gare in circuito emilia romagna stagione 2010

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
gara strana! e un caldo da bestia!

il percorso partendo in tanti (g1 + g2 si era almeno 150 se non di +) è risultato velocissimo (come prevedevo) e la selezione difficile visto che a ruota si stava parecchio bene nonostante gli strappi.... sinceramente il caldo lo ho trovato sopportabile per le 2 ore di corsa scarse....
io da parte mia mi sono ritrovato nel finale senza un'idea precisa se fare la volata o provare a 500 mt (proprio dove è partito ferretti) e come capita in questi casi si fa tutto male, cmq alla fine 5^ di cat (7^ assoluto penso)..

ps consiglio personale x te (scusa se mi permetto), ti ho visto davanti nel finale (3/4 km all'arrivo) se non fai la volata come dici sempre vale la pena provare qualcosa anche un tentativo che sembra assurdo, almeno si può dire di aver provato.... alla prox...o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Qualcuno ha notizie delle cronoscalate della Combinata del Cimone (Riolunato-Le Polle e Fiumalbo-Doccia del Cimone)? Nel 2009 furono disputate il 16 e 22 agosto.

Eccomi!!

Per la Fiumalbo-Doccia del Cimone del 22-08-2010 puoi contattare il TEAM IACCOBIKE al 0536-802086
 

Allegati

  • cronoscalata_2010.pdf
    289,3 KB · Visite: 7

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ps consiglio personale x te (scusa se mi permetto), ti ho visto davanti nel finale (3/4 km all'arrivo) se non fai la volata come dici sempre vale la pena provare qualcosa anche un tentativo che sembra assurdo, almeno si può dire di aver provato.... alla prox...o-o

infatti ero avanzato per partire, poi quando ho messo fuori il naso mi son accorto che non sarei andato da nessuna parte, quando sono avanzati i 4 in maglia bianco/blu (non so la squadra) hanno mollato un accellerata che sul falsopiano andavamo oltre i 47... dopodichè mi sono sfilato e sono arrivato in fondo come sempre. bisogna che imparo a fare le volate o per lo meno che ci provo.

complimenti hai fatto un bel piazzamento!

p.s. i consigli son sempre ben accetti o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Vorrei fare i complimenti ali organizzatori del 1° Giro della bassa Valtidone(Raschiani-Team Olubra eccetera) perche raramente ho visto una tre giorni organizzata cosi bene con premi cosi riicchi e percorsi cosi belli,e soprattutto a tempo.....con tre partenze ed un livello veramente alto soprattutto nella partenza CJSV....si è iniziato venerdi con un prologo di 4,6 km diviso in tre batterie SG A/B e donne seguito dai G dopo uno stop di 15 minuti e per finire i CJSV,percorso adattoa passistoni completamente chiuso al traffico una staffetta per ogni corridore Vince l'assoluta Colombo della Pulinet a oltre 55 di media io mi piazzo secondo nella mia partenza a 8 decimi da Rossi(mi pare 14 assoluo)a quasi 52 di media...non male per un vecchio....il giorno dopo si deve percorrere un cicuito lievemente ondulato che pare adatto alle fughe ma in realta solo nelle prima partenza un gruppeto di 5 umoni mi pare regolato da Pancheri arriva le altre due partenze sono volatone con vittoria di Bozzoli nei G(io 8°) e super Moruzzi nella terza in classifica non cambia nulla con le maglie rosa sulle spalle dei vincitori delle tre crono io pero perdo la verde per un punto,terza tappa a Vicobarone percorso che diventa duro per il caldo e i quasi 8'00 metri di dislivello...nei Super vittoria Pancheri che fa la doppietta Rosa -verde mentre tra le donne vince anche lei tutte e due le maglie la Anselmi del team VO2.NEi gentleman dopo un primo giro di studio va via una fuga di 15 con la maglia rosa che perde contatto nel tratto duro della salita,davanti tutti i migliori con alcuni giornalieri...nel corso del terzo passaggio al culmine della salita dura parte Battini che si trascina a ruota Adamoli e Gaggioli dietro provo a rientrare ma le forze dei mie compagni che nel frattempo da 15 sono diventati 7 sono poche e cosi Battini va avincere meritatamente il giro mentre mi devo"accontentare della maglia verde della classifica a punti,un vero peccato pero perdere il giro per un indecisione...vabbe ci rifaremo....nei Giovani nonostante il caldo asfissiante e la velocita sempre sostenuta il gruppo arriva quasi compatto a giocarsi la vittoria dove prevale un Rapaccioli in grande spolvero anche se un po indurito dal rapporto impossibile...il giro è appannaggio di un grande Colombo che fa sua anche la classifica a punti...premiazioni ricchissime(il sottoscritto ha portato a casa un TV LCD 19" un ciclocomputer VDO di alta gamma 3 bocce di vino piu il classico sacchetto) e buffet offerto dalla cantina di Vicobarone con salumi di grande qualita e vini "SPETTACOLARI"....La mettero sicuramente in caledario anche nel 2011
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Vorrei fare i complimenti ali organizzatori del 1° Giro della bassa Valtidone(Raschiani-Team Olubra eccetera) perche raramente ho visto una tre giorni organizzata cosi bene con premi cosi riicchi e percorsi cosi belli,e soprattutto a tempo.....con tre partenze ed un livello veramente alto soprattutto nella partenza CJSV....si è iniziato venerdi con un prologo di 4,6 km diviso in tre batterie SG A/B e donne seguito dai G dopo uno stop di 15 minuti e per finire i CJSV,percorso adattoa passistoni completamente chiuso al traffico una staffetta per ogni corridore Vince l'assoluta Colombo della Pulinet a oltre 55 di media io mi piazzo secondo nella mia partenza a 8 decimi da Rossi(mi pare 14 assoluo)a quasi 52 di media...non male per un vecchio....il giorno dopo si deve percorrere un cicuito lievemente ondulato che pare adatto alle fughe ma in realta solo nelle prima partenza un gruppeto di 5 umoni mi pare regolato da Pancheri arriva le altre due partenze sono volatone con vittoria di Bozzoli nei G(io 8°) e super Moruzzi nella terza in classifica non cambia nulla con le maglie rosa sulle spalle dei vincitori delle tre crono io pero perdo la verde per un punto,terza tappa a Vicobarone percorso che diventa duro per il caldo e i quasi 8'00 metri di dislivello...nei Super vittoria Pancheri che fa la doppietta Rosa -verde mentre tra le donne vince anche lei tutte e due le maglie la Anselmi del team VO2.NEi gentleman dopo un primo giro di studio va via una fuga di 15 con la maglia rosa che perde contatto nel tratto duro della salita,davanti tutti i migliori con alcuni giornalieri...nel corso del terzo passaggio al culmine della salita dura parte Battini che si trascina a ruota Adamoli e Gaggioli dietro provo a rientrare ma le forze dei mie compagni che nel frattempo da 15 sono diventati 7 sono poche e cosi Battini va avincere meritatamente il giro mentre mi devo"accontentare della maglia verde della classifica a punti,un vero peccato pero perdere il giro per un indecisione...vabbe ci rifaremo....nei Giovani nonostante il caldo asfissiante e la velocita sempre sostenuta il gruppo arriva quasi compatto a giocarsi la vittoria dove prevale un Rapaccioli in grande spolvero anche se un po indurito dal rapporto impossibile...il giro è appannaggio di un grande Colombo che fa sua anche la classifica a punti...premiazioni ricchissime(il sottoscritto ha portato a casa un TV LCD 19" un ciclocomputer VDO di alta gamma 3 bocce di vino piu il classico sacchetto) e buffet offerto dalla cantina di Vicobarone con salumi di grande qualita e vini "SPETTACOLARI"....La mettero sicuramente in caledario anche nel 2011
Doverosi complimenti sia a te che all'organizzazione!o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi 7^ tappa del giro di imola al circuito F1. siamo partiti veramente in pochi. vince rezzani che era in fuga a 3 con corsello ed un altro che non ho visto. dietro vari gruppettini selezionati a causa del vento. molti ritirati. sul garmin mi trovo 43 km quindi, dato che ho fatto tutta la gara, ne deduco che ci hanno scontato 1 giro, dato che la gara è sempre stata di 9 giri.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Infatti mi associo a Lufrenk nel doveroso ringraziamento a tutti gli amici dei Team Olubra e MRaschiani per l'ottima organizzazione e ottima scelta per la tipologia dell'evento!
Se a qualcuno interessasse ulteriori risultati li trovate
www.mrteam.org
E aggiungo un sentito grazie a Luigi Giambelli,deux et machina della manifestazione,perche in tre giorni ha sopportato e risolto sempre con il sorriso tutte le magagne che ,il piu delle volte sono frutto delle seghe mentali di noi amatori,comprese quelle del sottoscritto che avendo problemi di lavoro ha ridatom ogni sera dietro il numero per poi farmelo ridare il giorno dopo...
 

