Garmin Edge 705

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Ragazzi 6 mesi di tempo per avere la3.20 uscita solo per peggiorare la già devastante 3.10!!!!!
Veramente incredibile ho contattato Garmin......
Nessuna risposta!!!!
Sicuramente lunedì mi diranno di rispedirgli in garanzia l apparato...... Che bischeri!!!!!!
Io come dicevo ho già rimesso la 2.9!!!!!
Lo dirò pure a loro che con questa va da dio!!!!!!
Non serve spedire nulla!!!!

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
da due uscite non mi vede la fascia cardio ... e ho appena cambiato la batteria!!!!
immediato ritorno alla versione precedente!!!!
bah?!?!
ma testano prima di rilasciare??? e se si ... chi cavolo è il tester????

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
a me va tutto bene, ho fatto 7/8 uscite senza problemi però ieri la percentuale della pendenza ha iniziato a farmi un po di scherzetti nel senso che da 10% mi ha datyo 18 poi 22% poi 10% in una salita costante, in discesa in galleria ad 82all'ora ha funzionato benissimo il cambio da GPS a sensore di velocità.
PERO' MI FATE PREOCCUPARE! se leggo ancora che avete dei problemi
in via precauzionale rimetto la 2.90
a fine luglio vado a fare il giro delle dolomiti (6 tappe) ed al ritorno gavia e mortirolo,
mi girerebbero le palle SE DOVESSI perdere 8 uscite che non rifarò più nella mia vita :-)

nota positiva del 3.20 è che secondo me tiene di più la carica... però nn ho fatto test per verificarlo è solo una constatazione data dal livello batteria dopo 6 ore di giro

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
a me va tutto bene, ho fatto 7/8 uscite senza problemi però ieri la percentuale della pendenza ha iniziato a farmi un po di scherzetti nel senso che da 10% mi ha datyo 18 poi 22% poi 10% in una salita costante, in discesa in galleria ad 82all'ora ha funzionato benissimo il cambio da GPS a sensore di velocità.
PERO' MI FATE PREOCCUPARE! se leggo ancora che avete dei problemi
in via precauzionale rimetto la 2.90

a fine luglio vado a fare il giro delle dolomiti (6 tappe) ed al ritorno gavia e mortirolo,
mi girerebbero le palle SE DOVESSI perdere 8 uscite che non rifarò più nella mia vita :-)

nota positiva del 3.20 è che secondo me tiene di più la carica... però nn ho fatto test per verificarlo è solo una constatazione data dal livello batteria dopo 6 ore di giro
Se ti ha funzionato bene fino adesso non penso che ti dara problemi.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Siccome nel manuale "ovviamente" non c'è, invece di perdere ore a cercarlo nei millanta post, stampatevi quest'immagine che riassume alcune funzioni del nostro amato.

carlo

Allegati

• Function_Key.jpg
    Function_Key.jpg
    52,5 KB · Visite: 50

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Premetto che ho l'Edge 605, ma con tutti gli aggiornamenti che ho fatto del firmware negli ultimi due anni non ho mai avuto problemi. Ho cominciato a preoccuparmi leggendo tutti i problemi che dava a diversi di voi con la nuova 3.20 ed allora nell'ultima vacanza ho scaricato giornalmente su garmin connect i dati del giorno. L'unica cosa che non funziona è la % di pendenza, sul passo Duran mi ha dato valori assurdi ma il mio è cartografico perciò un po' di responsabilità è dovuto a questo.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ho la 3.20 installata da un paio di settimane, fino ad oggi era andato tutto bene (devo dire che non controllato tutto, ma nessun problema evidente). Oggi invece a metà del giro ho notato che non stava più mostrando la pendenza, l'ascesa totale non si incrementava e neanche la distanza totale. Ho provato alcune volte stop e start, ma niente, acquisizione bloccata. Ho quindi resettato (stop poi lap premuto per tre secondi) e ho fatto ripartire con start. Da lì ha ricominciato tutto a funzionare correttamente. A casa, scaricati i dati su SportTracks, ho naturalmente trovato due tcx, il primo dei quali era corretto, comprendeva cioè tutte le informazioni fino al momento del reset. Ho unito i due giri con la funzione "join 2 activities" e tutto, su SportTracks, è andato a posto.
Rimane il fatto che il 705, senza alcun motivo apparente, ad un certo punto ha smesso di mostrare i dati relativi a pendenza, distanza, ecc. E' successo a qualcun'altro?

MERD! anche oggi sparita la pendenza ma nn ho fatto caso se continuava ad incremenrtare l'altitudine,
scaricato comunque totto ok

rimetto la 2,90! che dite :-) ?

emmevvu

Novellino
31 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
Focus Variado Expert
Ho cercato nei post vecchi, ma questa cosa non sono riuscito a trovarla.
Esiste un sito per disegnare tracciati (come in tracks4bikers, bikeroutetoaster, ecc., per capirci) che permetta di settare un'opzione "evita strade sterrate", un po' come nell'autorouting del 705?
Nel disegnare percorsi, cerco di puntare su stradine secondarie per evitare il traffico, ma usando la cartografia di google maps non riesco a distinguere tra strade sterrate e non, e andando in bdc, a volte ho brutte sorprese.

Sapete, in caso, se sul mapsource c'è questa opzione?
Ho comprato la mappa su scheda SD e non ho il mapsource...

Grazie mille,
marco_

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ma porca miseriaccia, la volta a cui più tenevo il garmin si è impazzito. Mi spiego: ho fatto la casartelli con il 705 di alominator che me lo ha gentilmente prestato dopo che il mio è andato malauguratamente perduto.
Sul garmin vedevo percorso corretto e corretta altimetria (74 e rotti km) mentre quando scarico il file su garmin connect mi dice che ho fatto 74 km ma me ne fa vedere solo 29 di percorso e lo stesso fa Ascent su mac che prima con il mio edge non sbagliava un colpo. Che può essere successo?? la versione è la 3.10 nemmeno la 3.20 quindi??
pure su tcx converter mi dice che ho fatto 74km ma non ha i punti in memoria per tracciare il percorso: C'era tutto il mio Ghisallo dentro... :cry::cry::cry::cry:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
IO HO FATTTO LA CASARTELLI!
e l'altro giorno ho RIMESSO LA 2.90
questo per non avere sorprese,
martedì la 3.20 mi si è impiantata e non mi dava più la pendenza ..... nn gli hi dato il tempo di staccarsi dalla bicicletta ed il mio edge705 l'ho attaccato subito al PC

mi spiace theduke..... a me con la 3.10 è successo alla NOVECOLLI e mi son girate le palle tantissimo!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
IO HO FATTTO LA CASARTELLI!
e l'altro giorno ho RIMESSO LA 2.90
questo per non avere sorprese,
martedì la 3.20 mi si è impiantata e non mi dava più la pendenza ..... nn gli hi dato il tempo di staccarsi dalla bicicletta ed il mio edge705 l'ho attaccato subito al PC

mi spiace theduke..... a me con la 3.10 è successo alla NOVECOLLI e mi son girate le palle tantissimo!

Luca ho visto dei funtos-bike ma poi mi sono scordato di venirti a cercare, ma tu hai fatto il lungo?
in caso avessi il tracciato del medio o anche del lungo me lo manderesti?
almeno ho le altimetrie del ghisallo, pazienza per i miei tempi e dati...