Sudare -> Calo peso

ReOtrebor

Novellino
12 Maggio 2010
58
1
Pordenone il w.e. e Trieste!!
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Salve a tutti!
Sono un neofita di questo fantastico mondo, e da un mese a questa parte ho iniziato a correre in bici in quanto neo-operato al ginocchio e con la scusa cercare di calare qualche chilo (pratico uno sport di combattimento e necessito rientrare in un determinato peso)...

Ho notato che nelle mie uscite (ne ho fatte anche da due orette) purtroppo di sudare e calare nemmeno l'ombra :( Adesso vorrei chiedervi a Voi luminari qualche consiglio,tabella,programma per ottenere il massimo del consumo energetico-sudare...

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
in caso domandate pure :)
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
A che ritmo sei andato?
Se si va a passeggio non si brucia niente.
Tieni conto che per dimagrire occorre si sudare, ma come conseguenza di un impegno che ti faccia "bruciare" calorie.
Il calo di peso dovuto alla sudorazione (ovvero eliminazione di acqua dal corpo) non significa dimagrimento, anzi è un calo che va recuperato al più presto. Disidratarsi non è mai un buon affare...

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
..Ciao provengo dallo stesso tipo di sport ( full-contact ), ma convengo con MOSER che sudare non equivale a scendere di peso; quello lo puoi provare a fare alla vigilia dell'incontro se ancora non rientri perfettamente nella categoria, ma per il resto ti serve solo un controllo SERIO dell'alimentazione in funzione del tuo impegno fisico ....rientrare nel peso della categoria per me era un impegno costante nel tempo e non un episodio estemporaneo...

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
Ciao! concordo anch'io che sudare non equivale a perdere peso.