclismo italiano.

Non dimentichiamoci che Nibali oggi non doveva aspettare Ivan il suo capitano in discesa avrebbe vinto il giro, che progressi il messinese in
salita. E a Verona oraprimo e secondo italiani e tutti e due in maglia Liquidas e meno male che il ns. ciclismo era in crisi.
Al Tour penso proprio che ci sara' da divertirsi

Grande Ivan e W Lo Squalo di Mastromarco

o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nel gran giorno di Ivan e' comunque nata un altra stella :

Vincenzo Nibali il futuro del ciclismo italiano.

Non dimentichiamoci che Nibali oggi non doveva aspettare Ivan il suo capitano in discesa avrebbe vinto il giro, che progressi il messinese in
salita. E a Verona oraprimo e secondo italiani e tutti e due in maglia Liquidas e meno male che il ns. ciclismo era in crisi.
Al Tour penso proprio che ci sara' da divertirsi

Grande Ivan e W Lo Squalo di Mastromarco

o-o
bravo Nibali, ma quello che avrebbe guadagnato andando via in discesa molto probabilmente lo avrebbe perso solo in pianura e in salita dove andava meno di Basso e Scarponi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Certo che se Ivan imparasse anche ad andare in discesa ... non ce ne sarebbe + x nessuno :mrgreen:
andar forte in discesa (specie in condizioni come quelle odierne) significa anche prendere tanti rischi e mi fa piacere vedere che si può vincere anche senza mettere a repentaglio la propria vita e magari quella degli altri
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
bravo Nibali, ma quello che avrebbe guadagnato andando via in discesa molto probabilmente lo avrebbe perso solo in pianura e in salita dove andava meno di Basso e Scarponi

Infatti sarebbe stato un errore imperdonabile, di sicuro poi gli e lo avrebbro limato un po in pianura ma magari tutto questo e' solo pura utopia e non gli e lo avrebbero nemmeno permesso in ammiraglia.
Io comunque parlavo in prospettiva futura, se Nibali in futuro tiene cosi bene nelle salite come ha mostrato in questo giro, con la sua abilita' in discesa e per come si difende bene anche a crono il ciclismo mondiale ha trovato davvero un bell'interprete per le corse a tappe dei prossimi anni.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ho appena finito di vedere la tappa registrata... e appena i bimbi dormono mi guardo anche il processo. Che spettacolo! Che goduria! Che rivalsa! Il mezzo corridore li ha messi tutti in fila. Che soddisfazione.
Grandi complimenti anche a Nibali e a tutta la Liquigas. E sono molto contento anche per Scarponi, mi piace.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
GODOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

lunedì sera ad ARONA GRANDE FESTA CON IVAN (comunque vada!)
W IVAN BASSO IN MAGLIA ROSAAAAA!
firmato il fan club Ufficiale di Ivan Basso nel VCO http://www.ivanbasso.it/fanclub.htm

♥ FUNTOS BIKE non sognarlo, ESSILO ! ® ♥ 10anni insieme http://www.funtosbike.it/

dimenticavo

GLIE L'HO SEMPRE DETTO CHE LA MAGLIA FUNTOS PORTA FORTUNA!

1.JPG
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Io direi che il merito del successo che sta avendo, oltre che con la squadra, Basso deve dividerlo soprattutto con il suo o i suoi preparatori atletici (Sassi in particolare da quanto capisco): le dichiarazioni di Evans sono state esemplari a riguardo, Ivan ha trovato il momento IDEALE per avere il picco di forma...ma vi ricordate come le ha prese in Catalogna, al Trentino o al Romandia? Arriva la terza parte del Giro e voilà! Eccolo in maglia rosa che, facendo i dovuti scongiuri, non gli toglierà più nessuno!
L'avevo scritto in un altro topic che ero perplesso sul fatto che la sua forma tardasse ad arrivare, ed ecco qua il capolavoro.

Complimenti al Centro Mapei! :eek:
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
La sua vittoria è un po' anche mia...la mattina alla partenza di Brescia gli ho toccato una spalla trasmettendogli un po' della mia fortuna...(sono stato attento a non trasmettergli le mie scarse doti di scalatore!!!)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
GODOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !


Scusami se ti prendo come "referente Basso", ma vista l'ammirevole tua ammirazione :) per il varesino, ne approfitto per farti un paio di domande che spero non vorrai intendere come provocatorie:

1) esattamente Basso è stato squalificato per cosa e per quanto (tempo) ?

2) i suoi valori di VAM al Giro 2010 sono paragonabili con quelli di 4 anni or sono ?

... ripeto, faccio domande solo per capirci un pochino di più, grazie friends