17° Tappa 2010, Brunico - Pejo Term

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Più che altro pedala da far schifo, muovendo le spalle come un principiante sotto sforzo... Quando vince uno che non pedala elegante io non sono contento!! :mrgreen:

A parte le battute oggi ho visto una serie di errori madornali da parte di molti:
1) Ignatiev che si consuma contro vento ai -30km contro 18 inseguitori
2) Hondo che invece di chiudere su chi scattava per tener cucita la corsa per Marzano (più forte in salita) ha portato via la fuga buona; addirittura a un certo punto tirava Hondo davanti, tirava Marzano dietro e tiravano Righi e Simoni nel gruppo inseguitore per evitare che Efinkim scavalcasse Cunego in classifica: a volte la strategia Lampre è geniale... :mrgreen:
3) Daniel Moreno che era il favorito ma si è fatto beffare come un pollo da un attacco telefonato, dopo che lui aveva creato la rumba con mille scatti pur essendo quello che ne aveva meno bisogno
4) ... e poi: qualcuno ha capito lo scatto suicida di Pirazzi nel finale con la Liquigas che tirava a blocco? :wacko:

Delle due l'una: o i direttori sportivi non ci stanno capendo più nulla oppure le radioline funzionano molto male...

No, infatti, me lo chiedevo anch'io... mi chiedevo anche il perchè, secondo Pancani, avrebbe dovuto scattare Garzelli;nonzo%

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
4) ... e poi: qualcuno ha capito lo scatto suicida di Pirazzi nel finale con la Liquigas che tirava a blocco? :wacko:

Delle due l'una: o i direttori sportivi non ci stanno capendo più nulla oppure le radioline funzionano molto male...

Perché Pirazzi si è fatto vedere per 2 minuti in un contesto dove non l'avrebbero inquadrato/nominato neanche se fosse salito su in perizoma...
Aveva zero possibilita di arrivare con quelli di classifica, aveva ancora meno necessità di tenerli... ma si è fatto vedere...
Nella fuga dei 19 c'è stata gente che è stata nominata e inquadrata meno tempo di lui.... ed ha faticato 1000 volte più di lui...
Il ds di Moreno è stato chiaro, gli hanno detto di stare buono, mica potevano sparargli alle gomme, nella radio ti possono "solo" suggerire...
La lampre regala sempre emozioni..... l'ho notato anche io quella cosa.
Bhe da gente che porta Simoni cosa vuoi aspettarti?
Alhoa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Perché Pirazzi si è fatto vedere per 2 minuti in un contesto dove non l'avrebbero inquadrato/nominato neanche se fosse salito su in perizoma...
Aveva zero possibilita di arrivare con quelli di classifica, aveva ancora meno necessità di tenerli... ma si è fatto vedere...
Nella fuga dei 19 c'è stata gente che è stata nominata e inquadrata meno tempo di lui.... ed ha faticato 1000 volte più di lui...
Per la pubblicità e l'autopromozione va bene, ma non quando rischi di prenderti (in maniera figurata ovvio) un coro di "scemo, scemo"... :mrgreen:
Il ds di Moreno è stato chiaro, gli hanno detto di stare buono, mica potevano sparargli alle gomme, nella radio ti possono "solo" suggerire...
Il problema di Moreno è che ha ubbidito ed è stato buono solo nel momento in cui doveva muoversi tempestivamente...
La lampre regala sempre emozioni..... l'ho notato anche io quella cosa.
Bhe da gente che porta Simoni cosa vuoi aspettarti?
Non infierire dai... Hai visto come Gilberto saluta sempre tutti in queste ultime tappe? Così anche lui si fa notare...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quest'anno non sono andato a vedere il giro... ma nei scorsi anni c'era un gruppo di ex Moser, Fondriest ecc... che percorrevano i km finali delle tappe in maglia verde...
Anche loro erano sempre lì a salutare:mrgreen:
Magari quest'anno non ci sono più....;nonzo%
Alhoa

contax

Apprendista Velocista
Quest'anno non sono andato a vedere il giro... ma nei scorsi anni c'era un gruppo di ex Moser, Fondriest ecc... che percorrevano i km finali delle tappe in maglia verde...
Alhoa

Si si, ci sono anche quest'anno, magari il prossimo anno li accompagna anche Simoni:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alhoa
Sì sono i testimonial della Mediolanum che è da diversi anni sponsor del giro. Oltre a loro ci sono anche Roberto Conti e Gianni Motta. A pedalare con loro sono invitati i migliori clienti Mediolanum residenti nelle zone attraversate (nel 2005 ci andai anch'io in occasione della tappa di Firenze)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mostrare la maglia o no ultimamente si vedono di quelle tattiche in gara...
Non so se l'ho notato solo io che sono eccentrico:mrgreen:
Ma non c'è un corridore che sappia fare uno scatto ben fatto che sia uno!
Dalle mie parti ci sono squadre per gare in circuito che potrebbero fare da università a Lampre e Liquigas, questi ultimi poi.........

Ci sono sate due fughe bidone negli ultimi anni. La prima al Tour vinto da Pereiro, la seconda a L'aquila quest'anno con Arroyo dentro.
Indovinate la squadra? Sempre la stessa! una volta puo' essere un caso ma due significa che chi è in ammraglia non guida solo l'auto.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Mostrare la maglia o no ultimamente si vedono di quelle tattiche in gara...
Non so se l'ho notato solo io che sono eccentrico:mrgreen:
Ma non c'è un corridore che sappia fare uno scatto ben fatto che sia uno!
Dalle mie parti ci sono squadre per gare in circuito che potrebbero fare da università a Lampre e Liquigas, questi ultimi poi.........

Ci sono sate due fughe bidone negli ultimi anni. La prima al Tour vinto da Pereiro, la seconda a L'aquila quest'anno con Arroyo dentro.
Indovinate la squadra? Sempre la stessa! una volta puo' essere un caso ma due significa che chi è in ammraglia non guida solo l'auto.

Caro Utah debbo, come sempre, quotarti.
La Lampre ha condotte di corsa come minimo minimo curiose, ma, devo dire, i Lampre non hanno mai brillato per genio

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
La prendono venerdì, dopo aver visto le ultime previsioni circa la quota dello zero termico e della neve. Se è sopra 2650 dal Gavia ci si passa!
27/05 ORE 11,50: Gli organizzatori del Giro hanno preparato una tappa di riserva, per sabato, nel caso in cui il Gavia diventasse impercorribile. Al momento però, nonostante i 4/6 metri di neve a bordo strada, il tracciato è praticabile. Il Gavia (Cima Coppi - 2618 metri - di questo Giro d’Italia) è l’ultima salita prima dell’arrivo di sabato a Ponte di Legno/Tonale. Il percorso alternativo, in caso di peggioramento del meteo, prevede la partenza sempre da Bormio, giro di boa dopo Tirano con la salita di Trivigno (percorsa in discesa il giorno prima) per proseguire verso Aprica e quindi, scendendo ancora su Tirano, raggiungere Grosio per affrontare il Mortirolo dal versante nord - ovest, inedito per il Giro d’Italia. A 3 chilometri dalla vetta la strada si ricongiunge al “Mortirolo Classico”. Poi discesa impegnativa verso Monno per affrontare infine la salita che porta all’arrivo di Ponte di Legno/Tonale.

fonte: Gazzetta
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/it/27-05-2010/brescia-attende-sprint-604137548743.shtml