Gilberto Simoni ??

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Ha fatto tanti giri
Tante vittorie tanti secondi posti
sempre protagonista
uno dei più forti scalatori di tutti i tempi
Gibo ormai fa parte della storia del giro

non ha più la gamba per fare bene. Sta dando l'addio al ciclismo salutando la gente che gli vuole bene.
E' tanto strano se la Lampre ha deciso di concedergli questa possibilità.
Io lo trovo romantico e da ciclismo d'altri tempi.
e poi è sempre lì che sorride, qualsiasi cosa accada. Grande Gibo :)
E' la sua "partita d'addio", ci sta :)

Penso anch io che è cosi
Grande Gibo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, alla fine il Gibo la graffiata l'ha data e per poco non ha vinto l'ambita Cima Coppi.
Peccato davvero che lo svizzero non abbia avuto un briciolo di cuore, sarebbe stato un bel ricordo del trentino in questo Giro anonimo.
Il Vecchio Leone ha tirato fuori i suoi ultimi artigli.

La tua grande e prestigiosa carriera da ciclista è terminata, ed ora te ne aspetta una da persona normale.
Tanti auguri, ci mancherai.

o-o o-o

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
E anche dopo tutte le sofferenze sei riuscito a regalare ancora delle grandi emozioni, il vincitore di giornata in fondo sei tu,
ripetutamente all' attacco a 39 anni nella tappa piu` dura del Giro piu` duro,
li hai messi tutti in riga fino alla cima Coppi,
poi ti sei arreso ad un fortissimo Tschopp,
Grazie Gibo hai illuminato quest'ultima tappa e,
por quanto mi riguarda, il mio Giro d'Italia,
hai onorato la tua carriera fino in fondo,
Ave atque Vale!
:ola:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Gibo non mi è mai stato troppo simpatico, con quel ghigno sprezzante, con le parole pesanti rivolte a Cunego, suo compagno di squadra, che aveva osato vincere il Giro d'Italia. Ma a molti piace proprio per questo.
Oggi però ho tifato per lui e mi sarebbe piaciuto se avesse vinto la tappa.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
274
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Tifo Simoni, ma credo che lo svizzero abbia fatto benissimo a fare lo sprint, sono le regole dello sport: vince il migliore. Così come non credo che Simoni sia infame perchè a suo tempo andò a riprendere Pantani. Ma davvero siete convinti che poi il grande Marco avrebbe vinto? Ma se proprio non ne aveva quell'anno... fu il suo canto del cigno, non certo a livello della sua grandissima carriera.

Ultima modifica:

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
Tifo Simoni, ma credo che lo svizzero abbia fatto benissimo a fare lo sprint, sono le regole dello sport: vince il migliore. Così come non credo che Simoni sia infame perchè a suo tempo andò a riprendere Pantani. Ma davvero siete convinti che poi il grande Marco avrebbe vinto? Ma se proprio non ne aveva quell'anno... fu il suo canto del cigno, non certo a livello della sua grandissima carriera.

fantastica la sagra dei luoghi comuni sugli svizzeri...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Certo, certo...se Cima Coppi è ambita per Gibo, lo è anche per gli altri.
Credo poi che ci sia anche un premio in denaro per il vincitore, quindi a maggior ragione passarci per primo è cosa assai desiderata.

Anche per me era tutta da vedere la vittoria di Pantani: purtroppo non era più il Pirata del 98-99, nel 2003 era oramai l'ombra di se stesso.
E poi come avrebbe preso un eventuale regalo con il suo orgoglio di grandissimo campione?
Sul M.Ventoux proprio per una vittoria "facile" iniziò la sua antipatia per Armstrong.

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Comunque e' stato bello veder oggi Gibo tentare di lasciare la carovana con un gesto degno
del suo passato e anche la sua resa molto serena e quando ormai staccato ma con onore, educazione e gentilezza si e' concesso ai microfoni della moto e sinceramente mi ha messo un po di commozione nella pelle ed e' forse un altra delle tante cose belle di questo giro che ricordero nel tempo.

• Mi piace
Reactions: 1 person

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Giusto il gesto di Tschopp anche perche` non aveva la sicurezza di arrivare al traguardo..
come lo stesso Gibo aveva detto nel 2003 contro Pantani
chi soffre altrettanto se non di piu` merita la vittoria o in questo caso la cima Coppi,
credevo francamente andasse meglio in discesa,
ma magari a 39 anni dopo aver dato tutto nel traguardo volante
e con 3 figli non si scende allo stesso modo di un corridore piu` giovane..
Mi ha fatto piacere vederlo davanti, in fondo e` riuscito a dare una nota positiva a questo suo giro..
Non lo dimentichero` facilmente,
e` grazie a lui se ora sono un ciclista, chissa` cosa saro` in futuro,
spesso diretto a parole come nei fatti, grandissima tenacia e carattere, mi sento abbastanza simile a lui, per questo lo considero un grande,
Sursum Cordam Gibo!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Mi è piaciuto il gesto della rai(finalmente),contro la regola ha permesso al grande campione di "salutare" i suoi tanti estimatori,con la saggezza e la pacatezza dei suoi 39 anni,doti che magari da giovane non aveva,lacune che gli hanno procurato non poche antipatie.Così oggi mi ha emozionato sui pedali ed al microfono.Non sarà facile sostituirlo,non vedo molti giovani con il suo carattere.(spero in Nibali) Auguri per la tua nuova vita Gibo

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Anche se fa quasi male paragonarli, perche Simoni mi piace (piaceva) molto, mentre non sono amico di Riccò, credo che Riccò in un certo senso può sostituire Simoni, con un comportamento a volte antipatico e critico nei confronti di colleghi ecc. basta che non esagera.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Anche se fa quasi male paragonarli, perche Simoni mi piace (piaceva) molto, mentre non sono amico di Riccò, credo che Riccò in un certo senso può sostituire Simoni, con un comportamento a volte antipatico e critico nei confronti di colleghi ecc. basta che non esagera.

hai pienamente ragione ... l'unico giovane con la sfrontatezza e l'orgoglio di dire sempre e comunque quello che si pensa , nel bene e nel male , l'unico che puo' essere paragonato a Simoni e' proprio Ricco' , non di certo Nibali ....

Lo svizzero ha fatto bene a sprintare , come Gibo ha fatto bene con Pantani , meglio perdere con onore , e' piu' umiliante farsi regalare qualcosa ...