Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Buongiorno!

Ancora campo, anche se stanotte e' stata dura e mi son svegliato alle cinque con quasi 40 di febbre. Poco prima di svegliarmi son quasi sicuro d'aver avuto allucinazioni a sfondo ciclistico, ma non saprei dire di preciso cosa.
Sto pensando di coprire gli specchi, che se no mi spavento ogni volta che ci passo davanti. Per il resto si vivacchia, facciamo passare anche questo martedi' dai...:eek:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Guarda sono andato a controllare dove l'ho presa(anche le altre) e guarda chiamare i...........vigliacchi per come se la prendono con gente comune e il minimo.é comunque la cosa non ha nessuna valenza a livello di sicurezza stradale ma sicuramente fa molta cassa.....Guarda io quest'anno ho gia dato qualcosa come 400 euro e forse più solo di multe,mi hanno gia tolto tot punti da spaventarmi e preoccuparmi per il mio lavoro.E vero che avrei dovuto fare piu attenzione però se tu vedessi dove ho preso gli autovelox........Anzi probabilmente lo sai bene quali sono le modalità per installare gli stessi.Però sono(immagino)ordini,per cui.....Ma chiudiamo qui la cosa sennò tra qualche minuto mi vengono a prendere a casa.
Infatti le ho prese tutte ai 70 e spiccioli dove c'era vigliaccamente un tratto di 500 metri con limite dei 50.Il tuo consiglio l'ho gia attuato due multe fà.E come dici tu pare funzionare.Nel senso che io sono andato da un associazione consumatori di Torino.Li c'e un avvocato bravissimo che mi ha assicurato che su una facciamo ricorso e al 99 % vinciamo e non mi tolgono i punti,e non pago la multa.Se dovessi averne bisogno(se gia non la conosci)in privato ti mando indirizzo e telefono.Nella vita non si sa mai.E se tu viaggi lo sai bene.Domani le telefonerò per questa.Però che palle...............

Premetto che da automobilista hai tutta la mia solidarietà.

Ma tieni presente però che da un paio di anni non possono più nascondersi a rilevare la velocità a tradimento in quanto hanno comunque l'obbligo di segnalare i velox mobili con un cartello mobile o attraverso i tabelloni elettronici (non bastano più i cartelli fissi messi in ogni paesino di 5 abitanti a 3000m...). E in effetti da polizia e vigili lo fanno sempre.
Andando e tornando da lavorare, negli ultimi due anni mi sarà capitato tra torino, autostrada e comuni vari di passare davanti ad autovelox più di 100 volte e tutti erano segnalati.

Sono daccordo che quasi sempre vengono messi in punti strategici tipo in brevi tratti a 50 Km/h in città o brevi tratti a 100Km/h in autostrada contando sulla distrazione dell'automobilista. Per esempio il caso più clamoroso che mi capita di vedere spesso a Torino è il Telelaser sulla discesa del cavalcavia di corso Grosseto (3 corsie, limite dei 50 in discesa che manco in seconda riesci a non superare i 50...). Però il cartello mobile è sempre lì a segnalarne la presenza prima del cavalcavia.

Che poi spesso noi siamo distratti e ci voliamo il cartello o il tabellone poi è altro discorso...

Massimo

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Adesso mi iscrivo a Carpi.....

Finale di stagione con i botti.... :cassius: :cassius: :cassius:

26/09 Noberasco

03/10 Dapporto

09/10 Carpi

10/10 Pietra Ligure......

Avrò bisogno di un sostegno....

:== :-P :== :-P :== :-P :== :-P

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

26/09 Noberasco

03/10 Dapporto

09/10 Carpi

10/10 Pietra Ligure......

azz!! gran bel programma!!!

io visto che a casa avevo annunciato che quest'anno le gare sarebbero state tutte in primavera e che poi non ne avrei più fatte mi sono iscritto solamente a:

04/07 Coppi
18/07 alta langa
25/07 straducale
01/08 gf marsicana
08/08 gf terminillo
12/09 5 terre
26/09 noberasco
03/10 dapporto
10/10 gf città di prià

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

26/09 Noberasco

03/10 Dapporto

09/10 Carpi

10/10 Pietra Ligure
......

Domenica parlando con Paolo avevo detto che volevo fare la GF di Pietra Ligure, però ora sono indeciso su quale fare delle due ;nonzo% cosa consigliate?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
azz!! gran bel programma!!!

io visto che a casa avevo annunciato che quest'anno le gare sarebbero state tutte in primavera e che poi non ne avrei più fatte mi sono iscritto solamente a:

04/07 Coppi
18/07 alta langa
25/07 straducale
01/08 gf marsicana
08/08 gf terminillo
12/09 5 terre
26/09 noberasco
03/10 dapporto
10/10 gf città di prià

Scusa ma come sono suddivise le stagioni dalle tue parti? ;nonzo% :-x

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domenica parlando con Paolo avevo detto che volevo fare la GF di Pietra Ligure, però ora sono indeciso su quale fare delle due ;nonzo% cosa consigliate?

Da un punto di vista di classifica Carpi... L'unica corsa dove non arrivo tra gli ultimi.....

Considerate le tue caratteristiche Carpi...

Per l'organizzazione Carpi....

Pietra non è male, la prima salita è pedalabile (Toirano) la discesa su Pietra bella e tecnica....

Per quello che cercherò di farle tutte e due....

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sta accuort a dire ste cose...mannnacc!!!
Domenica si prevede, x chi vuole e x chi non è iscritto alla Coppi, un giro Dronero-Dronero che prevede LA SOLA ascesa del Fauniera da Ponte Marmora (stessa salita x chi farà il lungo della Coppi) e discesa dal lato di Demonte (stessa discesa x chi farà sia il medio che il lungo) con ritorno a Dronero. Se non ho fatto male i calcoli sono circa 106km, quindi fattibilissimo in mattinata.
X gli orari riminiamo sintonizzati con quel fulminato di RobyCop, nel senso che gli facciamo compagnia sull'ultima delle SUE fatiche dellla SR. In linea di massima si dovrebbe partire alle 7.30/8.00 da Dronero.
Cisseiiii????

Sfortunatamente per me non è l'ultima... ci sta ancora Madonna del Colletto e credo proprio che la Madonna mi parlerà su quelle rampe... :cry:

vero!!! ci sono ancora ben 2 giorni:cassius:....mi macano 526km per pareggiare dicembre però....

Fattibilissimi! :mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Da un punto di vista di classifica Carpi... L'unica corsa dove non arrivo tra gli ultimi.....

Considerate le tue caratteristiche Carpi...

Per l'organizzazione Carpi....

Pietra non è male, la prima salita è pedalabile (Toirano) la discesa su Pietra bella e tecnica....

Per quello che cercherò di farle tutte e due....

Eh eh eh infatti la pulce nell'orecchio me l'ha messa proprio l'altimetria del percorso che non dovrei soffrire più di tanto :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.