la mia "FINOTTI"

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
allora volevo un consiglio.....volevo cambiare la sella (xche si sta sfibrando)con una SELLE ITALIA SLR FIBRA ROSSA 135GR.110€...la mia originale pesa sui 295gr.....
l'unico dubbio è il colore,siccome la bici è gialla con le scritte rosse,o la riprendo nera o magari stacco e la prendo rossa come le scritte,xche gialla sarebbe un pugno in un occhio...........cosa mi consigliate? o-o

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma domanda,se comprassi un telaio in carbonio,e montassi i componenti della mia alluminio.....peserebbe sempre uguale?cioe sempre sui 9kg?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ma domanda,se comprassi un telaio in carbonio,e montassi i componenti della mia alluminio.....peserebbe sempre uguale?cioe sempre sui 9kg?

dipende dal telaio...e da quanto pesa il tuo attuale (il mio in alu pesa meno del mio in carbonio)
cmq ad occhio e croce, generalizzando un po, con un telaio in carbonio dovresti togliere peso...forse anche mezzo kg...dipende...

ps: se non strettamente necessario...lasciala così...parere del tutto personale...io mi son pentito degli stravolgimenti che ho fatto in passato...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
quoto...
investi in una compatta, o in componentistica...

ps: sarà ma piu guardo sta bici piu mi piace...

grazie:mrgreen:
allora seguiro il consiglio di dove l'ho presa di cambiare il gruppo.......ho chiesto un cambio ai livelli dell'ultegra,pero stando su Campagnolo e mi ha detto il Centaur carbon,che cmq costa un po di piu dell'ultegra.......cosa ne pensate?

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
no no,ma rimango su campagnolo xche senno dovrei cambiare le ruote......chiedevo solo se secondo voi il Centaur carbon è valido.....dai prezzi direi di si.......

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
no no,ma rimango su campagnolo xche senno dovrei cambiare le ruote......chiedevo solo se secondo voi il Centaur carbon è valido.....dai prezzi direi di si.......

se proprio vogliamo (ma non diciamolo a nessuno :mrgreen:) anche se monti ruote campagnolo con un cambio shimano funzano, conosco tanta gente che ci va in giro tranquillamente, al massimo è brutta come commistione di componenti...ma funza o-o
tornando al gruppo, il centaur è validissimo...non so se il nuovo è migliorato o peggiorato rispetto al vecchio centaur, ma io ho montato sul muletto proprio pochi giorni fa dei comandi centaur e non hanno nulla in meno al record che ho sempre usato...se anche solo il centaur ha mantenuto la setssa qualità...bhè...è validissimissimo!o-o

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
pero mi ha chiesto 800€ x il Centaur Carbon montato....è tanto?

contando che in internet lo vendono a 680 euro circa e che quindi te lo devi montare o far montare (50 euro almeno di manodopera conoscendo i mecca...)
800 in negozio montato può andare...non è economicissimo ma credo possa andare...ma aspetterei magari qualcuno piu esperto di me...ormai i negozianti li vedo raramente...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
se invece cambiassi solo la guarnitura risparmierei un po di etti?la mia è una miche 53-39....

mah...un'etto? non saprei ma non direi tanto...

ti riporto un esempio:
ho due guarniture una Fulcrum R-torque compact in carbonio e una Athena 53-39 perno quadro (che adoro) in alluminio degli anni 90 con movimento centrale Record...e per quanto possa sembrare assurdo, come peso sono li...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ma alla fine a parte le ruote dove si puo scendere di peso?

le ruote conta che fanno tanto...
cmq sia:

-pacco pignoni (pensa che mi fa pesare delle assemblate basso profilo con mozzi record come le cosmic...un pacco pignoni leggero fa tanto)
-piega
-attacco
-reggisella
-sella
-corpi dei freni
-pedali

(-una guarnitura particolarmente leggera...ma alleggerisce di brutto il portafoglio)

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
reggisella e sella volevo cambiarli...ho una selle italia trans am che pesa sui 300gr(stando a internet)e il reggisella in alluminio di solito sono sui 250gr..volevo mettere un sellino sui 180gr e il reggisella in carbonio.......piu che altro x estetica-)