Cambio bora ultratwo con LW?????

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusa Miki lo so benissimo che abbiamo una certa età, siccome è pieno di gente che si prende la briga di segnalare che certe frivolezze tecniche se le potrebbero permettere solo coloro che hanno certe prestazioni, e non anche chi le ammira da un punto di vista estetico e se le può permettere............la cosa ha un pò stufato.

Se tu intendi che tecnicamente avere delle ruote alto profilo se vai a meno di una certa velocità in piano non hanno assolutamente senso sono perfettamente d'accordo con te e ti assicuro che almeno in piano io le alto profilo le sfrutto e ne apprezzo la leggerezza e la rigidità anche in salita (anche se non sarebbe il loro terreno).

Da un punto di vista tecnico hai perfettamente ragione ma purtroppo il fatto che altri si permettano di giudicare crea delle difficoltà per una serena discussione.
E questo lo scrivo senza nessuna polemica.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
non ho parole,anzi a questo punto della discussione ritiro quelle che ho scritto prima,a voi basta darvi ragione e siete contenti,mah, abbiamo anche una certa età

nessuno chiede il tuo placet, anzi...
e cmq non mi pare che tu abbia semplicemente commentato le mie sensazioni di passaggio da bora a LW...
il luogo comune che le "raffinatezze" le devono usare solo chi se le merita perchè va forte è veramente stucchevole, concordo con lele66
e poi chi lo dice? cosa ne sai tu che ad esempio io non le "merito"?
pedaliamo tutti di più che è meglio, valà valà
non vedo l'ora che arrivi giovedì per uscire ancora in bici e riutilizzare le ruotine nuove o-o

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
sono consapevole di essere un rompi uova,ma in quello che scrivo cerco sempre di dare un parere spassionato,senza tifo e secondi fini,riguardo alle scelte di acquisto di chiunque non pongo mai alcuna critica,semmai cerco di fare una critica sull'uso che si fa degli strumenti che usiamo per divertirci,detto questo buon divertimento anche a chi non l'ha capito

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
SAlve a tutti, oggi spinto da irrefrenabile curiosità sono andato dal mio sivende e gli ho chiesto: dando in permuta le mie campagnolo bora ultra two 2009 quando avrei dovuto sborsare per un paio di Lightweith standard III?
Indovinate voi la differenza da dare al sivende? :mrgreen: Secondo voi ne trarrò benefici? ;nonzo%
Grazie a tutti coloro che parteciperanno! o-o

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Le LW prese bene stanno a 2500 euro...le bora usate stanno sopra i 1000 (se in buone condizioni)... secondo me con 1000 euro (trattato bene) te le porti a casa...o-o

Per il resto LW vs Bora...questione che a scadenza regolare riappare sul forum con discussioni aperte da chi, fortuna sua, ha la possibilità di scegliere tra due opzioni come queste...

Io voto LW :hail:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Le LW prese bene stanno a 2500 euro...le bora usate stanno sopra i 1000 (se in buone condizioni)... secondo me con 1000 euro (trattato bene) te le porti a casa...o-o

Per il resto LW vs Bora...questione che a scadenza regolare riappare sul forum con discussioni aperte da chi, fortuna sua, ha la possibilità di scegliere tra due opzioni come queste...

Io voto LW :hail:

mi associo...o-o

robyn01

Novellino
15 Aprile 2009
6
0
torino
Visita sito
Bici
cannondale supersix hi mod
è un mese che ho sostituito le mie bora per le LW standard III, e ti devo dire che la differenza c'è e si sente, quindi se puoi fallo pure...... delta, almeno 1500 euro....

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
872
257
Visita sito
Bici
si
SAlve a tutti, oggi spinto da irrefrenabile curiosità sono andato dal mio sivende e gli ho chiesto: dando in permuta le mie campagnolo bora ultra two 2009 quando avrei dovuto sborsare per un paio di Lightweith standard III?
Indovinate voi la differenza da dare al sivende? :mrgreen: Secondo voi ne trarrò benefici? ;nonzo%

Non ti do nessuna risposta ma ti faccio una domanda. A livello prestazionale cosa ti aspetti di ottenere in più dalle Lightweith st. III ?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

la mia stessa situazione!o-o
alla fine io ho avuto 1.300 per le bora (complete di tubolari vittoria sostanzialmente nuovi) e ho pagato 2.850 le LW (con tubolari continental) garanzia per rottura compresa
quindi a te cosa è stato proposto???

ps
la differenza tra le due coppie di ruote si sente eccome!!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non ti do nessuna risposta ma ti faccio una domanda. A livello prestazionale cosa ti aspetti di ottenere in più dalle Lightweith st. III ?

