Maratona dles Dolomites 2010.

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Quindi le discese sono molto rovinate e piene di buche? Quella del Sella com'è messa?

Quindi sconsigliate il tubolare?

Mah,di sicuro se avessi delle alto profilo non le userei,ieri c'era pure un vento più che discreto e a alte velocità si sentiva parecchio.
Buche non ce ne sono tante ma qualcuna in più del solito in traiettoria buona,l'ho notata.
Niente di pericoloso se percorso con la testa sulle spalle.
 

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
per jaco77 se fai il medio il giau non lo fai.

per mathi, si qualche buca, fondo in alcuni tratti un po' rovinato, ma nulla di trascendentale. dopo l'inverno che c'è stato da noi in emilia romagna, le strade sono moooooolto peggio. se non volete buche andate in pista:rosik::cassius:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il forumendolo sono io :asd: (ciao Luca!) e non posso che confermare,anche con delle medio profilo normali (DA7801SL) spesso in traiettoria ci sono crepe e buchi.
Occhio quindi anche indipendentemente dalle ruote,le strade chiuse portano a strafare,invece domenica vi consiglio di usare prudenza.
In un paio di punti c'era anche ghiaino.

@ skyvic
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Quindi le discese sono molto rovinate e piene di buche? Quella del Sella com'è messa?

Quindi sconsigliate il tubolare?


discesa del sella in pessime condizioni:cry:.....tra le altre cose è veloce e porta a strafare.....ma il manto è penoso:wacko:.......molta attenzione.........e io i tubolari li lascerei a casa:rosik:.......ma è solo un parere personale-----o-o
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
discesa del sella in pessime condizioni:cry:.....tra le altre cose è veloce e porta a strafare.....ma il manto è penoso:wacko:.......molta attenzione.........e io i tubolari li lascerei a casa:rosik:.......ma è solo un parere personale-----o-o
perchè non monteresti tubolari?? o-o hanno qualcosa in meno dei copertoncini?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Vi seguo da molto tempo, ma mi sono deciso a iscrivermi solo adesso a questo bellissimo forum, vero punto di riferimento per chi ama la bici.
Domenica sarò anch'io al via della Maratona da La Villa, e ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi.
Fino alla fine di maggio stavo piuttosto bene, nonostante il tempo libero sia poco e mi consenta solo 2 max 3 uscite a settimana arrivavo a fare uscite da solo anche di 110 km con tre salite dell'Oltrepò pavese piuttosto toste.
Purtroppo una distorsione alla caviglia mi ha impedito di calzare le scarpe da bici per dieci giorni e ho perso qualcosa (anzi, direi più di qualcosa). Fino a quell'episodio avevo una mezza idea di fare il lungo, ora ripiegherei sul medio. Le salite del medio sono tutte piuttosto pedalabili, qualcuna l'ho anche fatta. Il vero problema è il Giau, 10 km al 10% sono roba vera. Io l'ho fatto anni fa dal versante di Cortina, molto più facile. Ma ora farlo da selva insieme alle altre sei salite mi sembra un po' troppo, anche se potrei sempre vedere come mi sento dopo il secondo Campolongo. Voi che ne dite?
Sull'assistenza, visto che ho letto diversi post in proposito, mi sento di rassicurarvi: ho parlato con gente che l'ha fatta e mi hanno detto che l'assistenza pinarello è notevole, quasi degna di una tappa del Giro.
Chiudo, e scusate la launghezza del msg, con un dubbio: l'ultima uscita da 100 km la farei mercoledì, con una sgambatina di un'ora venerdì o sabato. Troppo tardi secondo voi?
Grazie a chi mi risponderà
Anche io ho deciso per il lungo, la cosa migliore è vedere come ci si sente prima del bivio tra lungo e medio e li decidere!
Per affrontare il giau nel finale bisogna avere ancora qualche riserva, se si è finiti meglio desistere!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Anche io ho deciso per il lungo, la cosa migliore è vedere come ci si sente prima del bivio tra lungo e medio e li decidere!
Per affrontare il giau nel finale bisogna avere ancora qualche riserva, se si è finiti meglio desistere!


ciao RoBart

se parti venerdì primo pomeriggio, fai un fischio, anche noi partiamo per a quell'ora o-o
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.


...straquoto...se si và in crisi lì è peggio che sul Giau..:wacko:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.

Grazie... A questa non avevo pensato.... Davo proprio per scontato che se riesci a passare il Giau è fatta.... Se le gambe e la testa mi permetterano di affrontare il lungo farò tesoro di questi consigli....

Per me comunque l'importante è arrivare....
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.

sono d'accordo. mi ricordo di un giro lungo l'anno scorso in zona con il falzarego nel finale che non finiva più..se si va in crisi diventa più dura di quello che tanti credono!