Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
E chi ce l'ha la realtà nel sacco,Tu? (senza offese eh...o-o)
L'unica realtà e che nel giro d'italia 2008 fecero una tappa con lo stesso percorso della Granfondo Dolomiti Stars:il gruppo velocisti impiegò pochi minuti in meno del vincitore della granfondo dolomiti stars (stesso percorso,ovvio) oppure se ti suona meglio il vincitore della tappa dette 1 ora-60 minuti al vincitore della granfondo.
Andate a vedere i tempi se non ci credete e tenete conto che i velocisti,in tappe di montagna sono in costante comunicazione con le rispettive amiraglie per andare al minimo possibile e non finire fuorti tempo massimo...
Meditate,poi ditemi..
giustissimo, però bisogna dire che tra un prof mediocre (che comunque finisce più o meno tutte le corse) e i migliori 5-6 GF in italia non c'è paragone a vantaggio di questi ultimi, almeno questa è la mia esperienza allenandomi spesso con prof. e correndo le GF, bisogna dire poi che il gruppetto velocisti ha si lo scopo di spendere il meno possibile, però senza tatticismi e puntando al tempo, e in pianura vanno a tutta, per contro nelle GF dopo la prima salita si rimane spesso in dieci corridori e di conseguenza i tratti in piano non vengono tirati molto. Dico questo solo per ragionare su tutti i vari aspetti, non sono uno di quei pazzi che dice che i granfondisti vincerebbero con i prof...o-o

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
134
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
Ma va.....:-x :mrgreen:
Al tour si mettono a 55 km/h e oltre di media per non far partire fughe,nelle prime due/tre ore poi vediamo i nostri cari ex pro...
Ricordiamoci sempre che sono ex pro,se potessero fare classifica al tour :asd: come dite voi non pensate che qualche squadra per correre l'avrebbero ancora trovata????
Allora i DS che fanno quello per lavoro non capiscono niente,o in questo forum non si è ancora capito il valore reale delle cose.
L'ultimo del tour a Maccanti alla MDD gli da mezz'ora.
non credere

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
134
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
giustissimo, però bisogna dire che tra un prof mediocre (che comunque finisce più o meno tutte le corse) e i migliori 5-6 GF in italia non c'è paragone a vantaggio di questi ultimi, almeno questa è la mia esperienza allenandomi spesso con prof. e correndo le GF, bisogna dire poi che il gruppetto velocisti ha si lo scopo di spendere il meno possibile, però senza tatticismi e puntando al tempo, e in pianura vanno a tutta, per contro nelle GF dopo la prima salita si rimane spesso in dieci corridori e di conseguenza i tratti in piano non vengono tirati molto. Dico questo solo per ragionare su tutti i vari aspetti, non sono uno di quei pazzi che dice che i granfondisti vincerebbero con i prof...o-o
allora c'è un prof pazzo che mi ha detto che i vincitori delle gf vincerebbero anche in corse a tappe il problema è che all'arrivo sarebbero subito incarcerati!!!!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
di esempi di passaggio da amatori a prof (pochi ne ricordo due, uno dei quali finito male..) e da prof ad amatori (un sacco, e non tutti finiti bene..) ce ne sono stati parecchi.
unica verifica vera fu bruseghin mandato alla MDD per far vedere ai vari biasci ecc della pennelli cinghiale se erano fenomeni o no. mi par di ricordare che parti' da solo e se la fece tutta in solitaria dando minuti a tutti. e marzio allora non era considerato un fenomeno tra i pro
ognuno faccia le sue considerazioni

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
di esempi di passaggio da amatori a prof (pochi ne ricordo due, uno dei quali finito male..) e da prof ad amatori (un sacco, e non tutti finiti bene..) ce ne sono stati parecchi.
unica verifica vera fu bruseghin mandato alla MDD per far vedere ai vari biasci ecc della pennelli cinghiale se erano fenomeni o no. mi par di ricordare che parti' da solo e se la fece tutta in solitaria dando minuti a tutti. e marzio allora non era considerato un fenomeno tra i pro
ognuno faccia le sue considerazioni

E' vero, ricordo perfettamente quell'edizione della MDD dove Bruseghin, che allora era alla Banesto un giovanotto di belle speranze ma niente più e nemmeno considerato un grande scalatore, fu mandato da Pinarello (le bici che aveva la Banesto) a "fare la corsa" contro i "Pennelli" che spadroneggiavano le GF.
Risultato: Bruseghin in fuga solitaria dall'inizio e rivisto al traguardo, senza tante storie!

