ma voi se la salopette è buona ma il fondello è consumato acquistate un nuovo fondello e lo fate sostituire dalla sarta?
Perdonate la domanda da principiante del forum, ma come si fa per avere la divisa del forum ? E' in vendita ?molto buono anche quello della GSG che equipaggia l'abbigliamento del forum![]()
Siccome con gli attuali pantaloni (castelli aimè) mi sto trovando male, dopo 2 ore di bici non riesco più a stare in sella, ho deciso di cambiarli e prendere qualcosa di migliore.
Il mio rivenditore ha tutto l'abbigliamento Specialized, non so bene i modelli ma ha 3 fasce di prezzo una base che ho scartato, una media da 80 e una top a 120.
Avete esperienze in merito o è meglio che opto per qualcos'altro con questo budget?

in ogni caso se dopo due ore hai un male che NON riesci più a stare in sella io valuterei anche una sella diversa.
Ok Assos è il top ma un paio d'ore in sella si dovrebbero fare senza problemi anche con fondelli normali se la sella è ok![]()
Si anche questo è vero ma c'è da dire che ho appena iniziato e devo anche un po' abituarmi. Ho preso castelli all'inizio senza conoscere il forum...ma poi ho scoperto che era meglio evitare. Così già che devo prendere dei pantaloni in più...puntavo a spendere meglio senza poi pentirmi dato che la parte princiale dell'abbigliamento sono i pantaloncini.
Assos Fi 13 però viene via a 200...[url]http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-T-FI-13-S5-NERO-BLACK-tg-XL-/170475030133?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675[/URL] che differenza c'è con quelli da 124?
c'è chi con castelli si trova bene.Si anche questo è vero ma c'è da dire che ho appena iniziato e devo anche un po' abituarmi. Ho preso castelli all'inizio senza conoscere il forum...ma poi ho scoperto che era meglio evitare. Così già che devo prendere dei pantaloni in più...puntavo a spendere meglio senza poi pentirmi dato che la parte princiale dell'abbigliamento sono i pantaloncini.
Assos Fi 13 però viene via a 200€...http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675 che differenza c'è con quelli da 124€?
i miei li ho presi direttamente in fabbrica a mendrisio e la signora mi ha spiegato le varie differenze: il T FI UNO S5 è per uscite di 3/4 ore ma io ci sto anche 5 o 6 senza problemi, il T FI MILLE S5 e per 5/6 ore di bici ed il T FI 13 per 7/8 ore di biciSi anche questo è vero ma c'è da dire che ho appena iniziato e devo anche un po' abituarmi. Ho preso castelli all'inizio senza conoscere il forum...ma poi ho scoperto che era meglio evitare. Così già che devo prendere dei pantaloni in più...puntavo a spendere meglio senza poi pentirmi dato che la parte princiale dell'abbigliamento sono i pantaloncini.
Assos Fi 13 però viene via a 200...[url]http://cgi.ebay.it/salopette-ASSOS-T-FI-13-S5-NERO-BLACK-tg-XL-/170475030133?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27b11a8675[/URL] che differenza c'è con quelli da 124?
i miei li ho presi direttamente in fabbrica a mendrisio e la signora mi ha spiegato le varie differenze: il T FI UNO S5 è per uscite di 3/4 ore ma io ci sto anche 5 o 6 senza problemi, il T FI MILLE S5 e per 5/6 ore di bici ed il T FI 13 per 7/8 ore di bici
Ho provato la divisa estiva X-Bionic. Senza mai aver usato la salopette, ho fatto 5.30 h di gara senza il minimo problema. Il fondello è saldato all'esterno del pantaloncino. Quindi non ci sono cuciture. Ottimo!
Non posso fare paragoni con Assos perchè non ho mai provato una sua salopette ma non credo che sia migliorabile come qualità.
diciamo che 7/8 ore penso di non farle mai...a 5 forse ci arriverò quando comincerò a fare i lunghi. Quindi ora tengo in considerazione FI uno grazie per la dritta!
Come sella ho selle italia flite gel che a confrontarla con le altre "racing" come imbottitura è una poltroncina...![]()
non penso che assos venda solo fondelli, l'unica ditta che so che ti cambia il fondello è marcello bergamo a castano primo, gli mandi i pantaloncini e loro te li ritornano con fondello nuovo, ed il loro fondello di punta si avvicina all'assos ma si avvicina, io ne ho un paio e mi trovo bene oggi 4 ore con sella in carbonio e alla fine della quarta ora ho cominciato ad alzarmi sulla sella per mal di culo