giustissimo, però bisogna dire che tra un prof mediocre (che comunque finisce più o meno tutte le corse) e i migliori 5-6 GF in italia non c'è paragone a vantaggio di questi ultimi, almeno questa è la mia esperienza allenandomi spesso con prof. e correndo le GF, bisogna dire poi che il gruppetto velocisti ha si lo scopo di spendere il meno possibile, però senza tatticismi e puntando al tempo, e in pianura vanno a tutta, per contro nelle GF dopo la prima salita si rimane spesso in dieci corridori e di conseguenza i tratti in piano non vengono tirati molto. Dico questo solo per ragionare su tutti i vari aspetti, non sono uno di quei pazzi che dice che i granfondisti vincerebbero con i prof...E chi ce l'ha la realtà nel sacco,Tu? (senza offese eh...)
L'unica realtà e che nel giro d'italia 2008 fecero una tappa con lo stesso percorso della Granfondo Dolomiti Stars:il gruppo velocisti impiegò pochi minuti in meno del vincitore della granfondo dolomiti stars (stesso percorso,ovvio) oppure se ti suona meglio il vincitore della tappa dette 1 ora-60 minuti al vincitore della granfondo.
Andate a vedere i tempi se non ci credete e tenete conto che i velocisti,in tappe di montagna sono in costante comunicazione con le rispettive amiraglie per andare al minimo possibile e non finire fuorti tempo massimo...
Meditate,poi ditemi..

