Gf sportful 2010

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
41
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Che brutto meteo che è previsto...
Mi era venuta una mezza idea di buttarmi ma l'ho subito cambiata.

@Amos: vai che ti esalti con i climi rigidi! Poi il sedona bagnato è ancora più bello!

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
pochi si.. ma..
10? 100? 500? 1000?

Al di la del numero di iscritti il grossissimo "problema" di queste manifestazioni, soprattutto quando vengono svolte in condizioni proibitive nelle quali sarebbe fondamentale poter far gruppo è, a mio avviso, l'esistenza di due percorsi: indipendentemente dalla posizione in cui sei riuscito ad arrivare sino al bivio tra percorso corto e percorso lungo l'80% delle persone tira sempre dritto per il medio... Poi però si devono "vantare" di aver fatto la Sportful, la Nove Colli, la Maratona....

Quindi noi che partiamo dietro (con il 3000 sei nella griglia subito dietro la mia) il rischio di rimanere soli temo che sia più che concreto, soprattutto se non riusciamo a "risalire" già all'inizio...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Al di la del numero di iscritti il grossissimo "problema" di queste manifestazioni, soprattutto quando vengono svolte in condizioni proibitive nelle quali sarebbe fondamentale poter far gruppo è, a mio avviso, l'esistenza di due percorsi: indipendentemente dalla posizione in cui sei riuscito ad arrivare sino al bivio tra percorso corto e percorso lungo l'80% delle persone tira sempre dritto per il medio... Poi però si devono "vantare" di aver fatto la Sportful, la Nove Colli, la Maratona....

Quindi noi che partiamo dietro (con il 3000 sei nella griglia subito dietro la mia) il rischio di rimanere soli temo che sia più che concreto, soprattutto se non riusciamo a "risalire" già all'inizio...

Secondo me non è così... da dietro recuperi tutti quelli che partiranno a "cannon" senza calcolare che col freddo si consumera' qualche energia in più che ti fa saltare in aria.
Tranquillo che qualcuno lo trovi sempre, anche se gare come questa conta molto salire del proprio passo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Secondo me non è così... da dietro recuperi tutti quelli che partiranno a "cannon" senza calcolare che col freddo si consumera' qualche energia in più che ti fa saltare in aria.
Tranquillo che qualcuno lo trovi sempre, anche se gare come questa conta molto salire del proprio passo.
E scendere della propria testa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp

DOMENICA 20: instabile, a tratti perturbato, specie al mattino, con probabili (80/100%) rovesci anche diffusi, in possibile attenuazione dal pomeriggio e dal settore dolomitico. Fenomeni più persistenti su Prealpi, specie vicentine. Fenomeni nevosi sopra i 1700/1900 m. I quantitativi previsti tra sabato e domenica sono indicativamente 30/60 mm, ma localmente, specie su Prealpi vicentine e versanti prealpini esposti a Est, i quantitativi potrebbero anche risultare 80/100 mm.
Temperature: nelle valli in calo, più sensibile nei valori massimi. In ulteriore calo in quota.
A 2000 m: min 1°C, max 4°C; a 3000 m min -3°C, max -1°C.
Venti: nelle valli deboli/moderati meridionali, con probabili rinforzi; in quota moderati/forti, in prevalenza dai quadranti orientali. A 15-30 km/h a 2000 m, 25-55 km/h a 3000 m.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
dai che vediamo di far gruppetto. Io spero di avere :culo: (se tale può essere definito) e di prendere solo una pioggia leggera e non il diluvio, anche se non potrò essere confortato in tal senso se non domenica in corsa.

o-o

ps. con la pioggia ci sarà lo stesso il nostro amico sul Duran?

Io ho il lievissimo problema che con asfalto bagnato ho troppa paura e perdo un sacco di posizioni in discesa; quindi sono abbastanza sicuro di rimanere solo dopo 2-3 discese.
Comunque mi metterò l'anima in pace e vedrò di proseguire fino all'arrivo; punto alle 9 ore, sarà una lunga giornata:mrgreen:

@Scalatore-dentro: in albergo chiediamo se registrano la partita? Almeno la vediamo a cena :mrgreen:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
[url]http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp[/URL]

DOMENICA 20: instabile, a tratti perturbato, specie al mattino, con probabili (80/100%) rovesci anche diffusi, in possibile attenuazione dal pomeriggio e dal settore dolomitico. Fenomeni più persistenti su Prealpi, specie vicentine. Fenomeni nevosi sopra i 1700/1900 m. I quantitativi previsti tra sabato e domenica sono indicativamente 30/60 mm, ma localmente, specie su Prealpi vicentine e versanti prealpini esposti a Est, i quantitativi potrebbero anche risultare 80/100 mm.
Temperature: nelle valli in calo, più sensibile nei valori massimi. In ulteriore calo in quota.
A 2000 m: min 1°C, max 4°C; a 3000 m min -3°C, max -1°C.
Venti: nelle valli deboli/moderati meridionali, con probabili rinforzi; in quota moderati/forti, in prevalenza dai quadranti orientali. A 15-30 km/h a 2000 m, 25-55 km/h a 3000 m.

Insomma via, credevo peggio; nemmeno 10cm di neve e vento sotto i 100km/h:mrgreen: