Maratona dles Dolomites 2010.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Anche io di ritorno oggi dalle dolomiti ed al lavoro...:bleah:

Arrivato sabato mattina con nessuna intenzione, dato che per tutta la settimana precedente ho auto sensazioni pessime, se non partire e decidere strada facendo cosa fare, ma senz'altro con il proposito di godermi per una volta la manifestazione e lasciare tempi e seghe mentali su piazzamenti ed altro.
Incredibilmente non li lascio "trascianare" e mi limito abbondantemente con il cardio e l'energie risparmiate mi portatno a fare il mio primo lungo.
Molto soddisfatto. E' stato un bel weekend.

Siccome, però, sono il solito amatore un po ammalato di agonismo o finto tale guardo le classifiche e scoprio di aver chiuso in 6h05min.....un pirla!!!!!!!!!!!!!
Con un sforzo in più potevo chiudere sotto le 6.....amen...uno stimolo in più, anche se sono ancora molto indeciso se iscrivermi (o almeno tentare) ancora.
Inteso, non ho assolutamente nulla contro la manifestazione, anzi, per me rappresenta un punto di arrivo notevole, ma per un banale bilancio economico/temporale forse forse preferisco spendere i costi di questo weekend in altri weekend di felici pedalate su questi monti in altri percorsi, altri passi....

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ieri vista in TV l'ultima mezz'ora
a parte maccanti beconcini e khairelius o come si scrive han fatto vedere la lancioni
impressionante

altre riflessioni sparse: vedendoci in tv (mi considero ancora li seppur virtualmente) sono riuscito a vedere un po' piu' distaccatamente la faccenda e mi chiedo se valga la pena ammazzarsi per tirar giu' un minuto quando ci sono un sacco di persone che se la fanno sereni col sorriso sulle labbra e forse arrivano più soddisfatti alla fine

considerazioni personali ovvio, ognuno fa quel che si sente, io appunto ero uno di quelli che esiste solo la sfida al cronometro ma qualcosa è davvero cambiato. nella mia testa c'era la voglia di diventare "come quelli forti" ma poi dopo? è una condanna a mantenere certi livelli che costano una fatica dell'ostia.. invece prendere quel che viene è molto piu' rilassante
io sono uno di quelli che è arrivato con il sorriso, per me l'importante era farla, godermi il panorama e la gente che incontravo e arrivare. Capisco quelli che puntano al tempo e danno tutto però poi bisogna anche saper prendere quello che arriva con filosofia!
Un mio amico voleva fare a tutti i costi il lungo sottol 5.30, ci stava riuscendo ma sul giau espolode il copertone posteriore, poi soccorre un ragazzo che è caduto e aspetta per un'ora e mezza l'ambulanza, il ragazzo gli dà il suo copertone e riesce ad arrivare in 7 ore e mezza!
Incazzamento e vacanza rovinata !
Ha senso? non è meglio godersela comunque vada?
p.s. Ho visto parecchia gente con i copertoni esplosi, uno proprio dietro me!
sarà il calore sviluppato in frenata?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quello che posso dire io e' che fare il Giau in solitaria con la strada pulita e prendendo le mie traiettorie senza la paura di essere incrociato e' stata una delle piu' belle sensazioni che abbia mai provato in bici.

Se avere faticato tanto per stare decentemente davanti ha significato anche solo quello, al di la' della classifica del risultato del raggiungimento di un obbiettivo, ne e' valsa la pena.

Questo per me, poi sostengo sempre assiduamente che la bici e' mille cose per mille persone e quello che ritengo bello io non chiedo ne tantomeno pretendo che venga condiviso da nessuno.

• Mi piace
Reactions: bagongo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
eccomi... dopo un bel sonno ristoratore dopo questi magnifici 4 giorni sulle dolomiti...

era da un anno ke aspettavo questa giornata, speravo nel meteo clemente e in una buona gamba e così è stato...
riesco a chiudere in 5h21, risultato impronosticabile per me, durante la discesa dal valparola e appena finita la gara ho trattenuto a stento le lacrime dall'emozione, questa gara nonostante sia solo la seconda partecipazione già mi è entrata nel cuore...

saluto tutti i forumendoli incontrati in questi giorni (sperando di non dimenticare nessuno): ezio79, Phantom Lord, Bad, Marmotta, alessandr, Markus, Virenq, Clodovico, Manumarti, Gio89, Merlingate, veloce, Pisolo...

un ringraziamento in particolare al mio capitano airone, che mi ha caricato mentalmente ed è riuscito a pronosticarmi il mio tempo con uno scarto di un minuto...

:angrymod:

Scherzi a parte ancora complimentissimi!!! o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
1.6 secondi sotto le 5:30, il mio obbiettivo dichiarato. 96esimo assoluto, 4 posizioni oltre un sogno. Sono 8 anni e 110.000km di fatica, coronati nell'arrivare nei 100 in una GF del Prestigio, farlo alla MdD e' un attimo di perfezione.

Forum Power nella sua essenza, Ezio79 ed io compagni di avventura, alle sue gambe il compito di avere quel qualcosa in piu' per spingere e rifornire, alla mia conoscenza delle discese e regolarita' il compito di dare ritmo e fare le traiettorie.

Avrebbe potuto lasciarmi sul Giau, e ovviamente io gliene ho data facolta'. Ma dimostrando che essere ciclisti va' al di la' del pedalare, mi ha detto che qualunque risultato sarebbe stato del gruppo e non del singolo. E li e' rimasto, anche a indicarmi a La Villa che il vento era con noi, a dare quegli 1.6 secondi che mancavano.

Che dire, continuo a incontrare in sella una umanita', solidarieta' e spirito di gruppo che al di fuori sembrano essere dimenticati. Quindi io sono sempre meno uno che pedala e sempre di piu' un ciclista, perche' al di la di tante pecore nere, e' sempre di piu' sul mio sellino che trovo valori che cerco e persone cui vorrei somigliare.

Grazie Amos, Ezio e Manuel. Ma solo perche' quest'anno, sin qui, sono stati per me i protagonisti. Poi ci siete tutti.

Come dicono qui in Alta Badia, la cui Ladinita' abbiamo ieri celebrato, Giulan, grazie. Ma un grazie che spero rimanga nei vostri cuori come rimane nel mio.

complimenti per quello che hai fatto e scritto.....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Quello che posso dire io e' che fare il Giau in solitaria con la strada pulita e prendendo le mie traiettorie senza la paura di essere incrociato e' stata una delle piu' belle sensazioni che abbia mai provato in bici.

Se avere faticato tanto per stare decentemente davanti ha significato anche solo quello, al di la' della classifica del risultato del raggiungimento di un obbiettivo, ne e' valsa la pena.

Questo per me, poi sostengo sempre assiduamente che la bici e' mille cose per mille persone e quello che ritengo bello io non chiedo ne tantomeno pretendo che venga condiviso da nessuno.

Assolutamente!
Sensazione indescrivibile.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a dire la verità quelli che insultavano erano solo gli italiani. gli stranieri stavano ordinatamente a destra e se chiedevi strada si spostavano e si scusavano! incredibile il gap d'educazione che ci separa da tutti gli altri paesi. e poi che dire di come i ladini tengono il loro posto. non ho visto un erbaccia in un campo, una carta per terra o una sigaretta...anche nei ristoranti una pulizia ed un ordine maniacale. un popolo così dovrebbe vergognarsi di essere italiano e fare stato a parte, sono unici!

infatti non si sentono italiani..........

