Vorrei fare i complimenti ali organizzatori del 1° Giro della bassa Valtidone(Raschiani-Team Olubra eccetera) perche raramente ho visto una tre giorni organizzata cosi bene con premi cosi riicchi e percorsi cosi belli,e soprattutto a tempo.....con tre partenze ed un livello veramente alto soprattutto nella partenza CJSV....si è iniziato venerdi con un prologo di 4,6 km diviso in tre batterie SG A/B e donne seguito dai G dopo uno stop di 15 minuti e per finire i CJSV,percorso adattoa passistoni completamente chiuso al traffico una staffetta per ogni corridore Vince l'assoluta Colombo della Pulinet a oltre 55 di media io mi piazzo secondo nella mia partenza a 8 decimi da Rossi(mi pare 14 assoluo)a quasi 52 di media...non male per un vecchio....il giorno dopo si deve percorrere un cicuito lievemente ondulato che pare adatto alle fughe ma in realta solo nelle prima partenza un gruppeto di 5 umoni mi pare regolato da Pancheri arriva le altre due partenze sono volatone con vittoria di Bozzoli nei G(io 8°) e super Moruzzi nella terza in classifica non cambia nulla con le maglie rosa sulle spalle dei vincitori delle tre crono io pero perdo la verde per un punto,terza tappa a Vicobarone percorso che diventa duro per il caldo e i quasi 8'00 metri di dislivello...nei Super vittoria Pancheri che fa la doppietta Rosa -verde mentre tra le donne vince anche lei tutte e due le maglie la Anselmi del team VO2.NEi gentleman dopo un primo giro di studio va via una fuga di 15 con la maglia rosa che perde contatto nel tratto duro della salita,davanti tutti i migliori con alcuni giornalieri...nel corso del terzo passaggio al culmine della salita dura parte Battini che si trascina a ruota Adamoli e Gaggioli dietro provo a rientrare ma le forze dei mie compagni che nel frattempo da 15 sono diventati 7 sono poche e cosi Battini va avincere meritatamente il giro mentre mi devo"accontentare della maglia verde della classifica a punti,un vero peccato pero perdere il giro per un indecisione...vabbe ci rifaremo....nei Giovani nonostante il caldo asfissiante e la velocita sempre sostenuta il gruppo arriva quasi compatto a giocarsi la vittoria dove prevale un Rapaccioli in grande spolvero anche se un po indurito dal rapporto impossibile...il giro è appannaggio di un grande Colombo che fa sua anche la classifica a punti...premiazioni ricchissime(il sottoscritto ha portato a casa un TV LCD 19" un ciclocomputer VDO di alta gamma 3 bocce di vino piu il classico sacchetto) e buffet offerto dalla cantina di Vicobarone con salumi di grande qualita e vini "SPETTACOLARI"....La mettero sicuramente in caledario anche nel 2011