Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non ci faccio caso spesso però l'ultima volta in un giro di un'ora e mezza ho tenuto i 28... in un'ora se mi impegno potrei avvicinarmi ai 30 ma non di più :mrgreen:

Ovviamente strade aperte al traffico con curve rotonde precedenze e via dicendo... ma non credo cambi molto, alla fine in quei momenti si recupera e si può andare più forte dopo...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma in 1 ora faccio 30km...ora sono un po migliorato e tipo in 1 ora e 30 faccio 50km ma di pianura,cmq la media è quella invece che 30 e 31..........x migliorare sensibilmente bisognerebbe avere delle medie di 40km orari........

micmav

Novellino
30 Marzo 2009
18
0
pianura padana
Visita sito
Bici
bdc
ieri 20 Km con 50 rpm di media, in pianura...ho una costola rotta, ogni respiro profondo vedo le stelle :(

A parte questo, no, non credo sia una valutazione significatica la percorrenza oraria, ci son troppe variabili in ballo per fare statistica, per prima il vento.

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
sono un princiapinte, ho percorso giusto 550km, posso chiedervi come riuscite in strada a fare 40km in un'ora? ieri sono uscito, ne ho fatti 32 in pianura, non ho spinto al limite, ma mentre pedalo ci sono un sacco di variabili che mi fanno perder tempo: semafori, dare precedenza, dossi quando si passa nei paesi, auto che ti stringono alle rotonde per passarti, vento che bene o male è sempre presente. Per farne 40 considerando questi "intoppi" dovrei andare a 45-50kmh mentre ho strada libera ma da solo mi pare difficilissimo!!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
sono un princiapinte, ho percorso giusto 550km, posso chiedervi come riuscite in strada a fare 40km in un'ora? ieri sono uscito, ne ho fatti 32 in pianura, non ho spinto al limite, ma mentre pedalo ci sono un sacco di variabili che mi fanno perder tempo: semafori, dare precedenza, dossi quando si passa nei paesi, auto che ti stringono alle rotonde per passarti, vento che bene o male è sempre presente. Per farne 40 considerando questi "intoppi" dovrei andare a 45-50kmh mentre ho strada libera ma da solo mi pare difficilissimo!!!

Giuste considerazioni.
Per questo una prova del genere si fa su pista, altrimenti non ha senso (e può anche risultare pericolosa)

17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
un'ora non ho mai provato, il giro di piana che faccio di solito è poco più di 70 km, quando sto bene riesco a fare i 36, con bici e ruote tradizionali, forse 1 ora togliendo i primi 4-5 km di riscaldamento posso fare 38, ma non credo di più. appena posso provo, sperando che arrivi qualche giorno che il vento tiri meno di 10 km/h

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Nel mio percorso abituale che è per i primi 30 km abbastanza trafficato riesco a tenere una vm di circa 33-35 km/h, ma al medio max. quache puntata al veloce ,non ho mai provato facendo ripetute al veloce-soglia, ma credo che non lo farò :troppa fatica sopratutto mentale.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bella questa discussione!

allora, da (ormai) ex-finto-scalatore, quest'inverno lo passato praticamente tutto in pista a far gamba, ora in salita vado ancora meno ma mi trovo molto migliorato in pianura.
Causa recente trasferimento anche a milano sud, le salite son proprio finite e mi sono ricavato un itinerario base che fa sponda sui due navigli, in pratica:
rozzano-binasco-gaggiano-trezzo-zibido-rozzano, 42km piatti piatti.

la bici è il mio mulettone con telaio in alu bello rigido e pesante, le ruote sono una vecchia shamal nera davanti ed una zonda dietro, entrambe da 40mm 14 e 16 raggi, guarnitura 53-39 con pedivellone da 175, appendici da crono e posizione affinata dal mitico emanuele.

fattostà che ieri ho chiuso il giro con 35,1 di media...mi son stupito di come mi sentivo bene alla velocità di crociera attorno ai 37-38

per contro so già che inizierò ad innervosirmi quando andrò sotto i 30...

per il momento contento così, prossimo obiettivo agganciare i manetta bros, per capire veramente cosa significa andare veloci!!

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Un atleta del tuo livello che ha terminato la Milano--->Sanremo a >36 Km/hr
in 64^ posizione è certo che a "paletta" in un hr percorra 40Km, però tu sei un eccezione troppooooo sopra la media:wacko::wacko::wacko:.
Io ho provato a fare 2 calcoli utilizzando il foglio excel di MRSPOCK e al max
sviluppando 270W potrei arrivare a 37,5 km/hr

Orco grazie..
Domenica ancora 5 di categoria ai colli parmensi..
ma questa settimana sono molto fiacco.. dovrei fare la monte grappa domenica.. spero in un buon recupreo.. sono tornato ora da una uscita di 80 km... ma sono andato malissimo..
tu dove vai domenica?
ciaooo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Fatto stasera.
Ho percorso un tratto di strada di circa 4,3 Km completamente rettilineo tra due rotonde avanti e indietro (che poi è la stessa che uso per il 5Km+5, solo che attraverso la rotonda e proseguo dritto).
Purtroppo ho dovuto terminare la prova poco dopo la metà per un megatemporale che mi ha costretto a desistere per problemi di sicurezza, sulla strada c'erano dei laghi enormi e non volevo rischiare una caduta ai 36-37 Km/h. In ogni caso con la media cardiaca che stavo tenendo potevo portare avanti quel ritmo ben oltre l'ora.
Il risultato preso dal GPS è stato di 18,907 Km in 31'39" alla media di 35,843 Km/h (ovvero avanti e indietro lungo il percorso 2 volte e qualcosa).
Se tolgo il tempo perso nei rallentamenti e percorrenza delle due rotonde ai due estremi sono circa 31'19" alla media di 36,224 Km/h.
Ho anche i tempi GPS parziali delle varie tratte:

0,000 Km...4,307 Km --> 7'17" (35,481 Km/h)
4,307 Km...8,671 Km --> 7'20" (35,705 Km/h)
8,671 Km...13,000 Km --> 7'04" (36,756 Km/h)
13,000 Km...17,395 Km --> 7'27" (35,396 Km/h) ero già sotto il temporale
17,395 Km...18,907 Km --> 2'31" (35,843 Km/h) interrotto

Rapporto 50x17

fcmed=159 BPM (fcsoglia=166 BPM)
fcmax=169 BPM
CadMed=97 RPM
CadMax=114 RPM

Il ciclocomputer mi dà in realtà qualcosa di più : 19,2 Km quindi 36,786 Km/h, ma cambia poco la sostanza.

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Grande, ti stimo solo per averci provato con questo caldo ....
Ad ogni modo notando i tuoi dati, vedo 97 rpm, volevo chiederti se avevi provato ad indurire il rapporto, oppure e' una cadenza gia' diciamo consolidata ?
Ti chiedo perche' io ho visto che i "miei" migliori risultati li ottengo a 90 Rpm e se provo ad alzarle mi vanno su' i battiti di molto e perdo velocità.
o-o