Info su ferie in Toscana

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dovendo scegliere una zona in Toscana dove passare una settimana in Luglio (no bici). Cosa consigliereste?
Preferirei un agriturismo e il relax totale della campagna, qualche escursione, magari a cavallo..etc.

Grazie in anticipo

Saluti
Manuel

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Dovendo scegliere una zona in Toscana dove passare una settimana in Luglio (no bici). Cosa consigliereste?
Preferirei un agriturismo e il relax totale della campagna, qualche escursione, magari a cavallo..etc.

Grazie in anticipo

Saluti
Manuel

senza BICI ??????????????? 'sa ci vieni a fa in toscana ??????? o-o

hai l'imbarazzo della scelta

ti consiglio zona 20/30 km dal mare....... in collina .... godi la sera e ti puoi spostare il giorno ....... a luglio da noi non c'è molto caos (tranne we)

val di cecina .......... oppure maremma ..... ti sconsiglio versilia e località turistiche in genere
o-o

non dire mai mi piacerebbe andare a CAVALLO

ti sentirai rispondere

a noi ci piacerebbe andare a FICCALLO
o-oo-oo-oo-o

tuscany is tuscany

our sense of humor is known all around the world

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
senza BICI ??????????????? 'sa ci vieni a fa in toscana ??????? o-o

hai l'imbarazzo della scelta

ti consiglio zona 20/30 km dal mare....... in collina .... godi la sera e ti puoi spostare il giorno ....... a luglio da noi non c'è molto caos (tranne we)

val di cecina .......... oppure maremma ..... ti sconsiglio versilia e località turistiche in genere
o-o

non dire mai mi piacerebbe andare a CAVALLO

ti sentirai rispondere

a noi ci piacerebbe andare a FICCALLO
o-oo-oo-oo-o

tuscany is tuscany

our sense of humor is known all around the world

Hai ragione, ma la mogliettina quest'anno un c'ha voglia di pedalare..

Grazie per le dritte...ficcallo dici eh !! mo me penso una bella cosa da rispondere nel caso :rosik: o-oo-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dalle parti di casa mia (zona montana tra Pistoia-Prato-Bologna) i posti sono spettacolari ma parecchio "selvatici",molti percorsi di trekking e natura a go-go...ma niente vita mondana!
Allontanadosi di poco c'è la zona Abetone-Cimone,ma anche lì zone belle ma montane,altrimenti nell'altra direzione c'è tutto il Mugello,se hai intenzione di sgranare bene zona consigliatissima.
Come zona vicino al mare ti consiglio ad occhi chiusi tutta la parte vicino a Livorno,Cecina,San Vincenzo,Baratti,Vada e Rosignano (con le spiagge bianche) ed allontanadosi di poco verso la collina hai la strepitosa Volterra e San Gimignano (con relativa Vernaccia....),poi vedi tu in linea di massima dove pigli,pigli bene.
Poi se vuoi una bella fiorentina di calvanina e una buona bottiglia di Chianti Putto fatti vivo e passa da casa mia,meglio a stomaco vuoto...

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.619
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Grazie in anticipo

Saluti
Manuel

Ti dico anch'io la mia, prova a vedere la Garfagnana (alta prov. di Lucca) tra le alpi Apuane e l'appennino Tosco -Romagnolo.
E' tutta campagna , puoi fare escursioni in collina e montagna e non ci sono problemi nemmeno a trovare i cavalli.

Ciao

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dalle parti di casa mia (zona montana tra Pistoia-Prato-Bologna) i posti sono spettacolari ma parecchio "selvatici",molti percorsi di trekking e natura a go-go...ma niente vita mondana!
Allontanadosi di poco c'è la zona Abetone-Cimone,ma anche lì zone belle ma montane,altrimenti nell'altra direzione c'è tutto il Mugello,se hai intenzione di sgranare bene zona consigliatissima.
Come zona vicino al mare ti consiglio ad occhi chiusi tutta la parte vicino a Livorno,Cecina,San Vincenzo,Baratti,Vada e Rosignano (con le spiagge bianche) ed allontanadosi di poco verso la collina hai la strepitosa Volterra e San Gimignano (con relativa Vernaccia....),poi vedi tu in linea di massima dove pigli,pigli bene.
Poi se vuoi una bella fiorentina di calvanina e una buona bottiglia di Chianti Putto fatti vivo e passa da casa mia,meglio a stomaco vuoto...

...dimenticavo,mia cognata è socia di un maneggio e ha due cavalli,quindi...

Grazie dei suggerimenti Orso, molto utili e graditi...ti verrei a trovare a prescindere visto che sei fra gli utenti da me più apprezzati su questo forum !! o-o
Da quanto ho capito ci vorrebbe 2 o 3 mesi da fare i Toscana, troppo grande e tutta bella..

P.S. della vita mondata non mi frega una cippa...relax e solitudine (con la moglie ovviamente).

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie dei suggerimenti Orso, molto utili e graditi...ti verrei a trovare a prescindere visto che sei fra gli utenti da me più apprezzati su questo forum !! o-o
Da quanto ho capito ci vorrebbe 2 o 3 mesi da fare i Toscana, troppo grande e tutta bella..
P.S. della vita mondata non mi frega una cippa...relax e solitudine (con la moglie ovviamente).
Ciao Mika,
mazza che bello! Però senza bici :-(. In mp ti mando un mio parere spassionato, e saluti alla signorao-o.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti dico anch'io la mia, prova a vedere la Garfagnana (alta prov. di Lucca) tra le alpi Apuane e l'appennino Tosco -Romagnolo.
E' tutta campagna , puoi fare escursioni in collina e montagna e non ci sono problemi nemmeno a trovare i cavalli.

Ciao

Ammazza quanti posti...c'ho l'imbarazzo della scelta ora!!

CHE FACCIO ?????

GRAZIEEEEEEEEE o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao di nuovo..allora, nonostate tutti gli ottimi spunti fin qui ricevuti, la moglie ha deciso di andare in zona San Giminiano (diciamo tra lì e Siena)..se avete posti da visitare (magari poco conosciuti) da consigliare in zona, oppure percorsi da fare o qualsiasi altra indicazione utile, ben venga. Ho visto che c'è anche un parco nazionale nelle vicinanze, vale la pena farci un salto?

@ Orsoarcubo..se sei in zona prox settimana passerei a salutarti !!

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ciao di nuovo..allora, nonostate tutti gli ottimi spunti fin qui ricevuti, la moglie ha deciso di andare in zona San Giminiano (diciamo tra lì e Siena)..se avete posti da visitare (magari poco conosciuti) da consigliare in zona, oppure percorsi da fare o qualsiasi altra indicazione utile, ben venga. Ho visto che c'è anche un parco nazionale nelle vicinanze, vale la pena farci un salto?

@ Orsoarcubo..se sei in zona prox settimana passerei a salutarti !!

Senza averci pensato troppo e scansando il mare, direi, oltre Siena, Volterra, S. Galgano (quasi mistica al tramonto) e tutta una serie di paesini che potresti visitare quasi a caso.... mi riservo di ripensarci un pò su ed eventualmente di aggiungere altro, il dovere chiama. Saluti, Fabrizio.