Maratona dles Dolomites 2010.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
quanto all'alimentazione, un gel pre-gara enervit (provato per la prima volta), poi una barretta e due gel. Il resto è stato riportato in albergo come sempre.
Sarà ma a me non riesce di mangiare gran che. Quasi letale un bicchierino di sali ghiacciato preso sul Sella.
Grandissima una ragazza della Pinarello che sul Giau mi ha dato una bottiglietta d'acqua e mi ha pure rincorso per recuperarla.
Alla fine ho pure bevuto poco. Mezza borraccia è tornata in albergo.

anche io ho bevuto poco, 2 borraccie per il medio.
come alimentazione ho provato quella segnata nell enervit strategy. direi buona ma preferisco piu solidi all'inizio che gel.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Oggi ritorno traumatico nell'afosa Brianza. Su a Corvara è andato tutto a meraviglia come da previsioni, La aspettavo da 4 anni e la gioia di averLa portata a termine è stata indescrivibile. Ora spero solo di avere più fortuna con i sorteggi, sto già pensando al 10 Luglio 2011!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
anche io ho bevuto poco, 2 borraccie per il medio.
come alimentazione ho provato quella segnata nell enervit strategy. direi buona ma preferisco piu solidi all'inizio che gel.

Ti dirò che la strategia enervit non era molto differente dalla mia.
Per me il problema è mangiare i solidi quando poi le discese duran poco e si riprende subito a salire. La mezza barretta mangiata sul Pordoi mi ha infastidito sul Sella e l'altra metà sul Gardena l'ho mangiata per dovere..
Fino al secondo Campolongo avrò bevuto si e no mezza borraccia (giusto per mandar giù la barretta).
Per me resta una gara difficile anche da questo punto di vista.
 

paolococco66

Pignone
30 Novembre 2008
212
0
Visita sito
Bici
wiler 101
Eccomi di ritorno da Corvara.Ero partito x fare il medio sotto le 4 h. e 30. non c'è lo fatta x 3 min. Pazienza sarà x la prossima volta , ho migliorato di 17 min. ma sul falzarego mi sono mancate le gambe.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
certo che il livello s'e' alzato un bel bel po'
nel 2001 con 5h 35 arrivai 53° e 7° di categoria..
complimenti a tutti o-o

Il livello si era alzato esponezialmente fino agli anni 2007 2008, con 5,15 stavi fuori dalla 60ma posizione.. E non ricordo in quale anno quasi 30 persone dalle 5ore in giu', se uno contestualizza il livello che bisogna raggiungere per fare quel tempo.., ha dell'incredibile.

Con il sortegio integrale delle ultime edizioni, alcune concomitanze ed altro il livello si è leggermente abassato, sempre alto comunque.

Complimenti vivissimi a clodovico, gran tempo il suoo-o

Mi dispiace per peval che stava facendo una buona gara..

Ps nel 2001 feci 5,34 nel lungo ma rimasi fuori dai 100;nonzo% o forse ricordo male
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
secondo anno di fila che non vado proprio alla Maratona..

pur avendo migliorato di 10min il tempo rispetto all'anno scorso perchè partivo in seconda griglia ieri ho fatto pietà........

Campolongo fatto forte con fatica ma che mi da l'illusione di poter andare visto che il cuore saliva...

dalle prime rampe del Pordoi la verità è che il cuore non sale più e le gambe non girano niente...
credevo di sbloccarmi strada facendo ma sul Giau sono salito 3min più lento dell'anno scorso con il cuore anche a 152bpm..

discesa del Giau fatta da solo sono caduto mentre pensavo a tutt'altro fuorchè a fare una buona discesa, per fortuna solo una grattata al polpaccio...
giù dal Valparola poi mi accorgo che il filo del cambio a causa della caduta si è spezzato e rimane solo sul 12.. quanto basta per arrivare all'arrivo..
se si fosse rotto già a Pocol:wacko:
almeno ho avuto il contentino di essere nei 100...

incontrati sul Giau e sul Valparola The Phantom Lord con cui vado all'arrivo.. Virenk, Clodovico
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il livello si era alzato esponezialmente fino agli anni 2007 2008, con 5,15 stavi fuori dalla 60ma posizione.. E non ricordo in quale anno quasi 30 persone dalle 5ore in giu', se uno contestualizza il livello che bisogna raggiungere per fare quel tempo.., ha dell'incredibile.

Con il sortegio integrale delle ultime edizioni, alcune concomitanze ed altro il livello si è leggermente abassato, sempre alto comunque.

