Bianchi 2011

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
la "Sempre" quindi sostituirà, vista la componentistica e la forma del monoscocca, la C2C 100 strade (come la mia per intenderci..). Interessante.. la mia allora sarà l'ultimo modello! :-)


Assolutamente no sono 2 bdc completamente diverse costruite per usi diversi. Ripeto la C2C intesa come 928 è stata la vera svolta della Bianchi. La stragrande maggioranza di utenti non comprano la bici per fare gare o per farsi vedere alla domenica fuori dal bar dagli amici, ma per "usarla" in modo realistico e dopo essersi informati sui siti e sopratutto dagli amici che già la posseggono puntano decisi sulla Centostrade, al limite montano la sella "antiprostata" chiamiamola così e via per farsi il giro domenicale. Il vero asso nella manica di questo telaio è stato il canotto forcella più alto di 2 cent. per poter dare al ciclista della domenica una posizione un pò meno stressante. L'idea è stata poi copiata da Trek ecc. ed è stata ripetuta tale e quale sull'infinito così come per il carro posteriore azzeccatissimo. La tua bici non andrà in pensione.......o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
se "via Nirone 7" ti sembra un bel nome da bicicletta e molto studiato :mrgreen:
cmq concordo, "infinito" mi sembrava molto azzeccato, soprattutto relativamente al target del mezzo, questi due nomi nuovi mi lasciano un po' insoddisfatto

Ciao Gao, in effetti Via Nirone 7 non è un nome da bici, ma non è stato scelto a casaccio come via delle battaglie ecc. come tu ben saprai, però ce lo ricordiamo e ce lo ricorderemo anche con il passare degli anni. Via Nirone = bici in alluminio idroformato. Molto più difficile ricordarsi i modelli Kuma 4600 4800 5100 Doss ecc. almeno per me che sono un vecchietto........:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A mio parere sono nomi molto belli, basta sigle codici e parole senza significato etc (R3, tcr, 928, FP3....).
Infinito: per tragitti infiniti, infatti è una C2C
Sempre: una B4P, una bici per Performance, ma non estrema - una bici idonea ad ogni situazione.
Oltre: mi han gia preceduto nell'interpretazione


Ciao Tizlook ,ma 928 non è un numero senza significato, almeno per Bianchi!!o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non per essere il solito venale,ma purtroppo ci và.Secondo voi il modello Oltre sarà molto piu caro del Iasp?Parlando praticamente.Il Iasp di listino e 2500,quanto sarà l'Oltre?Cosi inizio a mettere i soldini da parte.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Volevo solo sapere dai + esperti, ma ci siamo trasferiti armi e bagagli a discutere di bianchi su un altro Forum? E la Taverna? Che fine a fatto?;nonzo%
la taverna è sempre lì, come ben sai, qui si discute delle novità con chi non è ammesso al club :mrgreen:

lo so bene! Le 3 doppiette targate bianchi! Per quel che riguarda via nirone... Ci sono stato ma non c'è più nulla nemmeno una targa commemorativa per il fondatore della bianchi :-(
ihih pellegrinaggio sfortunato, però hai ragione... città ingrata.
magari giusto per celebrare il 125° si potrebbe rimediare

Non per essere il solito venale,ma purtroppo ci và.Secondo voi il modello Oltre sarà molto piu caro del Iasp?Parlando praticamente.Il Iasp di listino e 2500,quanto sarà l'Oltre?Cosi inizio a mettere i soldini da parte.
ottima domanda.
 

paoloalbo

Novellino
24 Gennaio 2010
40
1
37
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Bianchi 100Strade Full Carbon 2010
Assolutamente no sono 2 bdc completamente diverse costruite per usi diversi. Ripeto la C2C intesa come 928 è stata la vera svolta della Bianchi. La stragrande maggioranza di utenti non comprano la bici per fare gare o per farsi vedere alla domenica fuori dal bar dagli amici, ma per "usarla" in modo realistico e dopo essersi informati sui siti e sopratutto dagli amici che già la posseggono puntano decisi sulla Centostrade, al limite montano la sella "antiprostata" chiamiamola così e via per farsi il giro domenicale. Il vero asso nella manica di questo telaio è stato il canotto forcella più alto di 2 cent. per poter dare al ciclista della domenica una posizione un pò meno stressante. L'idea è stata poi copiata da Trek ecc. ed è stata ripetuta tale e quale sull'infinito così come per il carro posteriore azzeccatissimo. La tua bici non andrà in pensione.......o-o

WOW COMPLIMENTI!! quante informazioni utili che sai!!!
intanto ho bazzicato un pò su internet e ho trovato un sito molto bello che ha le fotografie del reportage "Oltre" con tanto di superdettaglio a zoommare!
allego il link

[url]http://road.cc/node/18218[/URL]

comunque io resto sempre dell'idea che Bianchi è una garanzia! e questa volta ha sorpreso tutti con i modelli 2011..
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
WOW COMPLIMENTI!! quante informazioni utili che sai!!!
intanto ho bazzicato un pò su internet e ho trovato un sito molto bello che ha le fotografie del reportage "Oltre" con tanto di superdettaglio a zoommare!
allego il link

[url]http://road.cc/node/18218[/URL]

comunque io resto sempre dell'idea che Bianchi è una garanzia! e questa volta ha sorpreso tutti con i modelli 2011..

bel link, però parlano del sempre come modello alu/carbon ;nonzo%
interessante questo:
The Oltre – the name means ‘beyond limit’ – is a monocoque design made from ultra-high density carbon composite (unidirectional UMS40, for all the materials boffins) so it should be hugely stiff. Epoxy resin and nano-powder (yes, nano-powder) are added to the mix to reduce the possibility of micro fractures developing. Bianchi call this their Carbon Nano Tube (CNT) technology and they say that it increases the fracture toughness by 49% over standard resin, and 20% higher than their existing nanotechnology.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Il vero asso nella manica di questo telaio è stato il canotto forcella più alto di 2 cent. per poter dare al ciclista della domenica una posizione un pò meno stressante. L'idea è stata poi copiata da Trek ecc...

Ehm, un certo.... come si chiama già? ;nonzo%

Ah si Dario Pegoretti, beh lui è da qualche lustro che lo usa sulle sue creature. :mrgreen:

P.S. Sono un fortunato possessore di una delle sue figlie putative. o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ehm, un certo.... come si chiama già? ;nonzo%

Ah si Dario Pegoretti, beh lui è da qualche lustro che lo usa sulle sue creature. :mrgreen:

P.S. Sono un fortunato possessore di una delle sue figlie putative. o-o


Non sapevo che Pegoretti l'avesse già progettato prima e comunque stiamo parlando di un signor telaista .Grazie per l'informazione.o-o