Ciao a tutti..
Ma a voi quanto è durata la catena KMC.??
A me la Silver sl solo 3000 km
Può essere??

A me la Silver sl solo 3000 km

Riesumo questo topic. Pochi giorni fa inaspettatamente ho vinto una catena kmc 10sl gold in asta su ebay. Ormai la monterò questa primavera, la mia attuale sembra ancora buona. Volevo solo una risposta a due domande...Il "gold" se ne và velocemente? (premetto che sono un fan della "catena pulita" anche a discapito dell'usura). E inoltre, come durata? Li faccio 7000 8000 km tranquillamente? Grazie

Ciao a tutti..
A me la Silver sl solo 3000 kmPuò essere??
![]()

Non vanno sostituite entrambe a 132,6?A me leggendo questo topic è venuto un dubbio:
- La catena KMC 10v è data per compatibile Shimano, Campagnolo e SRAM
- Campagnolo consiglia di buttare la catena quando la distanza tra 6 maglie è più di 132,60 mm
- È stato scritto in questo topic che le catene Shimano nuove abbiano una distanza di 132,60 e vadano buttate a 133,10
Ordunque, io se mettessi una KMC su Campagnolo, starei installando una catena già da buttare? Oppure la catena KMC parte a meno di 132,60 restando comunque compatibile con Shimano, che da nuova è di 132,60?![]()
ho percorso oltre 7000 km con la catena kmc gold e shimano 7900, l'avevo sostituita perchè con l'originale non c'era verso di far funzionare il cambio, tra l'altro è moltooo piu' silenziosa, ho acquistato un misura catena e devo dire che ancora c'è ne di strada da fare, ne ho ricomprato un ' altra, grazie kmc
Citazione da questo topic.
FORSE 10.000 km sono un po' troppi per una catene a così facendo hai rovinato anche il pacco pignoniHo fatto 10mila km con una catena kmc per campagnolo con pacco pignoni miche.
Adesso la devo sostituire, anche perchè non so come, ma ho consumato 7 dei 15 denti del quarto pignoncino.
Ora ho messo il pignone nuovo e di conseguenza ho preso una nuova catena kmc, che spero di far girare per altri 10mila km...
Ho fatto 10mila km con una catena kmc per campagnolo con pacco pignoni miche.
Adesso la devo sostituire, anche perchè non so come, ma ho consumato 7 dei 15 denti del quarto pignoncino.
Ora ho messo il pignone nuovo e di conseguenza ho preso una nuova catena kmc, che spero di far girare per altri 10mila km...
Ma perchè esistono versioni per shimano o campy? Io pensavo che fossero universali.
la catena per Campagnolo è larga 5,9mm, quella per Shimano 6,0mm.
idem per i missinglink: non usare quello da 6,0mm sulle catene Campagnolo, ma solo il suo specifico!