Miglior fondello???

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
io pedalo im mtb e bdc da un pò di anni.....quest'anno ho provato una salopette della DE MARCHI,ti assicuro che se la provi non torni più indietro,l'unico "difetto"il prezzo........150 euri circa!!

Virus46

Novellino
11 Giugno 2010
42
0
47
San Remo
Visita sito
Bici
Colnago extreme C - Record 10v - ksyrium ES
Siccome con gli attuali pantaloni (castelli aimè) mi sto trovando male, dopo 2 ore di bici non riesco più a stare in sella, ho deciso di cambiarli e prendere qualcosa di migliore.

Il mio rivenditore ha tutto l'abbigliamento Specialized, non so bene i modelli ma ha 3 fasce di prezzo una base che ho scartato, una media da 80€ e una top a 120€.

Avete esperienze in merito o è meglio che opto per qualcos'altro con questo budget?

Virus46

Novellino
11 Giugno 2010
42
0
47
San Remo
Visita sito
Bici
io ho provato vari modelli di pantoloncini (santini in gel, bergamo,giordania, assos)
ma per me quelli dell'assos sono i migliori i assoluto sopratutto nelle lunghe distanze

su questo non ci sono dubbi...ma mi sembra che a meno di 200€ non si trovino, almeno i modelli consigliati qui sul forum e per me sono "over budget".

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Siccome con gli attuali pantaloni (castelli aimè) mi sto trovando male, dopo 2 ore di bici non riesco più a stare in sella, ho deciso di cambiarli e prendere qualcosa di migliore.

Il mio rivenditore ha tutto l'abbigliamento Specialized, non so bene i modelli ma ha 3 fasce di prezzo una base che ho scartato, una media da 80€ e una top a 120€.

Avete esperienze in merito o è meglio che opto per qualcos'altro con questo budget?

in ogni caso se dopo due ore hai un male che NON riesci più a stare in sella io valuterei anche una sella diversa.
Ok Assos è il top ma un paio d'ore in sella si dovrebbero fare senza problemi anche con fondelli normali se la sella è ok ;)

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

Virus46

Novellino
11 Giugno 2010
42
0
47
San Remo
Visita sito
Bici
in ogni caso se dopo due ore hai un male che NON riesci più a stare in sella io valuterei anche una sella diversa.
Ok Assos è il top ma un paio d'ore in sella si dovrebbero fare senza problemi anche con fondelli normali se la sella è ok ;)

Si anche questo è vero ma c'è da dire che ho appena iniziato e devo anche un po' abituarmi. Ho preso castelli all'inizio senza conoscere il forum...ma poi ho scoperto che era meglio evitare. Così già che devo prendere dei pantaloni in più...puntavo a spendere meglio senza poi pentirmi dato che la parte princiale dell'abbigliamento sono i pantaloncini.

Assos Fi 13 però viene via a 200€...http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675 che differenza c'è con quelli da 124€?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Si anche questo è vero ma c'è da dire che ho appena iniziato e devo anche un po' abituarmi. Ho preso castelli all'inizio senza conoscere il forum...ma poi ho scoperto che era meglio evitare. Così già che devo prendere dei pantaloni in più...puntavo a spendere meglio senza poi pentirmi dato che la parte princiale dell'abbigliamento sono i pantaloncini.

Assos Fi 13 però viene via a 200€...[url]http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-T-FI-13-S5-NERO-BLACK-tg-XL-/170475030133?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675[/URL] che differenza c'è con quelli da 124€?

Guarda con assos di sicuro non sbagli.
Io però ho il modello kiss di castelli e come fondello mi trovo bene.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

Assos Fi 13 però viene via a 200€...http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675 che differenza c'è con quelli da 124€?
c'è chi con castelli si trova bene.
Io ho provato:
Decathlon quello da poco -> decente
Northwave serie economica (34-27) -> decente
abbigliamento forum (GSG) -> molto buono
Marcello Bergamo (in gel) -> Molto buono
più altri vecchi di qualche anno che mi hanno regalato e funzionano benone (cannondale, completo Phonak, completo dell'ormai estinto gruppo sportivo Sky che è un vecchio fondello Marcello Bergamo)
Assos sono i migliori a detta di tutti e se puoi spendere prendili e provali. Però se dopo un po' di km hai ancora veri problemi con la sella valuta il cambio.
La mia aspide la avverto molto dura e con notevole pressione sulle protuberanze ischiatiche però ogni uscita va meglio e con un fondello buono come quello del forum 3 ore e più le faccio senza grossi problemi. Eppure mi devo ancora abituare, valuta tu.
Ora attendo di provare il fondello top di Santini (ce l'ho nel cassetto ma la maglia è ancora troppo aderente vista la panza che ho :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e il northwave (quasi il top che usano loro) che ho ordinato su un sito ad un prezzone, poi vi dirò.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

Assos Fi 13 però viene via a 200€...[url]http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-T-FI-13-S5-NERO-BLACK-tg-XL-/170475030133?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675[/URL] che differenza c'è con quelli da 124€?
i miei li ho presi direttamente in fabbrica a mendrisio e la signora mi ha spiegato le varie differenze: il T FI UNO S5 è per uscite di 3/4 ore ma io ci sto anche 5 o 6 senza problemi, il T FI MILLE S5 e per 5/6 ore di bici ed il T FI 13 per 7/8 ore di bici

Virus46

Novellino
11 Giugno 2010
42
0
47
San Remo
Visita sito
Bici
i miei li ho presi direttamente in fabbrica a mendrisio e la signora mi ha spiegato le varie differenze: il T FI UNO S5 è per uscite di 3/4 ore ma io ci sto anche 5 o 6 senza problemi, il T FI MILLE S5 e per 5/6 ore di bici ed il T FI 13 per 7/8 ore di bici

diciamo che 7/8 ore penso di non farle mai...a 5 forse ci arriverò quando comincerò a fare i lunghi. Quindi ora tengo in considerazione FI uno grazie per la dritta!

Come sella ho selle italia flite gel che a confrontarla con le altre "racing" come imbottitura è una poltroncina...:mrgreen:

questa

1428672.jpg

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
Ho provato la divisa estiva X-Bionic. Senza mai aver usato la salopette, ho fatto 5.30 h di gara senza il minimo problema. Il fondello è saldato all'esterno del pantaloncino. Quindi non ci sono cuciture. Ottimo!
Non posso fare paragoni con Assos perchè non ho mai provato una sua salopette ma non credo che sia migliorabile come qualità.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ho provato la divisa estiva X-Bionic. Senza mai aver usato la salopette, ho fatto 5.30 h di gara senza il minimo problema. Il fondello è saldato all'esterno del pantaloncino. Quindi non ci sono cuciture. Ottimo!
Non posso fare paragoni con Assos perchè non ho mai provato una sua salopette ma non credo che sia migliorabile come qualità.

si assomigliano molto, x-bionic con la storia del reflusso sanguigno potrebbe diventare scomodo invece come vestibilità. io ad esempio non riesco a tenerli addosso.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
diciamo che 7/8 ore penso di non farle mai...a 5 forse ci arriverò quando comincerò a fare i lunghi. Quindi ora tengo in considerazione FI uno grazie per la dritta!

Come sella ho selle italia flite gel che a confrontarla con le altre "racing" come imbottitura è una poltroncina...:mrgreen:

ottima sella ma l'imbottitura nella sella non è che la minima parte: conta molto se poggia dove a te non dà particolarmente fastidio.
io avevo più problemi con la sella base imbottitissima che avevo sulla cannondale che non sulla SLR che è duretta (ma non durissima).
Ed ora con la Aspide (che di imbottitura ne ha pochina) diciamo che la sento ma non mi lamento (e via di rima baciata :mrgreen::mrgreen:)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non penso che assos venda solo fondelli, l'unica ditta che so che ti cambia il fondello è marcello bergamo a castano primo, gli mandi i pantaloncini e loro te li ritornano con fondello nuovo, ed il loro fondello di punta si avvicina all'assos ma si avvicina, io ne ho un paio e mi trovo bene oggi 4 ore con sella in carbonio e alla fine della quarta ora ho cominciato ad alzarmi sulla sella per mal di culo

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io ho provato:

Rh+ - mi trovo molto bene

Santini - mi trovo molto bene

Castelli - purtroppo ne ho un paio di qualche anno fa, x fortuna mi son diventati grandi, e il fondello non riesco più a sopportarlo; non so se sposta o quant'altro ma non posso più usarlo. Questo l'ho notato anche con pantaloncini di altre marche che ho, tutti grandi però.

Come sella uso la SMP Glider. Sarei curioso di provare questi Assos di cui si parla un gran bene.

Ciao

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
non penso che assos venda solo fondelli, l'unica ditta che so che ti cambia il fondello è marcello bergamo a castano primo, gli mandi i pantaloncini e loro te li ritornano con fondello nuovo, ed il loro fondello di punta si avvicina all'assos ma si avvicina, io ne ho un paio e mi trovo bene oggi 4 ore con sella in carbonio e alla fine della quarta ora ho cominciato ad alzarmi sulla sella per mal di culo

So perchè l'ho chiesto, che è possibile mandare i pantaloncini in fabbrica a Mendrisio e ti cambiano il fondello se rovinato.
Ma i fondelli singoli non ho chiesto se li vendono, al limite basta fare un colpo di telefono sono molto solerti e gentili a rispondere.

Mi pareva di aver letto da qualche parte che alcuni prof mettono fondelli assos sui completini del team però non so se smontano dei pantaloncini o se hanno i fondelli per vie traverse........