Complimenti vivissimi a clodovico, gran tempo il suoo-o

Mi dispiace per peval che stava facendo una buona gara..

Ps nel 2001 feci 5,34 nel lungo ma rimasi fuori dai 100;nonzo% o forse ricordo male

hai ragione Utah son veramente stordito
feci 5h19' 53° ass o-o
http://services.datasport.com/2001/velo/maradolo/RANG/RANG085-01.HTM
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma che è successo a Peval?
Ce l'avevo a ruota in discesa del Giau a Pocol non c'era più... spero niente di grave. ;nonzo%
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Appena rientrato dopo una pausa prosecco a Valdobbiadene:mrgreen:
Stupenda 3 giorni con un meteo veramente pazzesco.
Arrivo a corvara sabato e subito in bici a prendere il pacco gara, purtroppo dimentico il documento, quindi 2 volte andat e ritorno a San Leonardo:wacko:, cosi la sgambata pregara è fatta.
Il pomeriggio riposino e poi al raduno con gli altri del forum, Sorgio, Airone, Merlingate, Veloce e Coppola, anche se speravamo ci fosse qualcun altro:angrymod:
La domenica sveglia senza troppi assilli, infatti sono in fondo alla 3a griglia, però, nota positiva, non fa per niente freddo, quindi via la mantellina e si parte solo con lo smanicato.
Campolongo e Pordoi fatti molto piano, sia per l' imbottigliamento, sia per paura di replicare la cotta di 3 anni fa:wacko:
Sul Pordoi supero vari vips, tra cui Linus, che nonostante sia in difficoltà risponde al mio saluto.
Incontro anche Veloce e Beppeturboo-o
Sella e gardena passano tranquilli e via per il secondo Campolongo, che faccio abbastanza bene.
Discesa e falsopiani in cui fatico più del dovuto;nonzo% e inizia il colle di Santa Lucia dove per fortuna le gambe girano bene, dandomi speranze per il Giau.
Speranze confermate, infatti faccio il Giau in 50 e 40' che per me è un buon tempo, sosta Coca Cola e giù verso il Falzarego.
Purtroppo appena iniziata la salita mi viene un crampo prima alla gamba destra e poi alla gamba sinistra esattamente nello stesso punto:wacko:, infatti mi passano un bel po' di persone.
Per fortuna dopo pochi minuti passa tutto e posso ripartire a buon ritmo, recuperando un po' di quelli che mi avevano passato.
Purtroppo nella discesa confermo i problemi avuti in precedenza, ma per fortuna nel tratto da La Villa a Corvara mi riprendo e chiudo in 5 e 54 al mio computerino e 5 e 58 real time, obbiettivo raggiunto:-x
Pasta party ottimo e abbondante dove incontro Sorgio e l' Airone.
Che dire, una manifestazione veramente spettacolare sotto tutti i punti di vistao-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
su Raisport 1 e 2 da ieri stanno facendo vedere la MDD ....e io da ieri.....la sto guardando.....l'ho già vista 4 volte!....
leggere i vostri commenti e vedere le immagini.....mi fa emozionare!
non essere a questa manifestazione se possiamo chiamarla così ( per me merita ben altri appellativi) non è piacevole.... spero che il 2011 mi riporti a correre la più bella e prestigiosa GF del mondo!

Grandissimi gli amici del forum in particolare a chi dichiara e centra gli obbiettivi!!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Accidenti... Qua tutti missili...

E' sempre uno spettacolo la Maratona... Poi con una giornata come quella di ieri....

Mi dispiace non aver incontrato nessun forumendolo... Mi ero ripromesso di venire al miniraduno poi con il mio socio abbiamo pensato di andare al centro benessere dell'albergo... Abbiamo detto... Sebi tedeschi sono tutti a guardare la Germania, le tedeschE saranno tutte in sauna o in bagno turco.... Invece.... Era meglio se venivo al raduno...

Comunque, complimenti a tutti per gli ottimi tempi realizzati.... Da par mio avevo quasi intenzione di fare il lungo, poi le gambe e la testa mi hanno fatto saggiamente deviare per il medio, chiuso comunque in 20 minuti meno del 2004.....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
di rientro ora dopo una mezza giornata di relax, saune varie e sgambatina mattutina sul gardena-campolongo.
pensavo di pagare lo sforzo della pantani ed invece pur non essendo brillantissimo chiudo il lungo in 5h08'.

x the phantom of lord: ma dove cavolo ci incrociati? all'arrivo ero convinto fossi gia' arrivato. ho provato a cercarti nel post ma mi sono reso conto che sarebbe stato impossibile....
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
x the phantom of lord: ma dove cavolo ci incrociati? all'arrivo ero convinto fossi gia' arrivato. ho provato a cercarti nel post ma mi sono reso conto che sarebbe stato impossibile....

