Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Mah, a dire il vero, giusto qualche settimana fa, è apparso sul Gazzettino un articolo che riguardava l'intenzione dei sindaci interessati, di coalizzarsi per impedire le manifestazioini ciclistiche sulle Dolomiti.
Questo perchè, a sentit loro, la chiusura delle strade crea un notevole danno economico a chi vive di turismo in quelle zone.
A me sembrava di ricordare che la questione riguardasse le GF, non le iniziative come il Sella Ronda. Sul Pordoi ho chiacchierato con il gestore di uno dei bar (affollatissimo), che raccontava di come il proprietario del bar/ristorante di fronte l'evento, l'anno precedente contrario alla manifestazione, quest'anno avesse accolto, proprio alla luce del rientro economico, con maggior entusiasmo. Trovare da dormire a Canazei (Beppét, ti lascio fare la MDD poi ti elimino:mrgreen:) era ardua, non so altrove, ma credo che gli Hotel intorno al Sella abbiano avuto moltissime prenotazioni - se poi di mezzo ci sono questioni d'altro tipo non so; ma francamente l'impressione era che la manifestazione avesse portato molto turismo e l'accoglienza delle strutture ricettive era di conseguenza festosa e cordiale.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me sembrava di ricordare che la questione riguardasse le GF, non le iniziative come il Sella Ronda. Sul Pordoi ho chiacchierato con il gestore di uno dei bar (affollatissimo), che raccontava di come il proprietario del bar/ristorante di fronte l'evento, l'anno precedente contrario alla manifestazione, quest'anno avesse accolto, proprio alla luce del rientro economico, con maggior entusiasmo. Trovare da dormire a Canazei (Beppét, ti lascio fare la MDD poi ti elimino:mrgreen:) era ardua, non so altrove, ma credo che gli Hotel intorno al Sella abbiano avuto moltissime prenotazioni - se poi di mezzo ci sono questioni d'altro tipo non so; ma francamente l'impressione era che la manifestazione avesse portato molto turismo e l'accoglienza delle strutture ricettive era di conseguenza festosa e cordiale.

:cry

[url]http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:qZA7xMFQUMwJ:natura.forpassion.net/2010/05/31/dolomiti-chiusura-ai-ciclisti/+sindaci+contro+manifestazioni+dolomiti&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it[/URL]

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Zat, noi oggi quanto facciamo? :-x

Io ho la scusa buona: oggi ho le gambe dure come il cemento!! :mrgreen:
Quella salita mi lascia un po' perplesso, non riesco a esprimere tutta la mia potenza :asd:
Scherzi a parte, mi inchiodo e non riesco a spingere: credo di essere tranquillamente sopra i 10 minuti :bua:
Sono molto migliorato sulle salite dure (nel senso che adesso riesco a farle), ma non riesco a migliorare le prestazioni (tempi e velocità di punta) ;nonzo%

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho la scusa buona: oggi ho le gambe dure come il cemento!! :mrgreen:
Quella salita mi lascia un po' perplesso, non riesco a esprimere tutta la mia potenza :asd:
Scherzi a parte, mi inchiodo e non riesco a spingere: credo di essere tranquillamente sopra i 10 minuti :bua:
Sono molto migliorato sulle salite dure (nel senso che adesso riesco a farle), ma non riesco a migliorare le prestazioni (tempi e velocità di punta) ;nonzo%

Quindi si va a fare il Pirio?! :wacko:
Scherso, oggi andiamo a spasso. :eek:

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
50
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Bentrovate nutrie! Mi siete molto mancate:mrgreen:.
W-E impegnativo, ma molto gratificante ciclisticamente: sabato S. Pellegrino e Fedaia da Sottoguda - finalmente visti i Serrai (uno spettacolo della natura) - il solito drittone fino a Capanna Bill che vorresti buttar la bici addosso al primo ciclista che incontri; e oggi Sella Ronda: alle 8.00 il passo Sella è stata una delle più belle salite che ho fatto - veramente imponente il gruppo che giganteggia sul passo, con mille anfratti. Discese, che non ve lo dico nemmeno (scendere senza macchine è un altro discorso); bagno nel torrente per recuperare lucidità e tornata da poco a casa.
Gente da tutta Italia, venuta con i pulman solo per questa iniziativa - persone gentili e simpatiche incontrarte in salita o al tavolo del bar sul passo; chissà che l'anno prossimo non si riesca a farlo tutti insieme indossando la maglietta delle nutrie?;-)

Grande Vale!
Il Sellaronda è uno dei giri dolomitici più belli!
La prima volto l'ho fatto nel 2005 che avevo la bici da poco più di un mese ... da allora lo rifaccio tutti gli anni, ho partecipato anche a tre sellarondabikeday ... ieri non sono potuta venire ... avevo un conto in sospeso con il Mortirolo :mrgreen:

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
Sabato il CT ci ha portati a fare la rampa di Lapio: fatta a ottobre, alla prima uscita con le Nutrie, credevo di morire!! :wacko:
Sabato invece è andata liscia come l'olio o-o

whisp Olio esausto, s'intende

ciao zat
la salita principale con i 2 tornanti 2,5 km circa oppure la salitina da 1,7 in mezzo al bosco bast@rda bastard@ ?????

sabato pomerigg ero pure io da quelle parti ... veramente sono sempre e solo da quelle parti ...
sono delle salitelle mica male mi ci diverto spesso.... in realtà si divertono loro :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.