Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Qualche indiscrezione..
La r848 sarebbe un modello entry level che si posiziona addirittura sotto l'avant..
Conferma dell'uscita dal listino del king 3 normale..
Nuovi colori per tutte le bici
Un modello superiore all'avant e che se ho ben capito sarà per il mercato estero
Il king 3 rs rimane il top di gamma per quest'anno ma sarebbe già in fase di test un nuovo rivoluzionario king da presentare nel 2011

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
aggiornamento: vista la R848 dal vivo ed è uno spettacolo davvero: Entry level stile De Rosa con finiture ottime. Il carbonio a vista ma satinato a me piace ancora più di tutti.
Il prezzo sarà aggressivo per una bici in carbonio di qualità e di cotanto nome (e verrà fornita con i pedali marcati De Rosa quindi chi la prende sale in sella e va).
A mio avviso, ma sono di parte vista la mia bici :), un ottimo prodotto che mancava nella gamma De Rosa.
Bellissime anche le nuove vernici usate sul King RS l'oro cangiante (diverso dal mio) con il glitter dentro e il viola cangiante che veramente cambia colore a seconda della luce.
Ottime e più facili da pulire della mia :)

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
IO ho un king rs da 10 giorni. Ci ho fatto una gran fondo domenica e le sensazioni sono state veramente fantastiche e poi mi piace sempre tantissimo. E' la prima volta che sento di avere sotto il sedere la bici più bella del mondo...
Unico problema, non riesco a pulire facilmente lo sporco e ho paura di rovinare la vernice satinata. Voi come vi comportate?

ciao

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
IO ho un king rs da 10 giorni. Ci ho fatto una gran fondo domenica e le sensazioni sono state veramente fantastiche e poi mi piace sempre tantissimo. E' la prima volta che sento di avere sotto il sedere la bici più bella del mondo...
Unico problema, non riesco a pulire facilmente lo sporco e ho paura di rovinare la vernice satinata. Voi come vi comportate?

ciao
De Rosa fa uno spray per pulire il King RS che funziona una meraviglia. Quello e un panno in microfibra che prendi al supermercato e togli tutto lo sporco anche senza secchio, acqua e sapone :):)
E' uno spray poco aggressivo sicuramente equivalente ad altri prodotti in commercio ma non so a cosa. Quindi visto quello che costa e vale la bici meglio spendere qualcosa in più ed essere a posto :):)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ciao

pare ci sia un prodotto apposito della de rosa

così aveva scritto Cristiano De Rosa qualche post fa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
aggiornamento: vista la R848 dal vivo ed è uno spettacolo davvero: Entry level stile De Rosa con finiture ottime. Il carbonio a vista ma satinato a me piace ancora più di tutti.
Il prezzo sarà aggressivo per una bici in carbonio di qualità e di cotanto nome (e verrà fornita con i pedali marcati De Rosa quindi chi la prende sale in sella e va).
A mio avviso, ma sono di parte vista la mia bici :), un ottimo prodotto che mancava nella gamma De Rosa.
Bellissime anche le nuove vernici usate sul King RS l'oro cangiante (diverso dal mio) con il glitter dentro e il viola cangiante che veramente cambia colore a seconda della luce.
Ottime e più facili da pulire della mia :)

i commenti sulla r848 da parte di un negoziante mi hanno lasciato perplesso.. non è così convinto del fatto che una bici così possa vendere... boh...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sono guardato bene tutte le foto sul sito di cicli balduzzi (ottimo se confrontato alla media dei siti di negozi di bicicletta)

un po' di perplessità

in primo luogo le colorazioni.. sappiamo tutti che per de rosa non è un problema fare la colorazione a richiesta dell'acquirente ma a mio avviso contano molto anche le colorazioni standard...

rispetto al passato direi che siamo peggiorati... troppo barocche

se penso alle bellissime colorazioni del king 3 liscio o del vecchio idol, già le colorazioni del king 3 rs 2009 mi sono sembrate pacchiane... della linea dell'anno scorso solo un paio di colorazioni del merak mi avevano convinto (quella bianca con inserti rossi e quella matt grigia)...

quest'anno dal pacchiano siamo arrivati al rococò.... la colorazione più tremenda è quella (che avevo già visto in parte su di un vecchio idol in un negozio) blu e oro metallizzato.... lo vedrei bene in un negozio di Dubai o Las Vegas

se poi dall'oro/blu passiamo all'oro/nero come in sto idol:

http://www.ciclibalduzzi.it/De Rosa 2011 - Idol.htm

rasentiamo addirittura il "funebre"

piuttosto trovo divertenti gli accostamenti viola/giallo/bianco

moz-screenshot.png
http://www.ciclibalduzzi.it/images/De Rosa 2011 photos/IdolLK2.JPG

che oltre a richiamare gli anni 80/90 rendono più leggera e aggraziata la forma dell'idol (che non riesco a farmi piacere.. specie quando colorato di scuro e/o grigio)

una linea come l'idol si deve sposare a colori leggeri, chiari, freschi.... bianco in particolare

non mi dispiace la tonalità del rosso... bello, fresco, estivo.... non prenderei mai un king 3 o merak rosso ma esteticamente mi piace

non mi dispiace nemmeno il viola già visto sul king 3 e sul merak

bello il merak in tutte le salse "black"

trovo delizioso il neo primato grigio chiarissimo (argento? non si vede bene in foto) e da brivido lo scattofisso satinato... stupendo.. ma è acciaio spazzolato?!?

inox?!

boh....

infine una riflessione sulla linea

perfetta per la produzione del bellissimo titanio, l'acciao un "must" come il neo primato, il corum e il bellissimo scattofisso

l'allu per chi lo vuole...

sul carbonio (lasciando stare modelli specifici per triathlon, ciclocross etc.) qualche perplessità...

quanti modelli?!?!

king 3 rs
merak
idol
neo pro
avant
vega... e forse qualche altro

non sono troppi? specie nel segmento medio/alto?!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
secondo me l'unico problema di de rosa è il marketing. Hanno prodotti fantastici ma un sito e brochure veramente sotto la media rispetto i competitor. E poi anche la gamma andrebbe un po' razionalizzata.
Ma a fare prodotti sono bravi davvero. Non voglio ripetermi ma non so quante altre bici ci sono così belle come il king 3

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
i commenti sulla r848 da parte di un negoziante mi hanno lasciato perplesso.. non è così convinto del fatto che una bici così possa vendere... boh...

ma non c'è solo l'Italia, all'estero potrebbe andare bene ;);)
comunque perchè no? Pinarello ha la FP3 in gamma con prezzo simile, Colnago la Clx 2.0 solo per restare in Italia, perchè De Rosa no? solo perchè in genere fa bici di alta gamma?
a quel prezzo si allargano :):)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma non c'è solo l'Italia, all'estero potrebbe andare bene ;);)
comunque perchè no? Pinarello ha la FP3 in gamma con prezzo simile, Colnago la Clx 2.0 solo per restare in Italia, perchè De Rosa no? solo perchè in genere fa bici di alta gamma?
a quel prezzo si allargano :):)

non era il target della clientela o il posizionamento nella gamma l'oggetto delle perplessità ma proprio il telaio in se, le sue forme, la sua estetica etc.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me l'unico problema di de rosa è il marketing. Hanno prodotti fantastici ma un sito e brochure veramente sotto la media rispetto i competitor. E poi anche la gamma andrebbe un po' razionalizzata.
Ma a fare prodotti sono bravi davvero. Non voglio ripetermi ma non so quante altre bici ci sono così belle come il king 3

la brochure su carta a me non dispiace, la trovo abbastanza completa ed elegante, ai livelli delle altre marche

sul sito non posso che darti ragione, bruttino, poche informazioni, poco fruibile, con testi spesso contenenti errori di sintassi o addirittura ortografia (e già se ne era parlato)... già rispetto a quello di colnago è inferiore

non ci vorrebbe molto a migliorarlo, nuove grafiche, modelli aggiornati, schede tecniche dei singoli modelli più complete, geometrie etc. etc.

sul marketing in generale secondo me non è nemmeno malaccio, Cristiano De Rosa si dà da fare e ricordiamoci che parliamo di una realtà medio-piccola non stiamo parlando di giganti come cannondale, giant etc.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non era il target della clientela o il posizionamento nella gamma l'oggetto delle perplessità ma proprio il telaio in se, le sue forme, la sua estetica etc.....

non capisco perchè. A me che piacciono le bici abbastanza classiche (e ad esempio non amo molto le sloping anche se il king è un caso a parte) ma la R848 la trovo proprio bella e vista dal vero ancor di più.
E non credo di essere l'unico.
Vedremo.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ho ritirato venerdi il mio king 3 silver, e domenica subito giro da 100 km con salita di 12 km con tratti (circa 3/4km) dal 15 al 22% . le sensazioni sono buone, ma su pendenze simili non riesco a valutare bene il prodotto, sarebbe meglio provarlo su salite + pedalabili E comunque al momento non sono al top.
in discesa è fantastica e soprattutto nonostante sia un telaio rigido, è anche comodo.
Vorrei postare foto ma non sono capace,
qualcuno mi spiega come si fa?
Grazie