Gf sportful 2010

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Anche io ho avuto il problema dell'alimentazione come si vede dalla mia performance sul Croce d'Aune :-(.

Il doppio guanto in allenamento e' una cosa in gara e' caldissimo ma rende la alimentazione impossibile. Prossima volta ne metto solo uno e il secondo paio me lo porto dietro nel caso di emergenza.

Non si finisce mai di imparare.

Io con i neoprene anche se grossi non ho avuto problemi... la difficoltà veniva dal tirar su il paclite che con il giubbotto sotto e la mia obesità rendeva difficila da tirar su per liberare le tasche.

Per ovviare alle difficoltà che un po' immaginavo di avere sulla valle del Mis mi ero attaccato col nastro isolante una barretta al tubo orrizzontale.

Infine un plauso ad un signore al ristoro del Cereda che mi ha inseguito con la confezione di una barretta, perchè mi ha visto sbraitare che mi era caduta, lui l'ha presa su' mi ha inseguito per ridarmela, in realtà io gli avevo urlato di buttarmi via la carta... :mrgreen: scenetta simpatica! (sono scemo lo so)

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
guardando sul sito le foto ho visto che molti son partiti con pantaloncini corti: è una scelta per essere meno inzuppati immagino? ovviamente avranno cosparso le gambe di olio riscaldante a go-go. I doppi guanti che avete indossato di che tipo sono ? Io ho dei guanti invernali in neoprene: in caso di pioggia battente come ieri tengono asciutte le mani oppure dopo un po' si inzuppano ?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
io le barrette le apro prima di partire. I gel li apro coi denti :mrgreen:
Poi coi guantoni invernali e la mantella mi vien difficile infilare le mani in tasca, allora mi infilo barrette e gel nelle gambe dei pantaloncini.
Sono brutto da vedere :wacko: ma funziona.
o-o

Io con i neoprene anche se grossi non ho avuto problemi... la difficoltà veniva dal tirar su il paclite che con il giubbotto sotto e la mia obesità rendeva difficila da tirar su per liberare le tasche.

Per ovviare alle difficoltà che un po' immaginavo di avere sulla valle del Mis mi ero attaccato col nastro isolante una barretta al tubo orrizzontale.

Infine un plauso ad un signore al ristoro del Cereda che mi ha inseguito con la confezione di una barretta, perchè mi ha visto sbraitare che mi era caduta, lui l'ha presa su' mi ha inseguito per ridarmela, in realtà io gli avevo urlato di buttarmi via la carta... :mrgreen: scenetta simpatica! (sono scemo lo so)
Ecco a cosa serve il forum. Grazie ragazzi idee alla fine "semplici" ma in 3 si pensa meglio che in uno solo...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
alla fine contento di aver deciso di rinunciare
faccio i conti con me stesso, non sarei stato nelle condizioni di correre
una volta andavo nei fossi per passare il gruppo ai 50 all'ora, ci rimettevo costole ecc e me ne fregavo
adesso qualcosa è cambiato, non mi va piu', punto.
ogni altro discorso conta poco
per il resto un plauso alla scelta dell'org.ne anche se io e phantom era da giovedi che dicevamo che era la cosa piu' probabile e saggia. forse lo potevano decidere prima, molti si sarebbero risparmiati il viaggio direttamente
sul tono delle news del sito me l'aspetto che faccian sembrare eroi i partenti, dal loro punto di vista sarebbe strano il contrario
x le polemiche tra i forumendoli un gran dispiacere, perche' nei giorni prima s'era tenuto un tono assolutamente rispettoso. alcuni interventi a gamba semitesa innescano reazioni, per forza e ce li si potrebbe risparmiare

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
guardando sul sito le foto ho visto che molti son partiti con pantaloncini corti: è una scelta per essere meno inzuppati immagino? ovviamente avranno cosparso le gambe di olio riscaldante a go-go. I doppi guanti che avete indossato di che tipo sono ? Io ho dei guanti invernali in neoprene: in caso di pioggia battente come ieri tengono asciutte le mani oppure dopo un po' si inzuppano ?

Ti rispondo per ordine in base alle mie idee.
Ho messo i corti felpati e una botta di olio; temevo infatti che con gambali bagnati avrei avvertito più freddo, mi è andata bene, l'olio faceva scivolare la pioggia ma non avevo freddo. Non ti so' dire se con i gambali era meglio o peggio perchè non avendo mai provato con la pioggia non mi pareva il caso di sperimentare proprio ieri.
I doppi guanti non li uso.
I guanti in neoprene li uso solo se piove o minaccia pesantemente (Selle Italia), ti fanno sudare un sacco e probabilmente un minimo di acqua entra anche qui.
Dico probabilmente perchè avevo le mani nelle stesse condizioni (tipo quando rimani tanto in acqua) della Selle Italia.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Pellaccia portata a casa. Rischi corsi zero, rischi visti correre zero.
....ma come rischi visti correre zero......
riporto qui la testimonianza di un mio amico...

"Il momento peggiore si è materializzato al valico del Passo Cereda, tra le cime innevate di fresco la pioggia ed il vento. La successiva discesa è stata molto difficile a causa del freddo intenso e del traffico che saliva da Fiera di Primiero. Il grave incidente occorso alla sfortunata ciclista è avvenuto proprio pochi secondi dopo il nostro passaggio e ne abbiamo udito il suono sinistro ed agghiacciante proprio nel tornante appena percorso sopra di noi!!! Con Paolo ci siamo guardati senza capire cosa fosse veramente successo ma solo potendo immaginare il peggio ed avendone la conferma poco dopo vedendo, sopra di noi, l'elicottero di soccorso dirigersi verso il luogo dell'incidente."

pare che la poveretta cinquantenne sia in prognosi riservata

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Scusa Marko...ma che c'ha di bello questa gf fatta in queste condizioni? Il percorso corto da 122km è oltretutto quello paesaggisticamente meno pregiato (io nei miei obiettivi stagionali avevo di fare quello lungo...non importava in quante ore) e quel poco o tanto di bello che c'è è offuscato dalla pioggia incessante, dal rischio di cadute, dal freddo etc.....

le mie sono solo riflessioni a voce alta...l'anno prossimo per esser chiari mi reiscrivo e spero di parteciparvi.....
caro Nik, non puoi capire che goduria fare il Terminillo dai due versanti...al sole e con temperature piacevoli...altro che freddo, pioggia e neve....tra l'altro inviato fax all'organizzazione entro i termini per recuperare quota iscrizione x l'anno prossimo....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
....ma come rischi visti correre zero......
riporto qui la testimonianza di un mio amico...

"Il momento peggiore si è materializzato al valico del Passo Cereda, tra le cime innevate di fresco la pioggia ed il vento. La successiva discesa è stata molto difficile a causa del freddo intenso e del traffico che saliva da Fiera di Primiero. Il grave incidente occorso alla sfortunata ciclista è avvenuto proprio pochi secondi dopo il nostro passaggio e ne abbiamo udito il suono sinistro ed agghiacciante proprio nel tornante appena percorso sopra di noi!!! Con Paolo ci siamo guardati senza capire cosa fosse veramente successo ma solo potendo immaginare il peggio ed avendone la conferma poco dopo vedendo, sopra di noi, l'elicottero di soccorso dirigersi verso il luogo dell'incidente."

pare che la poveretta cinquantenne sia in prognosi riservata

Clodovico sicuramente parla per quello che ha visto lui, e cioè non ha visto nulla di pericoloso o rischioso per l'incolumità fisica.

Sul Gazzettino di oggi c'è un articolo sulla sventurata ciclista caduta alla Sportful.
Sembra che a causa di ipotermia non abbia avute le forze per frenare, è andata a sbattere contro il guardrail e quindi scaraventata dall'altra parte, già per il dirupo, facendo un volo di quattro metri.

Complimenti cmq all'Organizzazione e, soprattutto all'assistenza medica,
visto che l'elicottereo è arrivato solo dopo qualche minuto. :azz

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
55
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
per quel che mi riguarda sono contento di aver rinunciato seppur a feltre ci sono arrivato!
non ci trovo niente di epico o eroico nel fare di una passione un sacrificio cosi pericoloso, quest'anno il clima non ci aiuta, applaudo comunque chi e' riuscito a farla nonostante il cattivo tempo, sarà per l'anno prossimo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico sicuramente parla per quello che ha visto lui, e cioè non ha visto nulla di pericoloso o rischioso per l'incolumità fisica.

Sul Gazzettino di oggi c'è un articolo sulla sventurata ciclista caduta alla Sportful.
Sembra che a causa di ipotermia non abbia avute le forze per frenare, è andata a sbattere contro il guardrail e quindi scaraventata dall'altra parte, già per il dirupo, facendo un volo di quattro metri.

Complimenti cmq all'Organizzazione e, soprattutto all'assistenza medica,
visto che l'elicottereo è arrivato solo dopo qualche minuto. :azz
Grazie Aqualung per avere chiarito, delle volte non capisco se viene messa in dubbio la mia accuratezza e/o buona fede, cosa della quale mi spiacerebbe dato che faccio di tutto per risultare una persona affidabile nei suoi racconti. In ogni caso sarebbe un fallimento mio dato che sta' a me guadagnarmi la fiducia di chi mi legge.

Spiace tantissimo per la signora ovviamente, oltre che destare preoccupazione. La persona che ho apprezzato di piu' di quelle sino a qui lette, e' stato il forumendolo che accortosi di avere superato i propri limiti si e' fermato e aspettato il carro scopa. Per me lui e' l'indubbio "vincitore" morale di tutta la discussione o-o.

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Mah, onestamente io ho corso molti meno rischi rispetto a altre GF. non parlo di rischi inerenti al maltempo tipo acqua , freddo , strade brutte , ma di rischi nello stare in gruppo esempio gente che ti fa' il pelo e che ti si butta all'interno in curva appena vede un cm libero. Anzi gruppetti abbastanza disciplinati e discese in fila indiana con margine. parlo delle posizioni nei primi 100 all' incirca. fossero sempre cosi' tranquille le partenze.

dopo per i rischi meteo le cose vanno fatte con un minimo di coscienza, attrezzarsi al meglio, non si puo' andare allo sbaraglio specialmente in condizioni difficile. se non si e' in grado si lascia perdere, mica e' un disonore

Non sto a giudicare il caso dell'incidente pero' tra me' e me' dico che se aveva le mani ghiacciate , penso non si sia attrezzata al meglio.

mi associa augurandogli una pronta guarigione

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

era la mia paura; premetto che spero ovviamente che si rimetta presto, e le faccio tantissimi auguri di pronta guarigione ma mi chiedo (senza polemica alcuna): se io che ho 37 anni mi alleno, sono vestito come si deve vado "fortino" quindi magari ho piu' margine dei non allenati ecc mi ca*o sotto in quelle condizioni.. come puo' un'organizzazione far partire tutti quelli che quella mattina decidono di rischiare?
certo sui 1000 partiti sicuramente molti erano in grado di finire bene la gara
ma non tutti, e visto che non siamo prof io avrei rimandato all'anno prossimo e amen
mia personale opinione of course

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma il problema degli organizzatori è proprio questo mettere dei paletti anche per chi sopravvaluta la propria attitudine...credi che se avessero lasciato il percorso lungo nonostante i cm di neve,non ci sarebbe stata gente che ci si sarebbe avventurata??

Nel 2008 la gente che fu fermata in fondo al Valles perchè c'era una bufera di neve in cima voleva salire a tutti i costi,hanno talmente rotto perchè gli è stata negata la possibilità di salire che hanno tenuto valido per il prestigio anche il percorso senza valles,rolle e croce d'aune.
Poi hanno dovuto mandare gli autobus a prenderli :lookaround:
Tanto l'importante è avere lo scudetto,se qualcuno vuole anche i miei glieli mando volentieri. :asd2:

• Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dico bene.. a casa tutti e zitti! :mrgreen:

Ma il problema degli organizzatori è proprio questo mettere dei paletti anche per chi sopravvaluta la propria attitudine...credi che se avessero lasciato il percorso lungo nonostante i cm di neve,non ci sarebbe stata gente che ci si sarebbe avventurata??

Nel 2008 la gente che fu fermata in fondo al Valles perchè c'era una bufera di neve in cima voleva salire a tutti i costi,hanno talmente rotto perchè gli è stata negata la possibilità di salire che hanno tenuto valido per il prestigio anche il percorso senza valles,rolle e croce d'aune.
Poi hanno dovuto mandare gli autobus a prenderli :lookaround:
Tanto l'importante è avere lo scudetto,se qualcuno vuole anche i miei glieli mando volentieri. :asd2: