bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
bravo arrow.. pressalo anche da parte mia :cassius:
nella lunga attesa ad un certo punto ho pensato di aver sbagliato e che senza ISP era più bello.. da queste foto devo ricredermi.. spettacolare questo 028 la finitura è black mat o è una UD?
dai che ce la facciamo... ancora un po' di pazienza..


Avevo richiesto due 028 NO ISP ma se li volevo subito (li ho ordinati a Marzo :cassius::cassius:) mi sono dovuto accontentare di uno e uno. Vuol dire che l'ISP lo prendo io, mentre il mio amico lo voleva assolutamente std. La finitura é matte black, perchè mi diceva Toni che al momento hanno disponibili solo telai 12K e forcelle 3K (dello 015) quindi se non vuoi fare un mischiaticcio bisogna per forza di cose verniciarli. Ho gia le scritte preparate e pronte per essere apposte, infine giu di di trasparente opaco.
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
oggi 5° posto in una gara in salita... ho utilizzato le ruote cinesi da 38 mm.
In gara si sono comportate bene, buone sensazioni e anche nel finale mi hanno permesso di scattare e lasciare indietro agli altri componenti del mio gruppo.
Pienamente soddisfatto di queste ruote!!
nota dolente i fischi che facevano in discesa nel riscaldamento pre-gara (ma sicuramente è una questione di pattini).
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
oggi collaudo ruote 50 mm cop.
premetto che è la mia prima volta con ruote in carbo,
comunque pronti via :pork: cigolii a tutto spiano (assestamento raggi presumo!) infatti percorsi 500 metri e tutto spariscie " però ruote un pò decentrate"
La prova su strada percorsi 60km con 7 in salita e ovviamente 7 in discesa:wacko:e qui che iniziano i problemi, subito fischi a gogo ,la frenata va a scatti talmente violenti che devo ridurre di molto la velocita' perche in frenata si inchioda la ruota,poi e questo non è un problema
,ci vuole un certo addatamento perche le ruote in curva rispondono diversamente dalle tradizionali che usavo fino a ieri.
una domanda a chi è + esperto di meo-oper i pattini
è solo un fatto di assestamento o i pattini forniti da loro è meglio cambiarli?
anche perche rimangono dei pezzi attacati al cerchioo-o

Di pro cè la massima scorrevolezza dei mozzi l'effetto estetico
ASPETTO CONSIGLI:vox:
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
oggi collaudo ruote 50 mm cop.
premetto che è la mia prima volta con ruote in carbo,
comunque pronti via :pork: cigolii a tutto spiano (assestamento raggi presumo!) infatti percorsi 500 metri e tutto spariscie " però ruote un pò decentrate"
La prova su strada percorsi 60km con 7 in salita e ovviamente 7 in discesa:wacko:e qui che iniziano i problemi, subito fischi a gogo ,la frenata va a scatti talmente violenti che devo ridurre di molto la velocita' perche in frenata si inchioda la ruota,poi e questo non è un problema
,ci vuole un certo addatamento perche le ruote in curva rispondono diversamente dalle tradizionali che usavo fino a ieri.
una domanda a chi è + esperto di meo-oper i pattini
è solo un fatto di assestamento o i pattini forniti da loro è meglio cambiarli?
anche perche rimangono dei pezzi attacati al cerchioo-o

Di pro cè la massima scorrevolezza dei mozzi l'effetto estetico
ASPETTO CONSIGLI:vox:
meglio cambiarli i pattini un amico ha dei segni permanenti nei cerchi lasciati dai pattini surriscaldati per la frenata a scatti devi chiaramente far centrare le ruote è una cosa normale
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Avevo richiesto due 028 NO ISP ma se li volevo subito (li ho ordinati a Marzo :cassius::cassius:) mi sono dovuto accontentare di uno e uno. Vuol dire che l'ISP lo prendo io, mentre il mio amico lo voleva assolutamente std. La finitura é matte black, perchè mi diceva Toni che al momento hanno disponibili solo telai 12K e forcelle 3K (dello 015) quindi se non vuoi fare un mischiaticcio bisogna per forza di cose verniciarli. Ho gia le scritte preparate e pronte per essere apposte, infine giu di di trasparente opaco.



Ciao Arrow, poi mi spieghi il discorso del trasparente opaco.
Io avevo fatto verniciare black matte ed il risultato è proprio come volevo io (bella) ma per pulirla è un disastro. Se passi detergenti rischi di togliere le vernice per cui ogni volta un po di acqua e molta delicatezza.
Non avevo pensato al trasparente perchè pensavo la rendesse nera lucida ma se l'effetto resta opaco allora.....o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
[/B]


Ciao Arrow, poi mi spieghi il discorso del trasparente opaco.
Io avevo fatto verniciare black matte ed il risultato è proprio come volevo io (bella) ma per pulirla è un disastro. Se passi detergenti rischi di togliere le vernice per cui ogni volta un po di acqua e molta delicatezza.
Non avevo pensato al trasparente perchè pensavo la rendesse nera lucida ma se l'effetto resta opaco allora.....o-o

si la puoi verniciare con del trasparente opaco l'effetto rimane lo stesso se lo lasci con la sola vernice senza trasparente con il tempo si rovina la vernice,per nn dire che quando la devi pulire la devi strofinare con il piumino usa della vernice bicompomente
 

xick

Pignone
16 Luglio 2009
138
5
Puglia
Visita sito
Bici
Graziella full carbon
si la puoi verniciare con del trasparente opaco l'effetto rimane lo stesso se lo lasci con la sola vernice senza trasparente con il tempo si rovina la vernice,per nn dire che quando la devi pulire la devi strofinare con il piumino usa della vernice bicompomente

il mio aerografista mi ha detto che il trasparente opaco costa un sacco di soldi...non so perchè!
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
il mio aerografista mi ha detto che il trasparente opaco costa un sacco di soldi...non so perchè!

questo del costo più alto del trasparente opaco mi e nuova,cmq mi devo imformare cmq quando vai dai colorifici per auto anche 100g di colore di possono vendere nn per forza devi acquistare un kg!!!
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Il costo del trasparente opaco é pari a quello lucido, te lo dico per certo in quanto anche se non di professione costruisco e customizzo harley-Davidson. Il trasparente opaco non cambia la definizione del colore a patto di non darne più di due mani... dalla terza in sù diventa sempre più lucido. Gli adesivi sotto trasparente durano di più, sono resistenti ai lavaggi meno delicati :) e poi quei 25-30gr in più di vernice non cambiano le prestazioni ma lo salvano da imperizie e lievi graffi.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Il costo del trasparente opaco é pari a quello lucido, te lo dico per certo in quanto anche se non di professione costruisco e customizzo harley-Davidson. Il trasparente opaco non cambia la definizione del colore a patto di non darne più di due mani... dalla terza in sù diventa sempre più lucido. Gli adesivi sotto trasparente durano di più, sono resistenti ai lavaggi meno delicati :) e poi quei 25-30gr in più di vernice non cambiano le prestazioni ma lo salvano da imperizie e lievi graffi.

infatti mi sembravo strano del costo maggiore della vernice trasparente forse di conviene che cambiare verniciatore,poi la penso come te 25-30 che siano nn cambia nulla sulle prestazioni
 

xick

Pignone
16 Luglio 2009
138
5
Puglia
Visita sito
Bici
Graziella full carbon
Il costo del trasparente opaco é pari a quello lucido, te lo dico per certo in quanto anche se non di professione costruisco e customizzo harley-Davidson. Il trasparente opaco non cambia la definizione del colore a patto di non darne più di due mani... dalla terza in sù diventa sempre più lucido. Gli adesivi sotto trasparente durano di più, sono resistenti ai lavaggi meno delicati :) e poi quei 25-30gr in più di vernice non cambiano le prestazioni ma lo salvano da imperizie e lievi graffi.

ok allora mi ha preso per il c@@o!!
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Un domanda da un milione di dollari: ma se volessi comprarmi un bel paio di ruote in carbonella, ki è il negozio più affidabile x serietà,prezzi e tempi di consegna?
Io il mio fm015 l'ho preso da Tony e mi sono trovato benissimo ,ma all'epoca non aveva ruote, altrimenti le avrei prese da lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.