Sbagli.
Sono passato all' SL2 per una offertissima fattami e per la mia curiosità nel sperimentare e provare, oltrechè una condizione economica che GRAZIE A DIO mi permette di fare ciò.
SL2 venduto venerdi e sono in attesa della bici nuova, che non è il Dogma per il semplice motivo che m'hanno fatto un offerta STREPITOSA per altro top di gamma d'altra marca.
Resto comunque un grande estimatore di Pinarello per il trattamento SEMPRE ricevuto e per le sensazioni che m'hanno trasmesso, negli anni, una PRINCE in ALU, una PARIS Carbon, una PRINCE CARBON e 200 km passati a maltrattare un DOGMA con DI2.
visto che hai provato
sia il dogma che il prince potresti dirmi le differenze che hai avvertito,lo so che 200 km con il dogma sono pochi pero' sono interessato alle tue impressioni o sensazioni
E chi vuoi che passi da una piuma come l'R1 ad un macigno come il Dogma :rosik:vorrei sapere se qualcuno di voi è passato da un telaio SCOTT ADDICT R1
al PINARELLO DOGMA, e sa dirmi la differenza che ha trovato.
grazie.
LORENZO
.E chi vuoi che passi da una piuma come l'R1 ad un macigno come il Dogma :rosik:.
Mi sembra di vedere che sul peso del Dogma ognuno dica la sua ma nessuno l'abbia veramente pesato con
una bilancia seria . Io ho appena chiamato il mio meccanico e mi sono messo d'accordo per fare questa
prova non appena avra' un telaio disponibile .
Il peso sara' fatto con il solo telaio senza serie sterzo
e senza reggisella nella misura 54 e poi pesero' la forcella ancora da tagliare . A questo punto non ci
saranno piu' dubbi di nessun genere perche' postero'
le foto della prova . Per i tempi stimo circa 15 giorni .
Mi sembra di vedere che sul peso del Dogma ognuno dica la sua ma nessuno l'abbia veramente pesato con
una bilancia seria . Io ho appena chiamato il mio meccanico e mi sono messo d'accordo per fare questa
prova non appena avra' un telaio disponibile .
Il peso sara' fatto con il solo telaio senza serie sterzo
e senza reggisella nella misura 54 e poi pesero' la forcella ancora da tagliare . A questo punto non ci
saranno piu' dubbi di nessun genere perche' postero'
le foto della prova . Per i tempi stimo circa 15 giorni .
Allora finalmente ho il peso reale del telaio Dogma Carbon . Ho pesato una misura 54 (che e' quella di riferimento ) nella colorazione bianca e nera .
Il peso del telaio senza reggisella , collarino del reggisella , forcella , serie sterzo che comprende due cuscinetti e distanziale con la scritta Pinarello e' di
1186 grammi . La forcella pesa 464 grammi ma ancora
da tagliare a misura per cui si dovrebbero perdere
circa una quarantina di grammi . Essendo un telaio
di forme generose la superfice da verniciare e' sicuramente superiore a quella di altri telai per cui
credendo al peso dichiarato di 950 grammi da verniciare
ci sono 236 grammi di vernice .
Ora la prossima settimana passero' ad un test su strada , mi sara' data in prova la bici per un giorno .
Il tuo puo' anche essere un discorso giusto , pero' a mio:bleah::bleah::bleah:
NON ho parole una bici da 6000 di cui ho ancora molti dubbi sulle sui prestazioni che non puo neanche vantare una super leggerzza bah....
1186 + 464 assurdo a mio modo di vedere !!!!
come detto quando lo provai non mi entusiasmò come tealio , capiamoci gran telaio ma non un top di gamma , praticamente uguale al mio CR1 pro del 2004 ma con molto ma molto piu comodo, come dissi non una bestai da gara un ottimo telaio da GF.Il tuo puo' anche essere un discorso giusto , pero' a mio
modo di vedere il peso per un telaio non e' cosi' importante , io il peso piuma lo andrei a ricercare piu'
su componenti tipo la ruote , mentre sul telaio guarderei
piu' alla rigidita' . Ad esempio la mia Prince montata
con le Hyperon , i pignoni e i bloccaggi Token e il Record
10 v pesa 6.580 grammi . Ora pensando alla Dogma che
come telaio pesa lo stesso della Prince montata con
il Superecord e stesse ruote e componenti Token si
scende ancora . Ora mi chiedo ma non e' sufficente ?
Ci facciamo problemi per 100-150 grammi di telaio e
poi mettiamo sullo stesso due borracce che pesano 500
grammi l'una .
Scusa ma con tutto il rispetto definire il Dogma un telaiocome detto quando lo provai non mi entusiasmò come tealio , capiamoci gran telaio ma non un top di gamma , praticamente uguale al mio CR1 pro del 2004 ma con molto ma molto piu comodo, come dissi non una bestai da gara un ottimo telaio da GF.
se a questo ci aggiungiamo un peso non al TOP mi dite voi perche dovrei spendere 3000 su un tealio....per la colorazione ?!?!? si giusto giustissimo le colorazioni sono ottime e tantissime....