Ci siam visti sul primo Campolongo. Io ero già mezzo andato. Sinceramente non mi son dannato a cercare di tenere questa o quella ruota (tantomeno la tua :wacko:). Ho detto "con novemila persone qualcuno del mio passo lo trovo". Invece gruppetti, più o meno concordi fino al Giau. Dal Giau al Valparola son rimasto solo. Poi in quattro fino all'arrivo.
Gara strana, discese fatte neanche forte, sensazioni mica tanto incoraggianti, testa che comunque c'ha creduto fino in cima al Giau, poi il deserto e un po' di rammarico.

Nel dopogara sono andato subito in hotel, doccia e partenza, alle 13.30 ero già sul Gardena in macchina..
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ci siam visti sul primo Campolongo. Io ero già mezzo andato. Sinceramente non mi son dannato a cercare di tenere questa o quella ruota (tantomeno la tua :wacko:). Ho detto "con novemila persone qualcuno del mio passo lo trovo". Invece gruppetti, più o meno concordi fino al Giau. Dal Giau al Valparola son rimasto solo. Poi in quattro fino all'arrivo.
Gara strana, discese fatte neanche forte, sensazioni mica tanto incoraggianti, testa che comunque c'ha creduto fino in cima al Giau, poi il deserto e un po' di rammarico.

Nel dopogara sono andato subito in hotel, doccia e partenza, alle 13.30 ero già sul Gardena in macchina..


dai, una gara storta (anche piu' di una) in un'annata piena di soddisfazioni ci puo' anche stare!!! mi spiace non poter mai scambiare due chiacchere in tutta tranquillita' nel dopo gara...
un ringraziamento particolare per avermi fatto fare una strada da incubo all'andata... ho seguito le indicazioni che avevi messo sul forum venerdi...mi sono ritrovato in val di siusi a caccia di camosci..... mi sa che non ci avevo capito molto delle tue indicazioni;nonzo%
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
dai, una gara storta (anche piu' di una) in un'annata piena di soddisfazioni ci puo' anche stare!!! mi spiace non poter mai scambiare due chiacchere in tutta tranquillita' nel dopo gara...
un ringraziamento particolare per avermi fatto fare una strada da incubo all'andata... ho seguito le indicazioni che avevi messo sul forum venerdi...mi sono ritrovato in val di siusi a caccia di camosci..... mi sa che non ci avevo capito molto delle tue indicazioni;nonzo%

ma ti dirò non è che sia poi stata un gara tanto storta, nel senso che un po' me l'aspettavo. Non mi lamento troppo, vorrei solo che non fossero mie paranoie e basta.

Per la strada mi spiace, ti dico che io l'ho sempre fatta un po' a naso, ci son salito tre volte in tutto e non mi sembrava difficile, basta seguire i cartelli marroni per la Val Gardena, imbroccare la prima galleria giusta e poi seguire le indicazioni per il Passo.
Meno male comunque che la strada l'hai sbagliata stavolta (di venerdì) e non quando si va alle gare di domenica mattina :mrgreen:

Prima o poi ci sarà occasione di fare due chiacchiere o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ti dirò che la strategia enervit non era molto differente dalla mia.
Per me il problema è mangiare i solidi quando poi le discese duran poco e si riprende subito a salire. La mezza barretta mangiata sul Pordoi mi ha infastidito sul Sella e l'altra metà sul Gardena l'ho mangiata per dovere..
Fino al secondo Campolongo avrò bevuto si e no mezza borraccia (giusto per mandar giù la barretta).
Per me resta una gara difficile anche da questo punto di vista.

anche io faccio fatica a mangiare le barrette, infatti ne ho mangiata 1 tra Campolongo e Pordoi. Se vuoi provare una cosa che funziona abbastanza, nel mio caso, sono i panini semidolci rotondi, quelli piccoli. Ne preparo un po con philadelphia e bresaola per la prima parte di gara, e un po con marmellata e miele per il finale. 1 panino ogni 30 km circa. mi trovo bene, anche perchè non sono pesanti. e poi sono piu buoni che le barrette. però non dirlo in giro che se ci becca folinhouse che mangiamo philadelphia succede un putiferio:mrgreen::mrgreen:.