Maratona dles Dolomites 2010.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Birretta???????:-x

schermata20100709a09414.png

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Sarà che ultimamente sono diventato "nero" (M.I.B.) anch'io... :mrgreen:

Per gli altri non è così, ma io non ci vedo nulla di male a fare promozione turistica del proprio territorio e favorire le condizioni che assicurano lavoro, benessere e prosperità alla propria popolazione. Così si evita anche lo spopolamento delle montagne, come accade in altri luoghi italiani (vedi Piemonte p.es.): e con lo spopolamento dei territori si aprono le porte per il degrado e per la progressiva perdita delle radici culturali.

Commento perfetto. Ammiro l'organizzazione delle dolomiti perchè ha organizzato un fantastico evento e lo ha fatto facendo turismo e facendo buon marketing e business. Da markettaro, mi fa incazzare che la gente debba sempre criticare dove c'è marketing e dove c'è business come se fossero sempre un male assoluto.
Io penso invece che sono la chiave per portare attenzione e visibilità a queste valli, per portare turismo, per portare rispetto per il ciclismo, per aprire un'altra strada di turismo montano che non siano solo i casermoni per lo sci..certo per fare questo ci vuole intelligenza, passione e investimenti. E solo grazie a questo turismo hanno le valli piene di giovani che lavorano in campagna, prati ancora tagliati, un'economia alpina che funziona bene, masi popolati..
Io sono piemontese, ma quando vedo la tristezza dello spopolamento di molte valli alpine del nord-ovest provo solo un enorme senso di apprezzamento per quello che riescono a fare nelle dolomiti.

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo