Si pepe questo l'ho poi realizzato, ma se mi dici che avevo impostato significa che è possibile impostarlo....come si fa? se è possibile...parlo ovviamente di TC.
sapete dirmi se col garmin 500 posso, nel grafico via pc, monitorare la frequenza in una salita fatta durante il percorso?? cosa che mi riesce molto facilmente col polar che vorrei vendere per passare a quest ultimo!
impossibile non fare i lap io in allenamento seguo delle tabelle specifiche faccio tante ripetute e se no lappo non mi ci ritrovo + prova a fare un 6x20'' + subito dopo un 8x30'' serie veloci dopo un pò non connetti![]()
purtroppo sul mio pc Tc non funziona anzi prima funzonava ora si è incazzato e non riesco a farlo + funzionare allora ci ho rinunciatoAnche io seguo delle tabelle specifiche per l'allenamento, ma con Garmin TC mi imposto gli allenamenti, poi li carico sul 500, quando mi metto in bici avvio l'allenamento che mi interessa e il gioco è fatto. Con un bip ti dice lui quando devi passare da una fase all'altra e ti indica che frequenza o che cadenza hai impostato da mantenere. Prova è facilissimo
Ogni quanto è bene scaricare i dati dal Garmin 500 sul PC?
Sul vecchio CicloMaster avevo una memoria di 64 ore. Sul Garmin quante ne ho?
GrazieLa memoria non è in ore ma in MByte. A disposizione per archiviazione uscite, corse, impostazione allenamenti ci sono circa 50 MB.
Guardando ora nel mio Garmin un'uscita di 3.15 ore ha generato un file .fit di 233 kB, quindi calcolando diciamo che in 1 MB registri 12 ore di uscite, per cui con 50 MB memorizzi 50x12=600 ore di uscite. A questo bisogna ovviamente sottrarre le dimensioni dei file di corse e allenamenti, comunque come puoi vedere c'è spazio in abbondanza.
Ciao
purtroppo sul mio pc Tc non funziona anzi prima funzonava ora si è incazzato e non riesco a farlo + funzionare allora ci ho rinunciato
si ho già provato di tutto e mi fa lo stesso difetto su 2 pc che hanno win7 praticamente parte il programma e poi mi da un errore che win non riesce a risolvere e si richiude cmq per circa 1 mese ha funzionato appena ho un pò di tempo ci riprovo perchè è strano che me lo faccia con 2 pc diversihai già fatto: un rimuovi e installa da Pannello di controllo?
disistalla tutto esi ho già provato di tutto e mi fa lo stesso difetto su 2 pc che hanno win7 praticamente parte il programma e poi mi da un errore che win non riesce a risolvere e si richiude cmq per circa 1 mese ha funzionato appena ho un pò di tempo ci riprovo perchè è strano che me lo faccia con 2 pc diversi
se si tratta del training center scarica ed installa quello del sito è più aggiornatoCome si fa ad installare il programma che è dentro il dischetto che è nella confezione?
Ho messo il dischetto ma in automatico non fa niente.
Scusate, ma di informatica non ci capisco un acca.......

già fatto reinstallato 2 volte nisba ormai non funzina + dovrei guardare che non sia un problema di driver ma non penso perchè con GC funziona bene ormai sto usando STdisistalla tutto e
prova a reinstallarlo con il tasto dx, esegui come amministratore...
ok puoi usare solo garmin connect tanto non hanno scadenza però ti conviene da garmin connect esportarlo come file tcx e farti un archivio tuo magari scaricati sport track che è molto più bello e importi i file che ti sei esportato da garmin connectE sei io usassi solo garmin.connect.com, per quanto tempo vi rimangono i dati scaricati? O è preferibile scaricarli su Training Center?![]()
Ma io a dire il vero ne sono entusiasta, disabilitata la funzione LAP, grossi problemi proprio non ne vedo. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.
Ho letto gente che si lamentava di una discrepanza di quota di 10mt o del fatto che la pendenza non fosse istantanea, ma ci metteva 2-3 secondi a stabilizzarsi, tutto è relativo.
Poi c'è da dire che non ho un misuratore di potenza, quindi non ho idea di come si comporti il 500 in questo caso.
ma per quanto riguarda il 500 seguire una traccia se in bici vai a spasso forse ci puoi riuscire se vai forte è molto difficile unico problema che ora la garmin non ha ancora risolto è il bug del lap che ogni tanto quando schiacci il lap si blocca e devi schiacciare i tre tasdti per riavviarlo il resto otttimo sensori e traccia affidabilissimisfrutto questo post per fare una domanda:
devo sostituire il mio polar cs400 che non sopporto più (una seccatura dietro l'altra) e sono indeciso tra vari modelli.
polar cs600x (ma temo le difficoltà di segnale velocità-ciclocomputer del 400, anche se i sensori sono migliori. batterie dei sensori non sostituibili)
garmin edge 705 (costa quel che sta bene ma mi potrebbe far comodo se andassi lontano da casa. mi interessa però sapere se qualcuno può dirmi se ci si possono caricare gli autovelox-usandolo anche per la macchina ammortizzerei la spesa)
garmine dge 500 (posso impostare un percorso prima?poi lui mi indica con una freccia dove andare?cosa sono tutti questi problemi con questo "lap"?a me interessa poter prendere i parziali in tempo reale(ad esempio di una salita mentre la sto salendo, prendo l'intertempo all'inizio e lo stoppo slla fine), ci sono dei problemi?)
sigma rox 9.0 (non mi convince molto l'idea di un supporto che serve a qualcosa: questo prevede che ci siano contatti in metallo, ossidazioni, seccature)
in questa discussione chiederei informazioni soprattuto sul edge 500: è particolarmente rognoso da regolare?problemi di segnale sensore-ciclocomputer?cosa sono questi problemi coi lap?
grazie mille a tutti, anche a chi vorrà azzardare paragoni con gli altri modelli che ho citato.