Per quanto io sia per le bora , è veramente figa.
:eek:Per quanto io sia per le bora , è veramente figa.
:eek:non ho parole,anzi a questo punto della discussione ritiro quelle che ho scritto prima,a voi basta darvi ragione e siete contenti,mah, abbiamo anche una certa età

Le LW prese bene stanno a 2500 euro...le bora usate stanno sopra i 1000 (se in buone condizioni)... secondo me con 1000 euro (trattato bene) te le porti a casa...
Per il resto LW vs Bora...questione che a scadenza regolare riappare sul forum con discussioni aperte da chi, fortuna sua, ha la possibilità di scegliere tra due opzioni come queste...
Io voto LW![]()

SAlve a tutti, oggi spinto da irrefrenabile curiosità sono andato dal mio sivende e gli ho chiesto: dando in permuta le mie campagnolo bora ultra two 2009 quando avrei dovuto sborsare per un paio di Lightweith standard III?
Indovinate voi la differenza da dare al sivende?Secondo voi ne trarrò benefici?
Grazie a tutti coloro che parteciperanno!![]()
SAlve a tutti, oggi spinto da irrefrenabile curiosità sono andato dal mio sivende e gli ho chiesto: dando in permuta le mie campagnolo bora ultra two 2009 quando avrei dovuto sborsare per un paio di Lightweith standard III?
Indovinate voi la differenza da dare al sivende?Secondo voi ne trarrò benefici?
Grazie a tutti coloro che parteciperanno!![]()

Non ti do nessuna risposta ma ti faccio una domanda. A livello prestazionale cosa ti aspetti di ottenere in più dalle Lightweith st. III ?

mi permetto di rispondere, avendo fatto lo stesso cambio:
personalmente noto nelle LW una maggiore scorrevolezza e una maggiore leggerezza.
ma il dato sconcertante, soprattutto se confrontate con "ottimissime" ruote come le bora ultra2, è la reattività incredibile negli scatti e nei rilanci...fenomenali!
sono inoltre assai più rigide, e quindi più "scomode" in alcuni frangenti e situazioni
nota a margine: è impressionante come uno sfigato come lo scrivente, alla fin fine appassionato ciclista della domenica, possa sentire e notare le differenze in modo così marcato..non oso immaginare uno che va forte veramente come e quanto possa veramente beneficiare da upgrade ti questo tipo![]()
Ciao "Rombo" prima o poi replichiamo il giro mattutino x le colline tra lecco e bergamo.. Così vedo la tua belva con le ruote nuove..
Secondo me proprio noi amatori percepiamo più le differenze.. Perché in ogni caso non siamo in grado di mettere alla frusta il materiale in nostro possesso.. Chi riesce a cavare il sangue da un paio di bora sicuramente si accorge anche della resa di un paio di lw ma le differenze secondo me le sente meno nette..
Una domanda.. Tu ti sei fatto con le tue ruote nuove una discesona tipo quella a scendere dal ghisallo verso canzo o altre discese da 70/80 km orari?
Come si comportano ruote così leggere?
Grazie e a presto.. Appena il ginocchio mi dà tregua organizziamo un'uscita..

la mia stessa situazione!
alla fine io ho avuto 1.300 per le bora (complete di tubolari vittoria sostanzialmente nuovi) e ho pagato 2.850 le LW (con tubolari continental) garanzia per rottura compresa
quindi a te cosa è stato proposto???
ps
la differenza tra le due coppie di ruote si sente eccome!!!