Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Tranquillo anche nei primi 15 di una granfondo trovi gente non dopata te lo do per sicuro...non so in che numero ma la trovi anche nelle più importanti tipo 9 colli e mdd!!!!

Se si è in posesso di buone doti atletiche, non eccelse, ma è sufficente buone, voglia di applicarsi e sopratutto iìun monte ore da dedicare agli allenamenti diciamo pari a 20-30 ore settimanali, tempo da dedicare ai recuperi ecc, ecc.
Ottenere tempi eccelsi tipo un 5.45 5.40 alla MDD non è cosa impossibile, anzi.
Questo non implica necessariamente il fatto che si è dei campioni mancati.

Poi se personaggi dalla personalità incerta allo scopo di raggiungere perfomance non si sa bene di qaule livello, fanno uso di medicinali che solitamente vengono usati da malati terminali.
E' tutto un'altro ragionare, ma credo abbia a che fare piu' con i fidanzamenti della Canalis che con lo sport in generale. Professori universitari compresi!
 
S

sante pollastri

Guest
sinceramente non scherzavo......prendere epo aquanto sentivo e' tanto meno rischioso che prendere certi integratori o medicinali......sembrera strano...ma l'epo alla fine e' una delle cose che fa' andar piu' forte e fa meno male......ad esempio la creatina che e' regolare...se la prendi per diversi anni....i reni te li rovina di certo....
ho provato a riabilitarti ma ,ahimè ,fatica sprecata!
come fai a dire cose del genere?
come fanno i moderatori a non bannare questo tuo intervento?
e già perchè qualche mente labile,magari i piu' giovani ,potrebbero darti retta!assurdo!
oltre a tutto quello che gli altri ti hanno risposto ,aggiungo la depressione della produzione renale di epo naturale che non è piu' in grado di produrla e le trombosi che,ricorderai,colpivano l'arteria iliaca comune di notissimi prof.circa dieci anni fa,e che venivano sottoposti a trapianto sintetico del tratto interessato.
ti basta?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
... che tristezza ... :ueh:

«Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi [...] Se dovessi rinascere, farei l'idraulico.»
(Albert Einstein, commentando la notizia del bombardamento atomico di Hiroshima.)

... spero nessuno si offenda o meglio spero nessuno di coloro che offendono il senso comune con esternazioni insensate come queste.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
sinceramente non scherzavo......prendere epo aquanto sentivo e' tanto meno rischioso che prendere certi integratori o medicinali......sembrera strano...ma l'epo alla fine e' una delle cose che fa' andar piu' forte e fa meno male......ad esempio la creatina che e' regolare...se la prendi per diversi anni....i reni te li rovina di certo....
Ragazzi attenzione a quello che diciamo, anche se siamo in un forum:
- EPO = medicinale, prodotto dopante, dannoso se non usato per motivi di salute secondo indicazioni del medico, e è soprattutto ILLEGALE
- INTEGRATORI: integrano la dieta e sono utili se utilizzati per integrare l'alimentatione e NON per sostituirla. E solo LEGALI!!
In dosi esagerate tutto fa male: il pane, la pasta, la carne, la creatina, l'acqua...
Alcuni veleni invece fanno male anche in piccole dosì. Sta lì la differenza.:cry
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
2 gentili richieste:

1) quando fate affermazioni "delicate" e di facile cattiva interpretazione (tipo quella sul livello relativo di dannosita' di varie sostanze) abbiate il buon senso di attaccarci sempre vicino qualche frase che ribadisca al di la' di ogni dubbio la vostra contrarieta' di principio rispetto a pratiche illegali. Ribadiamo alla nausea tante cose sul Forum, ma vi garantisco che questi casi saranno tra i pochi sempre benvenuti da tutti, moderatori in primis.

2) E' inutile che scriviate su un topic che non capite come i moderatori possano non censurare un particolare intervento, almeno non senza avere prima segnalato detto intervento ai moderatori stessi attraverso le modalita' messe a disposizione. Non abbiamo il dono dell'ubiquita', lamentarsi senza fare nulla per aiutarci a essere presenti e quanto meno indisponente, forse anche qualcosina di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: jackpg

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
poi la lista iscritti alle gf è fatta al 99,9999999999999999999999% da chi di soldi di sponsorizzazioni non ne vede neanche l'ombra.... il restante 0,000000000000000001% e la merda che definisco io...

ne sei proprio sicuro ?

a me gli sponsor pagano divise , casco e accessori ... in piu una decina di gf !!

come la mettiamo ..?

piu sponsor ci sono meglio e' , se mi danno il necessario per correre senza sborsare soldi bene cosi!! se ci devono essere ex per attirare gli sponsor e cosi arriva qualcosa anche a me .... alè ...

io sono pure per i prof alle corse , ma che facciano gara non il giretto della domenica !!
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Il messaggio che deve sempre essere sempre lanciato dal medico leale, dalla famiglia, dal forum, dai media, da tutti quelli che amano lo sport, vivono di sport e che lo praticano è che il doping FA MALE. Stop.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non si tollerano ilazioni diffamatorie verso altri membri del forum. Il cartellino arriva diretto e senza avvertimenti.

Anzi visto la piega che state prendendo da qui in poi cartellino tutte le offese personali, anche asteriscate.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Grazie clodovico per la pulizia.

Le accuse gratuite senza fondamento o solo per voci del salumiere ve le potete anche risparmiare, anche perchè potrebbero esserci anche conseguenze che vanno oltre un insulto su un forum.

Comunque jan ha mai detto che l'epo non fa male? non mi pare proprio; da come l'ho letta io ho capito che tra tutte le porcherie che si possono fare per andare più forte è quella che a parità di miglioramento fa meno male, stop
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
comunque si dice che farsi di epo...non sia cosi rischioso per la salute...detto da medici;nonzo%
Scusami Clodovico, ma ho visto che mi è stato cancellato un mess in cui commentavo con le "birre" un intervento. Ci terrei a precisare che non c'erano né nomi né indicazioni personali. Il messaggio era rivolto in generale a tutti coloro che non sono sufficientemente sensibilizzati sul problema e o che forse lo sottovalutano.
Il fatto che si dopino o meno non ce ne frega nulla. L'importante è trasmettere il giusto messaggio ai giovani e a coloro che si affacciano al mondo dello sport per la prima volta. Quello che è scritto nella "quota" è agghiacciante. Mi piacerebbe conoscerle queste persone (sempre se esistono).
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Da come l'ho letta io ho capito che tra tutte le porcherie che si possono fare per andare più forte è quella che a parità di miglioramento fa meno male, stop
Il "meno male" non ESISTE. Non si può ragionare in termini di scegliere il male minore. E' la strada scelta che è sbagliata in partenza.
In ogni caso se uno si dopa poco importa. L'importante è che non partecipi alle competizioni per evitare di fregare gli altri e abbia la forza di dire al proprio compagno:"se ti vuoi dopare fallo pure ma sappi che ti fa male".
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.