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Confermo, vinse Marzio Prof. alla IBanesto, che stacco i "campioni" dopo che ebbero belle parole nei suoi confronti mentre lui se ne stava li tranquillo!

Comunque confrontate le medie dei nostri fenomeni e quelle di una tappa al giro o al tour e considerate le dinamiche di gara molto diverse.
Chi vince una tappa di montagna al Giro o al Tour sembra un brocco tenuto conto che metà gruppo ha lavorato per loro fino a pochi km dal traguardo! O campioni questi bravissimi cronomen sia in salita che in pianura, fanno tutto da soli, fra un po' guidano anche l'ammiraglia, si! quella dei Flistone!!

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Dico subito che non ho letto tutto, però volevo solo a titolo informativo chiedere ai più esperti del FORUM per quale motivo vedo intorno a me ciclisti amatori con dei muscolazzi enormi sulle gambe, mentre io che mi scarrozzo quasi 12000km all'anno vedo sia sui polpacci sia sulla coscia un muscolo normale molto simile a quello che avevo prima di cominciare.

I "muscolazzi" sono doti naturali ( le fibre che tendono all'ipertrofia dopo allenamenti in palestra o allenamenti specifici ), piuttosto controlla la consistenza di questa massa, gambe a pelle di tamburo e vene in rilievo senza un'oncia di massa grassa...queste si' sono sospette.

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
per me gli ex che ora vanno a fare i furbi alle gf non si possono definire pro.... erano la mela marcia tra i pro e lo sono anche tra gli amatori.... quando ho sentito la storia di maccanti mi e venuto da ridere... e ieri su eurosport mentre magrini commentava il tour ha smerdato in pieno maccanti e ha fatto benissimo... deve doparsi anche per andare a rubare le caramelle a gente che lavora 8 ore al giorno... lui a gl'atri 30 furbetti che fanno la stessa cosa...e ancora piu schifo sono quelle squadronee quindi gli sponsor che li pagano anche 30.000 € all'anno per fare queste figure...

ma quando la capiranno gl'organizzatori che facendo cosi mandi a p..ttane anche il mondo delle gf.... togliete subito l classifiche.... nessuno vince niente... ognuno deve fare la sfida con se stesso o al max con i propri amici come ogni domenica solo che puo sfruttare il vantaggio di panorami stupendi e strade chiuse al traffico...

ai tesserati e agl'ex tesserati per almeno 5 anni non si deve permettere di correre e se proprio lo vogliono fare solo per passione non gli si da il chip e fanno la gara solo per passione e vediamo se vengono ancora a farla....

dico solo una cosa a tutte quelle squadre e a quegl' ex pro (che per me sono solo delle m.rde) vergogna .... facile rubare le caramelle ai bambini e in piu barando lo stesso....

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
per me gli ex che ora vanno a fare i furbi alle gf non si possono definire pro.... erano la mela marcia tra i pro e lo sono anche tra gli amatori.... quando ho sentito la storia di maccanti mi e venuto da ridere... e ieri su eurosport mentre magrini commentava il tour ha smerdato in pieno maccanti e ha fatto benissimo... deve doparsi anche per andare a rubare le caramelle a gente che lavora 8 ore al giorno... lui a gl'atri 30 furbetti che fanno la stessa cosa...e ancora piu schifo sono quelle squadronee quindi gli sponsor che li pagano anche 30.000 € all'anno per fare queste figure...

ma quando la capiranno gl'organizzatori che facendo cosi mandi a p..ttane anche il mondo delle gf.... togliete subito l classifiche.... nessuno vince niente... ognuno deve fare la sfida con se stesso o al max con i propri amici come ogni domenica solo che puo sfruttare il vantaggio di panorami stupendi e strade chiuse al traffico...

ai tesserati e agl'ex tesserati per almeno 5 anni non si deve permettere di correre e se proprio lo vogliono fare solo per passione non gli si da il chip e fanno la gara solo per passione e vediamo se vengono ancora a farla....

dico solo una cosa a tutte quelle squadre e a quegl' ex pro (che per me sono solo delle m.rde) vergogna .... facile rubare le caramelle ai bambini e in piu barando lo stesso....

Ti quoto in pieno per la parte evidenziata, ma non generalizzerei molto sui pro ed expro

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
infatti sui pro non ho detto niente perche non centrano nulla;

è sugl ex che fanno queste cose che mi riferisco.... forse mi sono spiegato male... ma la ventina di expro che fanno queste cose e forse anche i primi non ex pro per me il 99% non sono puliti per nulla...e non ho paura a dirlo.. i fatti mi danno ragione quando ci sono i controlli li beccano sempre...

io nn farei manco i controlli spendere i soldi per questi deficenti cosa serve??? tanto se vogliono morire per vincere un salame o nel caso per 15000e all anno facciano pure io in bici ci vado lo stesso anche senza di loro...

• Mi piace
Reactions: Giggi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Volevo vedere Maccanti sullo Zoncolan contro Basso se riusciva a tenere la ruota:-x ragazzi sempre soliti discorsi......i prof (quelli veri) sono un'altro pianeta......ricordo che si diceva che Pantani dopo l'infortunio e fermo 6 mesi in bici da una settimana gia' stava in scia dei suoi gregari.....questo per far capire che differenze ci sono tra talenti!!!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
allora c'è un prof pazzo che mi ha detto che i vincitori delle gf vincerebbero anche in corse a tappe il problema è che all'arrivo sarebbero subito incarcerati!!!!!!

I primi quattro delle gran fondo sono scalatori, ovvio che staccherebbero un prof non votato alla salita, che comunque con mestiere sfruttando la maggior potenza avrebbe buone chances di rientrare e staccarli nel finale (dato che la maggior parte delle gf non ha arrivi in salita). Per quanto riguarda le corse a tappe professionali i vincitori delle gf sono gente che ha già manifestato le proprie lacune, che tenterebbe di annullare con dei "carichi" esagerati e conseguenti manette all'arrivo...

veganbiker

Pedivella
8 Luglio 2010
428
9
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Quoto in pieno, anzi io sarei direttamente per vietare il professionismo nelle GF, come è possibile comparare chi lavora 8 ore al giorno e poi la sera esce a farsi il culo in bici, con chi fa quello tutto il giorno e non fa un cazzo d'altro, e poi noi partiamo con doppia borraccia, e dentri stretti fino in fondo, loro con auto al seguito, meccanici, etc etc.

E come se non bastasse tutto questo, si riempiono di merda perché se no rischierebbero comunque di non riuscire a batterci, ma si vergognino ste squadrone con grossi nomi che sono solo il male di questo stupendo sport.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
di a p..ttane anche il mondo delle gf.... togliete subito l classifiche.... nessuno vince niente... ognuno deve fare la sfida con se stesso o al max con i propri amici come ogni domenica solo che puo sfruttare il vantaggio di panorami stupendi e strade chiuse al traffico...
Per questo ci sono le cicloturistiche, casomai ci sarebbe da chiedersi come queste mai abbiano così poco appeal verso l'amatore medio...

Io non sono stato prof. ma under si e per alcuni questo basterebbe per non essere ammesso alle GF, non vedo per quale motivo non dovrei poter correre solo perchè a 20 anni preferivo andare in bici facendo anche delle rinunce (andare a ballare durante la stagione, fare tardi la sera, fare le vacanze, dover fare le corse per andare in bici appena uscito da lezione ...) che però non sono mai stati sacrifici, mentre tanti che a quell'età non sapevano nemmeno cosa fosse la bici, e comunque non gliene sarebbe fregato di meno, avrebbero più diritto di me di fare l'amatore? In base a che principio? ;nonzo%
Per me la differenza tra chi può e chi non può fare l'amatoredovrebbe essere data esclusivamente tra chi ha avuto problemi di doping, per il quale ci vorrebbe la radiazione, e chi invece no...

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
ah scusami tu non avevo capito! o-o
Piuttosto ci sarebbe da dire un'altra cosa. L' assunzione di prodotti dopanti è da un po di tempo reato penale, come ben spiegato lo scorso anno alla GF dei Monti Ausoni a Fondi dove mia moglie fu sottoposta a controllo. Una gentile ma ferma dottoressa ci spiegò tutto il meccanismo del prelievo e le eventuali sanzioni sportive e penali a cui si va incontro in caso di positività.
La gara era della FCI e ci dissero che in caso di positività sarebbe scattato subito una sospensione cautelare di 60 gg ,in attesa delle controanalisi sul flacone B,comunque riempito contemporaneamente al flacone A.
E' vero che ciascun ente fa come gli pare ,come conferma il caso in questione,tanto è vero che ad oggi nelle liste degli atleti squalificati del nominativo di cui si parla non c'è traccia,ma il codice di procedura penale
e al di sopra di tutti gli enti ,regole,controregole e fregnacce varie.
Prima o poi arriva qualche magistrato che sull' onda del clamore suscitato dalla vicenda, va a vedere se tali regole e comportamenti siano del tutto
compatibili con la legge dello stato italiano in materia doping.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.