17° Tappa 2010, Brunico - Pejo Term

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
secondo me la liquigas tirerà e farà selezione: basso è ancora dietro arroyo in classifica e restano poche occasioni per metterlo dietro. mi pare che arroyo sia più forte di basso a cronometro, di sicuro lo è evans e quindi deve attaccare ovunque, dove può: in salita. ce lo hanno già fatto capire nelle ultime tappe.


Non si direbbe che Arroyo sia piu forte di basso stando a quanto visto a Am'Dam se beccato 35 sec. da Basso e una 50" ina da Ewans.
Poi' ogni crono e' una storia a se, e con la maglia rosa addosso le energie si
moltiplicano.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Non si direbbe che Arroyo sia piu forte di basso stando a quanto visto a Am'Dam se beccato 35 sec. da Basso e una 50" ina da Ewans.
Poi' ogni crono e' una storia a se, e con la maglia rosa addosso le energie si
moltiplicano.

giusta la tua puntualizzazione, ma il discorso non cambia: basso deve recuperare 2'30'' ad arroyo e deve spingere per pararsi le chiappe da evans nella crono
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
giusta la tua puntualizzazione, ma il discorso non cambia: basso deve recuperare 2'30'' ad arroyo e deve spingere per pararsi le chiappe da evans nella crono



Anche io comunque la penso come te, Basso deve muovere le chiappe al puntotale che da qui a domenica meglio sarebbe staccare subito lo spagnolo e rosicargli gran parte del gap ma se non fosse possibile almeno andare in caccia di abbuoni e fare di tutto perche non li prenda Ewans ed una 40" di abbuoni in piu sull'australiano gli garantirebbero una crono meno infernale.
Il brutto che non in forte pendenza Ivan e' un po fermo nello sprint e per me sara' dura per lui questa ipotesi, e forse forse l'arma migliore tentare di mandare fuori Nibali abbastanza messo bene in classifica e vedere di far spompare Ewans a rincorrerlo senno' lo si porta agli arrivi e dove c'e un po di salita ed in pochi l'australiano non e' niente male nel colpo finale.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non si direbbe che Arroyo sia piu forte di basso stando a quanto visto a Am'Dam se beccato 35 sec. da Basso e una 50" ina da Ewans.
Poi' ogni crono e' una storia a se, e con la maglia rosa addosso le energie si
moltiplicano.

all'ultima crono del Tour 2009 di 52 km Arrojo arrivò 155esimo su 158 concorrenti, a 6' 51" da Contador.
certo, le motivazioni sono molto diverse, allora lo spagnolo era in lizza per il 65mo posto in classifica generale, la crono al Giro è di soli 15 km, ma non si può certo dire che Arrojo sia un drago a cronometro
 

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Non sarà facile per Basso e company riuscire a prendersi la maglia rosa, in fin dei conti arroyo sta andando, riesce a tenere bene su ogni terreno e alla cronoscalata di ieri, per me, è andato forte.
Più di due minuti sono tanti e a questo punto anche alla liquigas saranno stanchi.
Speriamo nell'impresa, darebbe più gusto alla vittoria.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non sarà facile per Basso e company riuscire a prendersi la maglia rosa, in fin dei conti arroyo sta andando, riesce a tenere bene su ogni terreno e alla cronoscalata di ieri, per me, è andato forte.
Più di due minuti sono tanti e a questo punto anche alla liquigas saranno stanchi.
Speriamo nell'impresa, darebbe più gusto alla vittoria.

se poi la tappa del gavia viene accorciata per il maltempo in quota... la ruota gira a favore di arroyo. I liquigas devono attaccare come dei dannati su ogni salita. Non sarà facile, ma a questo punto non c'è molto spazio per i calcoli e le strategie. Basso deve fare quello che gli viene meglio, andatura costante e veloce per sfinire gli avversari, come ha fatto sullo zoncolan, può ripetersi sul mortirolo... sperando che ne abbia ancora per farlo.
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Salita finale controllata dalla Liquigas senza particolari problemi,
dalle facce all'arrivo direi che Arroyo ne ha chiaramente meno,
Scarponi si e` provato,
Nibali e Basso ok, Evans potrebbe aver sofferto leggermente di piu`,
secondo me fara` molta fatica nei prossimi giorni a non perdere da Basso..
Vino abbastanza bene..
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se poi la tappa del gavia viene accorciata per il maltempo in quota... la ruota gira a favore di arroyo. I liquigas devono attaccare come dei dannati su ogni salita. Non sarà facile, ma a questo punto non c'è molto spazio per i calcoli e le strategie. Basso deve fare quello che gli viene meglio, andatura costante e veloce per sfinire gli avversari, come ha fatto sullo zoncolan, può ripetersi sul mortirolo... sperando che ne abbia ancora per farlo.

oggi martinello diceva che se gavia impraticabile rifarebbero il mortirolo anche sabato
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Salita finale controllata dalla Liquigas senza particolari problemi,
dalle facce all'arrivo direi che Arroyo ne ha chiaramente meno,
Scarponi si e` provato,
Nibali e Basso ok, Evans potrebbe aver sofferto leggermente di piu`,
secondo me fara` molta fatica nei prossimi giorni a non perdere da Basso..
Vino abbastanza bene..

Sul finale è chiaro che hanno "testato" un po' la tenuta di Arroyo che si è comportato bene, forse più scomposto rispetto ai liquigas che sembrano 3 locomotive una dietro l'altra. Di certo basso non ha aperto il gas. E Poi l'ispanico era da solo dietro ai tre verde blu...

oggi martinello diceva che se gavia impraticabile rifarebbero il mortirolo anche sabato

Minchia...

Certo Zomegnan non si metterà a spianare la strada al gregario di Valverde...
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
l'ultima salita di soli 3 km era troppo corta per piazzare distacchi, ma sul forcing della liquigas, verso il finale, mi pare di aver visto nibali, basso e scarponi seduti mentre vino ed evans in fuorisella. può essere benissimo il diverso stile, certo, ma può anche essere che effettivamente erano al limite, o no?
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
l'ultima salita di soli 3 km era troppo corta per piazzare distacchi, ma sul forcing della liquigas, verso il finale, mi pare di aver visto nibali, basso e scarponi seduti mentre vino ed evans in fuorisella. può essere benissimo il diverso stile, certo, ma può anche essere che effettivamente erano al limite, o no?

Evans e` sempre fuori sella anche ieri sullo sterrato anche se ha provato a contenersi, quindi difficile da dire.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Monier è un furbastro... in pianura dava cambi a bocca aperta...
Più che altro pedala da far schifo, muovendo le spalle come un principiante sotto sforzo... Quando vince uno che non pedala elegante io non sono contento!! :mrgreen:

A parte le battute oggi ho visto una serie di errori madornali da parte di molti:
1) Ignatiev che si consuma contro vento ai -30km contro 18 inseguitori
2) Hondo che invece di chiudere su chi scattava per tener cucita la corsa per Marzano (più forte in salita) ha portato via la fuga buona; addirittura a un certo punto tirava Hondo davanti, tirava Marzano dietro e tiravano Righi e Simoni nel gruppo inseguitore per evitare che Efinkim scavalcasse Cunego in classifica: a volte la strategia Lampre è geniale... :mrgreen:
3) Daniel Moreno che era il favorito ma si è fatto beffare come un pollo da un attacco telefonato, dopo che lui aveva creato la rumba con mille scatti pur essendo quello che ne aveva meno bisogno
4) ... e poi: qualcuno ha capito lo scatto suicida di Pirazzi nel finale con la Liquigas che tirava a blocco? :wacko:

Delle due l'una: o i direttori sportivi non ci stanno capendo più nulla oppure le radioline funzionano molto male...