Guarda sono andato a controllare dove l'ho presa(anche le altre) e guarda chiamare i...........vigliacchi per come se la prendono con gente comune e il minimo.é comunque la cosa non ha nessuna valenza a livello di sicurezza stradale ma sicuramente fa molta cassa.....Guarda io quest'anno ho gia dato qualcosa come 400 euro e forse più solo di multe,mi hanno gia tolto tot punti da spaventarmi e preoccuparmi per il mio lavoro.E vero che avrei dovuto fare piu attenzione però se tu vedessi dove ho preso gli autovelox........Anzi probabilmente lo sai bene quali sono le modalità per installare gli stessi.Però sono(immagino)ordini,per cui.....Ma chiudiamo qui la cosa sennò tra qualche minuto mi vengono a prendere a casa.
Infatti le ho prese tutte ai 70 e spiccioli dove c'era vigliaccamente un tratto di 500 metri con limite dei 50.Il tuo consiglio l'ho gia attuato due multe fà.E come dici tu pare funzionare.Nel senso che io sono andato da un associazione consumatori di Torino.Li c'e un avvocato bravissimo che mi ha assicurato che su una facciamo ricorso e al 99 % vinciamo e non mi tolgono i punti,e non pago la multa.Se dovessi averne bisogno(se gia non la conosci)in privato ti mando indirizzo e telefono.Nella vita non si sa mai.E se tu viaggi lo sai bene.Domani le telefonerò per questa.Però che palle...............
Premetto che da automobilista hai tutta la mia solidarietà.
Ma tieni presente però che da un paio di anni non possono più nascondersi a rilevare la velocità a tradimento in quanto hanno comunque l'obbligo di segnalare i velox mobili con un cartello mobile o attraverso i tabelloni elettronici (non bastano più i cartelli fissi messi in ogni paesino di 5 abitanti a 3000m...). E in effetti da polizia e vigili lo fanno sempre.
Andando e tornando da lavorare, negli ultimi due anni mi sarà capitato tra torino, autostrada e comuni vari di passare davanti ad autovelox più di 100 volte e
tutti erano segnalati.
Sono daccordo che quasi sempre vengono messi in punti strategici tipo in brevi tratti a 50 Km/h in città o brevi tratti a 100Km/h in autostrada contando sulla distrazione dell'automobilista. Per esempio il caso più clamoroso che mi capita di vedere spesso a Torino è il Telelaser sulla discesa del cavalcavia di corso Grosseto (3 corsie, limite dei 50 in discesa che manco in seconda riesci a non superare i 50...). Però il cartello mobile è sempre lì a segnalarne la presenza prima del cavalcavia.
Che poi spesso noi siamo distratti e ci voliamo il cartello o il tabellone poi è altro discorso...
Massimo