mi permetto di rispondere, avendo fatto lo stesso cambio:
personalmente noto nelle LW una maggiore scorrevolezza e una maggiore leggerezza.
ma il dato sconcertante, soprattutto se confrontate con "ottimissime" ruote come le bora ultra2, è la reattività incredibile negli scatti e nei rilanci...fenomenali!
sono inoltre assai più rigide, e quindi più "scomode" in alcuni frangenti e situazioni
nota a margine: è impressionante come uno sfigato come lo scrivente, alla fin fine appassionato ciclista della domenica, possa sentire e notare le differenze in modo così marcato..non oso immaginare uno che va forte veramente come e quanto possa veramente beneficiare da upgrade ti questo tipo o-o

robyn01

Novellino
15 Aprile 2009
6
0
torino
Visita sito
Bici
cannondale supersix hi mod
mi permetto di rispondere, avendo fatto lo stesso cambio:
personalmente noto nelle LW una maggiore scorrevolezza e una maggiore leggerezza.
ma il dato sconcertante, soprattutto se confrontate con "ottimissime" ruote come le bora ultra2, è la reattività incredibile negli scatti e nei rilanci...fenomenali!
sono inoltre assai più rigide, e quindi più "scomode" in alcuni frangenti e situazioni
nota a margine: è impressionante come uno sfigato come lo scrivente, alla fin fine appassionato ciclista della domenica, possa sentire e notare le differenze in modo così marcato..non oso immaginare uno che va forte veramente come e quanto possa veramente beneficiare da upgrade ti questo tipo o-o

concordo pienamente, la differenza si sente eccome...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao "Rombo" prima o poi replichiamo il giro mattutino x le colline tra lecco e bergamo.. Così vedo la tua belva con le ruote nuove..
Secondo me proprio noi amatori percepiamo più le differenze.. Perché in ogni caso non siamo in grado di mettere alla frusta il materiale in nostro possesso.. Chi riesce a cavare il sangue da un paio di bora sicuramente si accorge anche della resa di un paio di lw ma le differenze secondo me le sente meno nette..
Una domanda.. Tu ti sei fatto con le tue ruote nuove una discesona tipo quella a scendere dal ghisallo verso canzo o altre discese da 70/80 km orari?
Come si comportano ruote così leggere?
Grazie e a presto.. Appena il ginocchio mi dà tregua organizziamo un'uscita..

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao "Rombo" prima o poi replichiamo il giro mattutino x le colline tra lecco e bergamo.. Così vedo la tua belva con le ruote nuove..
Secondo me proprio noi amatori percepiamo più le differenze.. Perché in ogni caso non siamo in grado di mettere alla frusta il materiale in nostro possesso.. Chi riesce a cavare il sangue da un paio di bora sicuramente si accorge anche della resa di un paio di lw ma le differenze secondo me le sente meno nette..
Una domanda.. Tu ti sei fatto con le tue ruote nuove una discesona tipo quella a scendere dal ghisallo verso canzo o altre discese da 70/80 km orari?
Come si comportano ruote così leggere?
Grazie e a presto.. Appena il ginocchio mi dà tregua organizziamo un'uscita..

ciao nemo! più che volentieri per il giretto ;)
tu dici che noi amatori percepiamo di più le differenze? è un punto di vista che non avevo considerato...;nonzo%
si si le ho già provate in discesa e non ho avuto problemi di sorta..tieni presente che cmq sui 65/70 io freno, sono un fifone :mrgreen:

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Rispetto a quanto detto da Rombo, aggiungo che in fuori sella le LW sono incredibili.
Una reattività davvero impressionante rispetto alle pur ottime Hyperon.
La rigidità laterale si sente davvero in modo evidente anche da un "pivello" come il sottoscritto.
....confesso che non ho mai provato Bora ma sono passato direttamente alle LW proprio per non correre il rischio di "pentirmene" poco dopo con il rischio di spendere due volte.
Certo che le Hyperon ancora le tengo per un pò....ma senza dei veri motivi per utilizzarle, preferisco le LW quasi ovunque.
Con il vento, occorre maggiore attenzione ma per le mie velocità, 35/40 kmh, non mi creano particolari problemi di guidabilità.
Io le trovo anche comode.....

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
la mia stessa situazione!o-o
alla fine io ho avuto 1.300 per le bora (complete di tubolari vittoria sostanzialmente nuovi) e ho pagato 2.850 le LW (con tubolari continental) garanzia per rottura compresa
quindi a te cosa è stato proposto???

ps
la differenza tra le due coppie di ruote si sente eccome!!!

Le mie bora + tubolari al 50% e aggiungendoci 1200 euri mi dà LW sIII con tubolari vittoria cx evo!
Sono tentatissimo!!! :angrymod: