20^ Tappa: Bormio-Passo del Tonale

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
giro-italia-2010-altimetria-20a-tappa.jpg

giro-italia-2010-planimetria-20a-tappa.jpg


Questo dovrebbe essere il percorso,
tuttora valido per la tappa di domani,
la decisione definitiva alle h. 10.30..

E` veramente chiuso il Giro?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me non è chiuso. E' lotta a due e solo perchè Nibali è compagno della maglia rosa, altrimenti sarebbe lotta a tre.
Sarà penso una bella tappa. Basso non potrà difendersi, dovrà attaccare in salita, vista anche la maniera ridicola con cui affronta le discese, al contrario di Arroyo. Detto questo credo che Basso in salita prenderà un buon vantaggio che poi amministrerà eventualmente in discesa. In questo Nibali potrà dargli una mano come ha fatto oggi.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Secondo me non è chiuso. E' lotta a due e solo perchè Nibali è compagno della maglia rosa, altrimenti sarebbe lotta a tre.
Sarà penso una bella tappa. Basso non potrà difendersi, dovrà attaccare in salita, vista anche la maniera ridicola con cui affronta le discese, al contrario di Arroyo. Detto questo credo che Basso in salita prenderà un buon vantaggio che poi amministrerà eventualmente in discesa. In questo Nibali potrà dargli una mano come ha fatto oggi.

Eccellente analisi.
A Basso credo peraltro che basti arrivare insieme ai suoi avversari: in salita ha una marcia in più e a cronometro sulla carta non può perdere il suo vantaggio in soli 15km a Verona.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Quant'e' il dislivello esatto di quest' ultima tappa montana?
A occhio direi circa mt.4400/4500? :wacko:
Per domani mi auguro di rivedere Basso nella stessa forma odierna.
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Io penso che domani ci sara' un mucchio di gente stanca e demotivata e ci sara' anche qualcuno che avendo chances di vittoria nella crono si guardera' anche un po la gambina ed al meglio delle ipotesi si potrebbe vedere uno scenario copia in peggio di quello che e' successo oggi ma credo con meno primi attori interessati direttamente e piu' comprimari in piu' in cerca di estemporanea gloria.
Oltretutto poi Basso nella crono non dovrebbe neanche perdere nulla da Arroyo visto che anche nella ultima di Am' Dam abbastanza tecnica e non proprio di quelle piu adatte al suo modo di stare in bici ha rifilato 35" secondi allo spagnolo.
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
occhio alla discesa ... se arroyo arriva in cima al gavia con basso, potrebbe pure azzardare una nuova crono-discesa e allora son dolori
oppure nuovo attacco di basso con nibali, con quest'ultimo che se ne va in discesa per cercare il secondo posto
oppure nulla, sono tutti alla frutta e arrivano ognuno secondo le sue forze
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Sono gia` tutti alla frutta dopo un Giro durissimo dal primo all'ultimo giorno,
probabilmente Basso e la Liquigas controlleranno la corsa,
attacchi particolari francamente ne dubito,
semplicemente non c'e` la gamba, non c'era sullo Zoncolan,
non c'era ieri, non ci sara` oggi...
il forcing Liquigas evitera` attacchi particolarmente dolorosi,
le vere emozioni le potrebbe dare la discesa..
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Basso dovrà staccare Arroyo sul Gavia per tenere un margine di sicurezza per la discesa che in condizioni di bagnato diventa mooolto peggio di quella del mortirolo.
Ma per il terzo posto come la mettiamo???
Scarponi se vuol entrare nel podio dovrà attaccare Nibali o staccare Arroyo di 2 minuti.
Io vedo per oggi stessa gara del mortirolo, Basso, Nibali e Scarponi davanti e gli altri ad inseguire a meno di sorprese.
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Basso dovrà staccare Arroyo sul Gavia per tenere un margine di sicurezza per la discesa che in condizioni di bagnato diventa mooolto peggio di quella del mortirolo.
Ma per il terzo posto come la mettiamo???
Scarponi se vuol entrare nel podio dovrà attaccare Nibali o staccare Arroyo di 2 minuti.
Io vedo per oggi stessa gara del mortirolo, Basso, Nibali e Scarponi davanti e gli altri ad inseguire a meno di sorprese.
Viste le facce di ieri all'arrivo, non penso che oggi ci saranno sorprese.
I tre più in forma sono loro, Basso, Scarponi e Nibali, con Basso una spanna sopra agli altri. Se fossi in Basso oggi andrei via da solo per avvantaggiarmi in discesa e per poi farmi raggiungere da Nibali in discesa. Ieri si vedeva proprio che Basso sul Mortirolo saliva con il freno a mano tirato per aspettare Nibali. Se fosse andato via del suo passo Nibali lo avrebbe ripreso in discesa e probabilmente avrebbero guadagnato di più.
Comunque oggi la corsa si fà per il 2° e 3° posto
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ultim'ora
sabato 29 maggio 2010 10:20
Giro d'Italia: percorso resta invariato per 20ma tappa

BORMIO (Sondrio) - Resta invariato il percorso della 20ma tappa del Giro d'Italia, in programma oggi da Bormio a Ponte di Legno/Tonale, di 178 chilometri. Lo ha annunciato la direzione operativa della corsa. Il percorso era stato messo in dubbio a causa delle condizioni atmosferiche e le slavine cadute negli ultimi giorni. (RCD)
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Praticamente non si vede nulla in tv

Ma no! Per parlare con savoldelli l'han chiamato sul cell :mrgreen:
 
Ultima modifica: