Vi seguo da molto tempo, ma mi sono deciso a iscrivermi solo adesso a questo bellissimo forum, vero punto di riferimento per chi ama la bici.
Domenica sarò anch'io al via della Maratona da La Villa, e ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi.
Fino alla fine di maggio stavo piuttosto bene, nonostante il tempo libero sia poco e mi consenta solo 2 max 3 uscite a settimana arrivavo a fare uscite da solo anche di 110 km con tre salite dell'Oltrepò pavese piuttosto toste.
Purtroppo una distorsione alla caviglia mi ha impedito di calzare le scarpe da bici per dieci giorni e ho perso qualcosa (anzi, direi più di qualcosa). Fino a quell'episodio avevo una mezza idea di fare il lungo, ora ripiegherei sul medio. Le salite del medio sono tutte piuttosto pedalabili, qualcuna l'ho anche fatta. Il vero problema è il Giau, 10 km al 10% sono roba vera. Io l'ho fatto anni fa dal versante di Cortina, molto più facile. Ma ora farlo da selva insieme alle altre sei salite mi sembra un po' troppo, anche se potrei sempre vedere come mi sento dopo il secondo Campolongo. Voi che ne dite?
Sull'assistenza, visto che ho letto diversi post in proposito, mi sento di rassicurarvi: ho parlato con gente che l'ha fatta e mi hanno detto che l'assistenza pinarello è notevole, quasi degna di una tappa del Giro.
Chiudo, e scusate la launghezza del msg, con un dubbio: l'ultima uscita da 100 km la farei mercoledì, con una sgambatina di un'ora venerdì o sabato. Troppo tardi secondo voi?
Grazie a chi mi risponderà