Da Tirano è eterna..bellissima salita, mai durissima però la lunghezza e il dislivello di quasi 2000 m la fanno diventare tostissima...io avevo fatto il giro livigno livigno passando da Bormio e l ho fatta alla fine..son arrivato in cima bello cotto...
Anche io l'anno scorso ho fatto un giro simile. A dire il vero ho fatto la prima parte di tappa che faranno cioè Bormio-tirano bernina forcola livigno e ritorno a bormio.
La salita è bellissima e, come detto da altri non è impossibile, anche se in alcuni punti, verso la fine, le pendenze sono un po' più accentuate...
Il bello poi è che una volta arrivati a livigno si ricomincia e anche in questo tratto, fino alla foscagno, ci sono punti non male, soprattutto il pezzo da trepalle al passo del foscagno.
Giusto ieri sera sono andato a livigno e ho notato, oltra alla neve..., che hanno asfaltato alcuni pezzi di strada...non tutta però e, considerando la velocità che prenderanno in discesa, dovranno stare attenti.
Io spero di seguirla tutta la tappa spostandomi da bormio fino sul gavia per vedere la partenza e il passaggio sulla cima coppi.
