Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ciao rick, ti rispondo a riguardo del doppio uso bici-auto. Utilizzabile è utilizzabile, mio fratello ad esempio usa da anni il garmin GPS60 che ha comprato per la moto da enduro, devi però abituarti sia per le dimensioni del display sia perchè non c'è sonoro. Non avrai mai la tranquillità di un navigatore normale da auto che puoi permetterti anche di ascoltare senza guardare di continuo distraendoti dalla guida.
Per gli altri problemi del 500 beh...non so che dirti, ogni giorno ne esce uno nuovo, a chi funziona, a chi no...diciamo che al momento non ci si può fare affidamento totalmente. Le funzioni base al momento a me funzionano. frequenza cardiaca, conta-pedalate, medie varie, percorso etc etc, ma leggo che tanti hanno problemi...basta leggere i vari interventi.

si ho letto di diverse seccature, il problema è che pare che questi ciclocomputer abbiano ognuno le sue beghe...io venendo da un polar che mi ha rotto fin troppo le scatole cambierei, solo che ero contentissimo di questo cs400 fino a che non ho cambiato bici, ora non ci capisce più niente. e allora ho pensato di cambiare, solo che a forza di girare nessun ciclocomputer mi pare abbia qualcosa in più, solo che ognuno ha un difetto diverso...:cry
questo coi lap, poi vedo il firmware, l'altro si ossida, quell'altro non manda bene il segnale e porco mondo, io che devo comprare per non aver più rompimenti di scatole?un bel ciclocomputer che lo monto e sta li per almeno 3 o 4 anni senza mai dire "a".:cry:
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
ma per quanto riguarda il 500 seguire una traccia se in bici vai a spasso forse ci puoi riuscire se vai forte è molto difficile unico problema che ora la garmin non ha ancora risolto è il bug del lap che ogni tanto quando schiacci il lap si blocca e devi schiacciare i tre tasdti per riavviarlo il resto otttimo sensori e traccia affidabilissimi


cioè mi si blocca il lap e devo resettare il lap o tutti i dati dell'uscita?
ed è chiaro che si tratti di un bug software?

mi dimenticavo: grazie ad entrambi, se il 705 non parla già per la macchina diventa un problema, il 90% della sua funzione è l'allarme autovelox...
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
già fatto reinstallato 2 volte nisba ormai non funzina + dovrei guardare che non sia un problema di driver ma non penso perchè con GC funziona bene ormai sto usando ST
scusa ma non capisco cosa non funziona.
hai reistallato con il tasto dx?

comunque:
da device manager disistalli il driver
da pannello di controllo disistalli il software
da start esegui, scrivi regedit poi cerchi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Garmin
cancelli l'intera cartella
da c:\ garmin cancelli la cartella
fai una pulizia dei file
riavvi il pc e reinstalli


con st puoi lo stesso crearti gli allenamenti e inviarli con il plugin al dispositivo
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao rick...non parla ma emette segnali acustici, del resto anche i navigatori normali non ti dicono "occhio che arriva l'autovelox", semplicemente emettono un suono per segnalartelo.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
se ho visto bene la singola schermata puo' contenere fino a otto finestrelle con parametri diversi?? es: vel, distanza, pend, vam, altitudine, calorie bruciate, freq, ora ???? E così, vi risulta??
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
scusa ma non capisco cosa non funziona.
hai reistallato con il tasto dx?

comunque:
da device manager disistalli il driver
da pannello di controllo disistalli il software
da start esegui, scrivi regedit poi cerchi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Garmin
cancelli l'intera cartella
da c:\ garmin cancelli la cartella
fai una pulizia dei file
riavvi il pc e reinstalli


con st puoi lo stesso crearti gli allenamenti e inviarli con il plugin al dispositivo
devo andare giù da cattivo allora:cassius: appena riesco lo faccio cmq grazie :mrgreen:
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Volevo aggiungere alcune domande alla telenovela garmin 500
1) il montaggio sulla pipetta del manubrio con 2 elastici e' sicura??
2) quando uno smanetta sui pulsanti nn si muove ???
3) visto che io dovrei ( sottolineo dovrei xche ancora nn l'ho preso) montarlo solo su una bici potrei fissarlo con le classiche fascette ?
4) si puo' montare da soli o bisogna rivolgersi al meccanico ( io sono negato)....

Grz
a.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao asso, il montaggio è sicuro, i due elastici sono robusti ed immobilizzano il supporto, in dotazione ci sono inoltre due supporti ed elastici a sufficienza.
Il montaggio del 500 sul supporto è semplicissimo, a vite ruotandolo, insomma si attacca e stacca in un secondo.
Il gps non può staccarsi, tuttavia è importante che quando si schiacciano i pulsanti il 500 sia tenuto tra due dita, mi spiego essendo il meccanismo di sblocco in senso orario o antiorario, se si schiaccia solo uno dei 4 pulsanti con troppo vigore il 500 putrebbe ruotare e staccarsi.
Ovviamente per il montaggio...ci riuscirebbe anche un bambino dell'asilo..
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao asso, il montaggio è sicuro, i due elastici sono robusti ed immobilizzano il supporto, in dotazione ci sono inoltre due supporti ed elastici a sufficienza.
Il montaggio del 500 sul supporto è semplicissimo, a vite ruotandolo, insomma si attacca e stacca in un secondo.
Il gps non può staccarsi, tuttavia è importante che quando si schiacciano i pulsanti il 500 sia tenuto tra due dita, mi spiego essendo il meccanismo di sblocco in senso orario o antiorario, se si schiaccia solo uno dei 4 pulsanti con troppo vigore il 500 putrebbe ruotare e staccarsi.
Ovviamente per il montaggio...ci riuscirebbe anche un bambino dell'asilo..

.....la prossima settimana lo prendo....
L'unica mia paura e' il montaggio del sensore di cadenza/velocita...xche il carro posteriore della wilier imperiale e' fatto a profilo alto....spero davvero che si riesca a fissare x bene .
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi sembra che il carro posteriore sia alto solo nella parte prossima all'asse della ruota e che si rastremi verso il movimento centrale, in ogni caso le fascette del sensore sono sufficientemente lunghe e dovrai tagliarlne l'eccedenza una volta fissate. La posizione e le modalità di montaggio sul libretto istruzioni sono indicative, devi poi trovare tu la posizione migliore, tenendo conto del fatto che il sensore è doppio e quindi deve registrare sia la rotazione della ruota che della pedivella. Il sensore è inoltre dotato di un braccetto ruotabile per la parte dedicata alla rotazione ruota, insomma lavorandoci troverai il giusto montaggio.
Un consiglio, il magnete da montare sulla pedivella ha una superficie adesiva, prima di togliere la protezione ed incollarlo valuta bene la sua posizione per evitare di doverlo ristaccare perdendo il collante.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
mi sembra che il carro posteriore sia alto solo nella parte prossima all'asse della ruota e che si rastremi verso il movimento centrale, in ogni caso le fascette del sensore sono sufficientemente lunghe e dovrai tagliarlne l'eccedenza una volta fissate. La posizione e le modalità di montaggio sul libretto istruzioni sono indicative, devi poi trovare tu la posizione migliore, tenendo conto del fatto che il sensore è doppio e quindi deve registrare sia la rotazione della ruota che della pedivella. Il sensore è inoltre dotato di un braccetto ruotabile per la parte dedicata alla rotazione ruota, insomma lavorandoci troverai il giusto montaggio.
Un consiglio, il magnete da montare sulla pedivella ha una superficie adesiva, prima di togliere la protezione ed incollarlo valuta bene la sua posizione per evitare di doverlo ristaccare perdendo il collante.

meno male lo sa' montare anche un bambino dell'asilo .....
Cmq visto che sei di firenze ( o zona) al limite te la porto e lo monti te!
Ahahhahah scherzo !
A.
 

ghiando

Novellino
30 Settembre 2009
34
0
fermignano (pu)
Visita sito
Bici
Cervelo s5
ragazzi io son insicuro se acquistare garmin edge 500 o olar cs600.... datemi un consiglio per favore... ho dato un occiata nel forum per vedere se qualcuno aveva chiesto la mia stessa cosa ma ho trovato poco o niente. grazie mille luca
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
ragazzi io son insicuro se acquistare garmin edge 500 o olar cs600.... datemi un consiglio per favore... ho dato un occiata nel forum per vedere se qualcuno aveva chiesto la mia stessa cosa ma ho trovato poco o niente. grazie mille luca


Garmin 500 e vai tranquillo........io lo sto usando da 1 mese, zero problemi e con Garmin Connect e Sport Tracks vivi felice. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.