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
eccomi... dopo un bel sonno ristoratore dopo questi magnifici 4 giorni sulle dolomiti...

era da un anno ke aspettavo questa giornata, speravo nel meteo clemente e in una buona gamba e così è stato...
riesco a chiudere in 5h21, risultato impronosticabile per me, durante la discesa dal valparola e appena finita la gara ho trattenuto a stento le lacrime dall'emozione, questa gara nonostante sia solo la seconda partecipazione già mi è entrata nel cuore...

saluto tutti i forumendoli incontrati in questi giorni (sperando di non dimenticare nessuno): ezio79, Phantom Lord, Bad, Marmotta, alessandr, Markus, Virenq, Clodovico, Manumarti, Gio89, Merlingate, veloce, Pisolo...

un ringraziamento in particolare al mio capitano airone, che mi ha caricato mentalmente ed è riuscito a pronosticarmi il mio tempo con uno scarto di un minuto...

Ciao campione! E' stato un piacere condividere con te e Phantom la splendida giornata di domenica.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
io sono uno di quelli che è arrivato con il sorriso, per me l'importante era farla, godermi il panorama e la gente che incontravo e arrivare. Capisco quelli che puntano al tempo e danno tutto però poi bisogna anche saper prendere quello che arriva con filosofia!
Un mio amico voleva fare a tutti i costi il lungo sottol 5.30, ci stava riuscendo ma sul giau espolode il copertone posteriore, poi soccorre un ragazzo che è caduto e aspetta per un'ora e mezza l'ambulanza, il ragazzo gli dà il suo copertone e riesce ad arrivare in 7 ore e mezza!
Incazzamento e vacanza rovinata !
Ha senso? non è meglio godersela comunque vada?
p.s. Ho visto parecchia gente con i copertoni esplosi, uno proprio dietro me!
sarà il calore sviluppato in frenata?

Come mai ? in un'ora e mezza una situazione gestibile potrebbe peggiorare x il ciclista
Ciao

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
Bellissima gara, strabellissimi posti, ci ho messo un bel pò anche quest'anno visto che arrivavo da due settimane di stop.
L'organizzazione è stata perfetta tranne su due punti:
- possibile che sia il secondo anno che partecipo ed è il secondo anno che non mi danno il cappellino all'arrivo? quanti ne fanno 2000?
- stessa cosa vale per i pantaloncini della divisa, lo scorso hanno erano già finiti alle 3 del pomeriggio del sabato, quest'anno già alle 12. Molto probabilmente credono di non riuscirli a vendere.
Peccato perchè il resto è tutto stupendo, anche per chi come me ci mette più di otto ore.

Un saluto

ps: in allegato foto del sottoscritto con le donne Pinarello sul Giau ( foto voluta da loro)

Allegati

• 20100704_Maratona_07.jpg
    20100704_Maratona_07.jpg
    123,7 KB · Visite: 103

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
altre riflessioni sparse: vedendoci in tv (mi considero ancora li seppur virtualmente) sono riuscito a vedere un po' piu' distaccatamente la faccenda e mi chiedo se valga la pena ammazzarsi per tirar giu' un minuto quando ci sono un sacco di persone che se la fanno sereni col sorriso sulle labbra e forse arrivano più soddisfatti alla fine

considerazioni personali ovvio, ognuno fa quel che si sente, io appunto ero uno di quelli che esiste solo la sfida al cronometro ma qualcosa è davvero cambiato. nella mia testa c'era la voglia di diventare "come quelli forti" ma poi dopo? è una condanna a mantenere certi livelli che costano una fatica dell'ostia.. invece prendere quel che viene è molto piu' rilassante
Scusa ma te pensi che quelli che arrivano col sorriso sono solo quelli che ci mettono 8h? Bastava vedere la felicità di Clodovico che per 1" aveva raggiunto il suo obiettivo under5h30' o quello di Sorgio che aveva fatto la gara perfetta e il tempo per guadagnarsi la 1° griglia. E io stesso ero felice come una pasqua dopo aver verificato che non ho ancora imboccato il viale del tramonto e che sono ancora competitivo (relativamente s'intende :mrgreen:). Il fatto che tu a suo tempo prendevi l'agonismo male e ti facevi un sacco di seghe mentali, non vuol dire che chi cerca di migliorarsi con l'allenamento e l'alimentazione non raggiunga la felicità assieme alla prestazione... Nessuno si è ammazzato per tirar giù un minuto e tutti ci siamo divertiti!! E ti assicuro che io lo sarei stato anche se avessi fatto una prestazione non in linea con le mie aspettative: la bellezza di esserci, di pedalare lassù e di finire il lungo vale la pena di essere vissuta una volta all'anno...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Hi hi, mi dai 29' e mi chiami ancora "capitano"? :mrgreen:
Te lo ripeto ancora, sei un grande e hai fatto la prestazione che mi aspettavo (pronostico 5h22') se tutto fosse filato per il verso giusto. E la "gara perfetta" è stato il giusto premio!! o-o
E ora state tutti in campana!!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
In effetti leggendo i vostri post e collegandoli alle immagini che son riuscito a vedere ieri sera su Raisport devo dire che è proprio una figata vedere i serpentoni di ciclisti salire su strade da sogno, salite da delirio, su strade aperte solo per noi...e poi proprio con una bella giornata, anche come meteo!!!
Niente, mi sa che l'anno prossimo mi toccherà gettare il cuore oltre l'ostacolo e mi iscrivo sicuro!!!!!!!!o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Scusa ma te pensi che quelli che arrivano col sorriso sono solo quelli che ci mettono 8h? Bastava vedere la felicità di Clodovico che per 1" aveva raggiunto il suo obiettivo under5h30' o quello di Sorgio che aveva fatto la gara perfetta e il tempo per guadagnarsi la 1° griglia. E io stesso ero felice come una pasqua dopo aver verificato che non ho ancora imboccato il viale del tramonto e che sono ancora competitivo (relativamente s'intende :mrgreen:). Il fatto che tu a suo tempo prendevi l'agonismo male e ti facevi un sacco di seghe mentali, non vuol dire che chi cerca di migliorarsi con l'allenamento e l'alimentazione non raggiunga la felicità assieme alla prestazione... Nessuno si è ammazzato per tirar giù un minuto e tutti ci siamo divertiti!! E ti assicuro che io lo sarei stato anche se avessi fatto una prestazione non in linea con le mie aspettative: la bellezza di esserci, di pedalare lassù e di finire il lungo vale la pena di essere vissuta una volta all'anno...

Come non quotarti......per me è stata la prima volta, di solito faccio i medi nelle Gf, ma questo lungo meritava di esser fatto in tutto e per tutto e come dici te né vale veramente la pena!!o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Ti quoto.

D

Deleted member 2182

Guest
Basta il fatto che riesca a scrivere qualcosa appena martedì per capire quanto mi bruci non esserci stato.
Complimenti a tutti..
@sorgio che non conosco per il tempone
@Amos per aver tenuto duro in un momento non troppo felice.
@Virenk & Phantom per l'ennesima gara a livello eccelso
@Clodo per aver raggiunto l'obiettivo dichiarato (e per aver finalmente raggiunto il livello che si merita)
ma soprattutto all'Airone che nonostante l'infortunio è tornato immediatamente competitivo!

o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Basta il fatto che riesca a scrivere qualcosa appena martedì per capire quanto mi bruci non esserci stato.
Complimenti a tutti..
@sorgio che non conosco per il tempone
@Amos per aver tenuto duro in un momento non troppo felice.
@Virenk & Phantom per l'ennesima gara a livello eccelso
@Clodo per aver raggiunto l'obiettivo dichiarato (e per aver finalmente raggiunto il livello che si merita)
ma soprattutto all'Airone che nonostante l'infortunio è tornato immediatamente competitivo!

o-o
Grazie Dr.!! Ti aspettiamo il prox anno!! o-o