campagnolo record 11 prime impressioni

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Ciao a tutti,

Anche io ho un SR 11, con pacco pignoni 11-25 montato su una Look 586,
e dopo le iniziali e continue messe a punto iniziali sono estremamente
soddisfatto del gruppo, ... quando è a punto è un violin, è di una precisione,
rapidità e silenziosità fantastiche anche con incroci tipo 50-21 e 34-13.

E' certo che, per potermi garantire di mantenere il tutto in questo equilibrio,
bisogna che ogni settimana metto la bici sul cavalletto, controllo e verifico la
tensionatura, agendo sul registro di tensione del cavo e tenendo sempre la catena
pulita ed oliata in maniera perfetta ... ora, non so se questo è da
ritenersi normale o anormale, ho ripreso ad andare in bici da 1 anno e 1/2 dopo
15 anni di stop, e sicuramente non ho ne la competenza ne le capacità per poter
dare giudizi, però questo è quello che faccio per mantenere il cambio sempre
a regime.

Ciao o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
comunque per chi non lo avesse ancora letto nel 3d campagnolo 2011, è uscito il super record 11v 2011, con nuova guarnitura con perno in titanio, cambio in carbonio e sopratutto modifiche all'interno dell'ergopower. Vi faccio una domanda secondo voi è solo una mossa di marketing oppure altro ?
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
hai ragioni in molti punti, però ti posso assicurare che poche settimane fa ho cambiato telaio e meccanico, sono passato da un telaio (orientale) rimarchiato da un ragazzo qua della mia zona ad un Look 586, e ti posso assicurare che adesso il cambio fà letteralmente faville!! Prima non è che non andava, ma aveva sempre bisogno di ripetute regolazioni e sistemazioni, con questo nuovo telaio e il nuovo meccanico ti posso giurare che è silenzioso come non mai e ci ho già percorso svariate centinaia di km senza dover nemmeno apportare regolazioni..........

cavolo eppure pensavo di avere letto che ti avesse funzionato sempre bene. Ho letto male.:mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti,

Anche io ho un SR 11, con pacco pignoni 11-25 montato su una Look 586,
e dopo le iniziali e continue messe a punto iniziali sono estremamente
soddisfatto del gruppo, ... quando è a punto è un violin, è di una precisione,
rapidità e silenziosità fantastiche anche con incroci tipo 50-21 e 34-13.

E' certo che, per potermi garantire di mantenere il tutto in questo equilibrio,
bisogna che ogni settimana metto la bici sul cavalletto, controllo e verifico la
tensionatura, agendo sul registro di tensione del cavo e tenendo sempre la catena
pulita ed oliata in maniera perfetta ... ora, non so se questo è da
ritenersi normale o anormale, ho ripreso ad andare in bici da 1 anno e 1/2 dopo
15 anni di stop, e sicuramente non ho ne la competenza ne le capacità per poter
dare giudizi, però questo è quello che faccio per mantenere il cambio sempre
a regime.

Ciao o-o

ma lo hanno montato bene ? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
cavolo eppure pensavo di avere letto che ti avesse funzionato sempre bene. Ho letto male.:mrgreen:

No no Lupo non fraintendere......lui ha sempre funzionato, solo che aveva bisogno di continue e regolari regolazione (forse sarà stato dovuto alle quote del carro/forcellino?;nonzo%) fatto sta che però adesso funziona ancor più fluidamente di prima e le regolazioni "programmate" che gli facevo prima ormai sul Look son solo un brutto ricordo!o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
comunque per chi non lo avesse ancora letto nel 3d campagnolo 2011, è uscito il super record 11v 2011, con nuova guarnitura con perno in titanio, cambio in carbonio e sopratutto modifiche all'interno dell'ergopower. Vi faccio una domanda secondo voi è solo una mossa di marketing oppure altro ?
Mercato orami tutto gira attorno al marketig.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
No no Lupo non fraintendere......lui ha sempre funzionato, solo che aveva bisogno di continue e regolari regolazione (forse sarà stato dovuto alle quote del carro/forcellino?;nonzo%) fatto sta che però adesso funziona ancor più fluidamente di prima e le regolazioni "programmate" che gli facevo prima ormai sul Look son solo un brutto ricordo!o-o

diciamo che non funzionava bene se avevi bisogno di regolazioni continueo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si in effetti hanno perso il senso della misura.
Non e' per sminuire il prodotto perche' io ho sia shimano(ma ultegra),che il super record..
Devo dire che con il s.r. mi trovo meglio un po piu di regolazioni dello shimano ma qualitativamente io vado molto bene.
Pero' io questa mossa avrei aspettato almeno 2 anni ha farla,dopo che hanno risolto i problemi fra cambio/leve almeno aspettare un attimo..
E che facendo cosi il nostro gruppo nuovo fiammante lo fanno volare a picco come valutazione.
A me non interessa perche' fino a che andra' non lo cambiero',pero' almeno aspettare un anno in piu..Ma quello che non ho capito e,se lo fanno per stare sempre un passo avanti alla concorrenza oppure e' proprio una questione loro di mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
adesso resta da capire se la modifica interna all'ergopower 2011 lo farà funzionare meglio o lo farà funzionare ?????
Il mio funziona bene ma il dubbio che possa funzionare meglio, vista la modifica 2011, mi fa innervosire, perchè mi sento preso in giro.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Aihaiahiai.
Oggi vecchio problema su SR nuovo .
Mi hanno sostituito il Sr difettoso a dicembre alternando l'uso della bici con un'altra.

Oggi la leva del cambio del deragliatore anteriore mi si bloccava continuamente.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Anche coloro che vendono un telaio che ha un costo industriale di 300 €
a 2500/3000 hanno perso il senso della misura:rosik:

straquoto ma dobbiamo essere noi a cambiarlo sto mercato solo noi possiamo farlo smettendola di abboccare......quando recupereremo la giusta misura.....adesso sono arrivati a venderti persino i monoscocca a quasi 4000 euro anzi 5000...basta leggere nel forum !!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fuoco

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
ma lo hanno montato bene ? ;nonzo%

Mi sono espresso male, ... il cambio è stato montato e verificato con
gli apposti strumenti come da prassi campagnolo, e non ha mai
evidenziato nessun malfunzionamento meccanico.

Io mi volevo riferire al grgrgrgrgrgrg generato dalla catena, a causa
delle tolleranze praticamente nulle del SR 11, se solo il cambio non è
perfettamente allineato con i pignoni e la catena non è perfettamente
pulita.

Comunque ... sto seguendo con molto interesse la nuova discussione
che hai aperto :-)

Un saluto o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario