Garmin Edge 705

emmevvu

Novellino
31 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
Focus Variado Expert
Ciao a tutti!

Avevo già postato la domanda qualche tempo fa, senza aver risposta... :-(
...visto che si sta parlando di mappe e tracciati, ci riprovo :-)
Ho cercato nei post vecchi, ma questa cosa non sono riuscito a trovarla.
Esiste un sito per disegnare tracciati (come in tracks4bikers, bikeroutetoaster, ecc., per capirci) che permetta di settare un'opzione "evita strade sterrate", un po' come nell'autorouting del 705?
Nel disegnare percorsi, cerco di puntare su stradine secondarie per evitare il traffico, ma usando la cartografia di google maps non riesco a distinguere tra strade sterrate e non, e andando in bdc, a volte ho brutte sorprese.

Sapete, in caso, se sul mapsource c'è questa opzione?
Ho comprato la mappa su scheda SD e non ho il mapsource...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille a tutti!
marco_

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao.
Bikemap.net ti permette di scegliere all'inizio del tracciato se utilizzare lo strumento magnetico (evita sterrato) oppure no, credo che faccia al caso tuo. Personale opinione pero' e' che i siti da te citati ti portino cmq su strade asfaltate almeno come indicazione di base.
In merito a Mapsource se hai le mappe CN Europe non hai le strade sterrare disponibili (mi spiego meglio: la strada del colle delle finestre lato susa e' indicata asfaltata fino a dove lo e' effettivamente, poi c'e' ma cambia colore e e spessore. Se cerchi di tracciare la rotta ti fa il giro al Sestriere), per avere i sentieri devui avere le mappe land Navigator

emmevvu

Novellino
31 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
Focus Variado Expert
ciao.
Bikemap.net ti permette di scegliere all'inizio del tracciato se utilizzare lo strumento magnetico (evita sterrato) oppure no, credo che faccia al caso tuo. Personale opinione pero' e' che i siti da te citati ti portino cmq su strade asfaltate almeno come indicazione di base.
In merito a Mapsource se hai le mappe CN Europe non hai le strade sterrare disponibili (mi spiego meglio: la strada del colle delle finestre lato susa e' indicata asfaltata fino a dove lo e' effettivamente, poi c'e' ma cambia colore e e spessore. Se cerchi di tracciare la rotta ti fa il giro al Sestriere), per avere i sentieri devui avere le mappe land Navigator

Sì, è vero che bikeroutetoaster e tracksforbikers fanno l'autorouting su strade asfaltate.
E' quando faccio di testa mia che rischio di beccare lo sterrato senza accorgermene.

grazie mille!
marco_

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
ma come si usa il primo sito?...cmq anche io come te userei il tutto senza cardio e sensori vari, mi servirebbe giusto per rilevare i dislivelli e seguire le mappe...quindi me lo consigli?
Si, io sono per l'acquisto. Ti accorgerai quante cose può fare, bisogna solo avere il tempo di studiarselo, provare e riprovare...uno spasso a volte, altre un tormento....:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sarà suggestione ma con l'ultima release oltre al problema della cronologia persa quando si scarica la batteria, mi pare notevolmente aumentato proprio il consumo di batteria...
Mezza carica persa in un giro di poco più di due ore mi pare assurdo!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sarà suggestione ma con l'ultima release oltre al problema della cronologia persa quando si scarica la batteria, mi pare notevolmente aumentato proprio il consumo di batteria...
Mezza carica persa in un giro di poco più di due ore mi pare assurdo!
Io invece ho notato che mi sembra che duri di piu..
Ieri 6.30hr con meta pila ed ancora non segne batt. scarica.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lasciato sul tetto della macchina e partito. Siamo tornati in due a cercarlo (io ben due volte, la sera e la mattina) e non c'era. Mi sa che se lo sta godendo qualcun altro...

nooooo....

non avevo letto!

cazzarola che sfiga!

se vuoi per consolarti in settimana organizziamo un giretto e ti faccio scoprire la "mia" brianza, quella che si avviluppa intorno al colle brianza?!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
nooooo....

non avevo letto!

cazzarola che sfiga!

se vuoi per consolarti in settimana organizziamo un giretto e ti faccio scoprire la "mia" brianza, quella che si avviluppa intorno al colle brianza?!

ci sto, dimmi quando e vengo volentieri anche se in salita, come si usa dire quando si è scarsi come me, vado su del mio passo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scusate l'OT.
per rimanere in tema 705, tramite Garmin Italia (non vi sto a spiegare i giri particolari che ho fatto) avevo chiesto di prendere un 500 senza accessori per rimpiazzare il mio 705. Mi è arrivato un 705 con fascia cardio ma dubito me lo lascino allo stesso prezzo. State sintonizzati e saprete se scriverò qui o sul post del 500 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x