bici43

Pignone
Qualcuno sa dove si possono trovare le classifiche della gara di ieri a Caorso?
Grazie!

purtroppo le gare nel piacentino sono rilevate a mano tranne qualche crono che gestiamo (noi) con i cronometristi e le pubblichiamo sul sito udace pc.
Se chiedi le classifiche 10 min dopo la gara non esistono gia' piu',pare sia segreto di stato, e non riusciamo mai ad averle.....finche' non cambiera' il presidente..........:cassius::cassius:
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Rambelli Fabrizio 18'45'' Casarini Fernando 18'50'' Verlicchi Giulio 18'58'' Traversari Emanuele 19'18'' Grazia Massimiliano 19''22'' Casalini Claudio 19'33'' Generali Paolo 19'54'' Lepri Arnaldo 20'01'' Elmi Sauro 20'26'' Caselli Marco 20'38''
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
oh la la questo weekend potrei tornare a correre su strada... pant pant! che gare ci sono in zona RE-MO-PR-PC? Langhirano domenica mattina?
O forse sto fermo, i prossimi miei appuntamenti importanti sono il 4 settembre e il 28 ottobre... boh sto fermo ora e riprendo per fare un bell'autunno che ci sono gare fichissime? mah...
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Avete info su questa?

26/7 a Medesano (PR): 20° Tr. Barbuti & Bertinelli, 19° Tr. Comune di Medesano aperto agli Enti. Ritr: 14.00 Trattoria 3 Porcellini. Part: 15.00 V-G; 15.05 Sg a/b; 16.15 C-J-S. Km 11 da ripetere 5 volte. Premi: 5 mezzi prosciutti + 25 med. oro + in natura. Org: Gs Dini Autogrù

Grazie!o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dal sito UDACE:
25/7 a Fanano (MO): Fanano-Cimoncino cronoscalata di km 13, 4ª prova Tr. dello Scalatore aperta agli Enti. Ritr: 13.00 Bar Italia piazza della Vittoria. Part: 15.00. Iscr: entro le 20.00 del 23/7 fax 059-331140. Org: Asd Quota 700.

ho capito bene si corre domenica pomeriggio? lo chiedo perchè mi sembra strano..