catena KMC chi la usa? soddisfatti?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Riesumo questo topic. Pochi giorni fa inaspettatamente ho vinto una catena kmc 10sl gold in asta su ebay. Ormai la monterò questa primavera, la mia attuale sembra ancora buona. Volevo solo una risposta a due domande...Il "gold" se ne và velocemente? (premetto che sono un fan della "catena pulita" anche a discapito dell'usura). E inoltre, come durata? Li faccio 7000 8000 km tranquillamente? Grazie

Ho la KMC X10L Gold su Campagnolo 10 velocità.

Ci ho fatto solo un migliaio di chilometri e la uso in abbinamento ad un pacco pignoni Miche: quando sono riuscito a regolare correttamente il tutto, mi sono stupito di sentire un silenzio che mai avevo sentito con pignoni e catena originali Campagnolo.

La catena KMC risulta comunque più silenziosa anche con pignoni Campagnolo.

In merito alla doratura... SI CONSUMA SUBITO !!!!

Chi sostiene che non si consuma, la smonti e la pulisca perfettamente.

E' vero che la catena apparirà senpre dorata, ma nei punti di contatto laterale con i pignoni ( soprattutto sui bordi felle maglie, dove la catena "stricia" durante la cambiata ) il materiale grigio si nota già chiaramente dopo 500 Km...o-o

La prossima sarà quindi silver, ma sarà sicuramente ancora una KMC !!!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io sono a quota 5500 ed è effettivmanete ora di sostituirla.......onestamente non và ne meglio ne peggio della record originale.........io sento la stessa precisione e gli stessi rumori o meglio lo stesso silenzio!!!!...........l'unica cosa in + che ha è il fatto di poter smontare facilmente vista la falsamaglia.......oggi la cambierò e visto che non trovo differenze se nn quelle economiche ritorno alla record originale.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
A me leggendo questo topic è venuto un dubbio:
- La catena KMC 10v è data per compatibile Shimano, Campagnolo e SRAM
- Campagnolo consiglia di buttare la catena quando la distanza tra 6 maglie è più di 132,60 mm
- È stato scritto in questo topic che le catene Shimano nuove abbiano una distanza di 132,60 e vadano buttate a 133,10
Ordunque, io se mettessi una KMC su Campagnolo, starei installando una catena già da buttare? Oppure la catena KMC parte a meno di 132,60 restando comunque compatibile con Shimano, che da nuova è di 132,60? ;nonzo%

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ho percorso oltre 7000 km con la catena kmc gold e shimano 7900, l'avevo sostituita perchè con l'originale non c'era verso di far funzionare il cambio, tra l'altro è moltooo piu' silenziosa, ho acquistato un misura catena e devo dire che ancora c'è ne di strada da fare, ne ho ricomprato un ' altra, grazie kmc

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A me leggendo questo topic è venuto un dubbio:
- La catena KMC 10v è data per compatibile Shimano, Campagnolo e SRAM
- Campagnolo consiglia di buttare la catena quando la distanza tra 6 maglie è più di 132,60 mm
- È stato scritto in questo topic che le catene Shimano nuove abbiano una distanza di 132,60 e vadano buttate a 133,10
Ordunque, io se mettessi una KMC su Campagnolo, starei installando una catena già da buttare? Oppure la catena KMC parte a meno di 132,60 restando comunque compatibile con Shimano, che da nuova è di 132,60? ;nonzo%
Non vanno sostituite entrambe a 132,6?

Se la distanza dei denti di campagnolo e shimano è la stessa,in teoria dovrebbe essere la stessa anche quella delle maglie.

Non c'è proprio verso che si mettano d'accordo neanche sulla piu banale c...?

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
ho percorso oltre 7000 km con la catena kmc gold e shimano 7900, l'avevo sostituita perchè con l'originale non c'era verso di far funzionare il cambio, tra l'altro è moltooo piu' silenziosa, ho acquistato un misura catena e devo dire che ancora c'è ne di strada da fare, ne ho ricomprato un ' altra, grazie kmc

quoto...grande durata!!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
sempre e solo su shimano... per me ottime... migliori dei top di shima... e pesano meno del dichiarato! poi togli un po' di maglie e olé!! :mrgreen::mrgreen:

giòbike

Novellino
22 Marzo 2010
92
0
Visita sito
Bici
wilier 101
salve a tutti vorrei anche io esprimere il mio parere sulle catene kmc ,uso uso visto che le uso da tempo devo dire che sono impeccabili ,senza niente da togliere a shimano

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho fatto 10mila km con una catena kmc per campagnolo con pacco pignoni miche.
Adesso la devo sostituire, anche perchè non so come, ma ho consumato 7 dei 15 denti del quarto pignoncino.
Ora ho messo il pignone nuovo e di conseguenza ho preso una nuova catena kmc, che spero di far girare per altri 10mila km...

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Adesso la devo sostituire, anche perchè non so come, ma ho consumato 7 dei 15 denti del quarto pignoncino.
Ora ho messo il pignone nuovo e di conseguenza ho preso una nuova catena kmc, che spero di far girare per altri 10mila km...
FORSE 10.000 km sono un po' troppi per una catene a così facendo hai rovinato anche il pacco pignoni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

Ma perchè esistono versioni per shimano o campy? Io pensavo che fossero universali.